però il mini se non ricordo male consuma sui 40/50W, fai tu i conti (ok, è anche più potente, non ci piove, ma il target è diverso): hai voglia a tenerlo sempre acceso...
(e poi non ha la doppia scheda di rete, ad esempio)
però il mini se non ricordo male consuma sui 40/50W, fai tu i conti (ok, è anche più potente, non ci piove, ma il target è diverso): hai voglia a tenerlo sempre acceso...
(e poi non ha la doppia scheda di rete, ad esempio)
no, ok, ma se la ventola comincia a girare la senti eccome, per ben fatta che sia.
@dada: anche con la macchina sotto sforzo? scusa, ma lo ritengo poco probabile...
@vincenzo: è anche ovvio che se vai a limitare la potenza non lo usi come una macchina normale, ma per compiti più specifici...
si si, concordo!Anche fossero 10W, è un bell'affare! Anche perchè poi il costo del computer in sè non è tantissimo..
Cmq anche l'eeebox non è male, è simile... ma non so quanto possa consumare
Oppure ci sono alcune mini-itx intel davvero carine! Con processore Atom 230 (che è a 1.6Ghz con tecnologia HT se non erro, e un consumo di 4W) saldato sulla scheda madre, il tutto da 50 a 80€ (dipende dal modello). L'unico costo aggiuntivo sarebbe l'hd e alimentatore.
Forse non consuma proprio così poco (solo il processore è 4W), però pur consumando pochissimo, ha delle buone prestazioni! Superiori ad un Athlon 2000+ . E le dimensioni sono ridotte
La decisione poi sta a te, dipende per che cosa ti serve e quanto il risparmio dei consumi è importante (anche se facendo i conti in termini economici, 10W in più neanche li noti nella bolletta di fine mese)
Dipende dalla ventola. Quella del macmini sarà una ventola piccola, quindi più rumorosa! Io ho comprato una ventola 12x12 della nanoxia, a basso numero di giri... è la miglior ventola che ci sia in commercio, e si sente! Ovvio che è un brusio impercettibile, però si sente.
Ma un macmini consuma SOLO 50W in full? mi sembra assai strano.... il mio, che l'ho assemblato con attenzione anche al risparmio energetico, consuma 80-90W in full. Con processore a 45nm.
scusa se te lo dico, ma meno male che l'hai assemblato con attenzione
attenzione per me vuol dire non superare i 40... (poi per i consumi del mini non sono sicuro di quei valori, ma che ricordi io non erano poi tanto alti (parlando di media))
per quanto riguarda l'eeebox mi sembra sia sui 20W di consumo. e comunque si, 10W non sono molto, ma dipende anche da quante cose hai accese e per quanto tempo XD