non sembra male (anche se forse ha fin troppo)... ma voglio prima recuperare una scheda tecnica dettagliata. dopo la cerco
non sembra male (anche se forse ha fin troppo)... ma voglio prima recuperare una scheda tecnica dettagliata. dopo la cerco
io quasi quasi (è nata come scherzo da una discussione con un amico, ma l'idea non è male...) mi metto ad assemblare e vendere "pc embedded". L'idea è quello di cercare di avere la massima potenza consumando il meno possibile (per questo motivo pensavo ad un processore risc, in quanto hanno meno transistor a parità di funzionalità, e quindi consumano meno, soprattutto dei cisc degli intel), il tutto ovviamente fanless.
Poi associarlo ad un sistema operativo "dedicato", studiato apposta per tale hw(anche se poi uno potrà metterci ciò che vuole). Sarà una distro linux personalizzata, per essere facile da usare ma estremamente leggera e performante.
Nei prossimi giorni ordino i primi componenti e faccio delle prove, se va tutto a buon fine mi sa che il progetto potrà essere realizzato
Se qualcuno è interessato
L'idea era quella di avere poi varie versioni, una per ambito multimediale da salotto (ma a differenza dei classici lettori dvd da salotto, con possibilità di vedere video da internet, es youtube, memorizzare foto, e altre funzioni multimediali, come scaricare automaticamente i testi da internet delle canzoni che si stanno ascoltanto, etc etc), l'altro per gestire reti/firewall, etc etc....
Ronin, se potrà servirti
guarda, l'idea "sandbenders" era venuta anche a me tempo fa, e seppur interessante, il problema è sempre il solito: far partire l'azienda e soprattutto mantenerla in attività...
si, quello è ovvio... io pensavo di iniziare in modo lento, inizialmente in modo locale tra amici/parenti, e vedere come vanno le cose. Vedere un po' i feedback ricevuti... e in caso positivo, aprirla pure una piccola ditta. Non è poi così difficile... e nella vita bisogna anche saper rischiare!