ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Fit-PC

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

però il mini se non ricordo male consuma sui 40/50W, fai tu i conti (ok, è anche più potente, non ci piove, ma il target è diverso): hai voglia a tenerlo sempre acceso...
    (e poi non ha la doppia scheda di rete, ad esempio)

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    però il mini se non ricordo male consuma sui 40/50W, fai tu i conti (ok, è anche più potente, non ci piove, ma il target è diverso): hai voglia a tenerlo sempre acceso...
    (e poi non ha la doppia scheda di rete, ad esempio)
    no ok...ho compreso...nn parlavo di consumi...

ma nn vuol dire ke se c'é la ventola un pc nn sia silenzioso...

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

no, ok, ma se la ventola comincia a girare la senti eccome, per ben fatta che sia.

Overdose da FdT dada

Predefinito

no, ok, ma se la ventola comincia a girare la senti eccome, per ben fatta che sia.
    mai sentita mezza volta...e cmq lascio acceso 24/24 anke x settimane...

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    prova a guardare anche l'eeebox!
    quoterei se non fosse x i 100euro in meno.

Ps: io con un celeron m 900 downcloccato a 600 e 1g di ram ho riscontrato un po' di rallentamenti...

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

@dada: anche con la macchina sotto sforzo? scusa, ma lo ritengo poco probabile...

@vincenzo: è anche ovvio che se vai a limitare la potenza non lo usi come una macchina normale, ma per compiti più specifici...

Overdose da FdT dada

Predefinito

@dada: anche con la macchina sotto sforzo? scusa, ma lo ritengo poco probabile...
    quando l'impianto audio e acceso, potrei dirti ke nn sentirei neanke un aereo ke mi cade vicino...ma ti assicuro ke quando é spento itunes la mia camera ricorda un eremo...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

si si, concordo!Anche fossero 10W, è un bell'affare! Anche perchè poi il costo del computer in sè non è tantissimo..

Cmq anche l'eeebox non è male, è simile... ma non so quanto possa consumare

Oppure ci sono alcune mini-itx intel davvero carine! Con processore Atom 230 (che è a 1.6Ghz con tecnologia HT se non erro, e un consumo di 4W) saldato sulla scheda madre, il tutto da 50 a 80€ (dipende dal modello). L'unico costo aggiuntivo sarebbe l'hd e alimentatore.
    Forse non consuma proprio così poco (solo il processore è 4W), però pur consumando pochissimo, ha delle buone prestazioni! Superiori ad un Athlon 2000+ . E le dimensioni sono ridotte

La decisione poi sta a te, dipende per che cosa ti serve e quanto il risparmio dei consumi è importante (anche se facendo i conti in termini economici, 10W in più neanche li noti nella bolletta di fine mese)

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    no ok...ho compreso...nn parlavo di consumi...

ma nn vuol dire ke se c'é la ventola un pc nn sia silenzioso...

Dipende dalla ventola. Quella del macmini sarà una ventola piccola, quindi più rumorosa! Io ho comprato una ventola 12x12 della nanoxia, a basso numero di giri... è la miglior ventola che ci sia in commercio, e si sente! Ovvio che è un brusio impercettibile, però si sente.

Ma un macmini consuma SOLO 50W in full? mi sembra assai strano.... il mio, che l'ho assemblato con attenzione anche al risparmio energetico, consuma 80-90W in full. Con processore a 45nm.

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

scusa se te lo dico, ma meno male che l'hai assemblato con attenzione
    attenzione per me vuol dire non superare i 40... (poi per i consumi del mini non sono sicuro di quei valori, ma che ricordi io non erano poi tanto alti (parlando di media))
    per quanto riguarda l'eeebox mi sembra sia sui 20W di consumo. e comunque si, 10W non sono molto, ma dipende anche da quante cose hai accese e per quanto tempo XD

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima