ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Errore Bluescreen

  1. #1
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Errore Bluescreen

    Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Ho un portatile HP Compaq 6720s, e da qualche tempo ho un problema. A volte mentre uso il pc compare una schermata a sfondo blu piena di numeri e frasi in Inglese, e il computer si riavvia. Al riavvio il computer (ho Vista) mi dice che l'errore si chiama Bluescreen. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    se fossi in te butterei via windows vista e ci metterei xp è trppo presto ancora x usarlo vista. per quanto riguarda quel tipo errore blue screen è il pc quando si impalla e ti si ravvia.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciagi91 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Ho un portatile HP Compaq 6720s, e da qualche tempo ho un problema. A volte mentre uso il pc compare una schermata a sfondo blu piena di numeri e frasi in Inglese, e il computer si riavvia. Al riavvio il computer (ho Vista) mi dice che l'errore si chiama Bluescreen. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo
    Le cause potrebbero essere svariate. In basso dovresti poter leggere il nome del file che ha generato l'errore (generalmente sono drivers di periferiche o i driver di rete di windows); se non trovi nessun nome file (tipo "tcpip.sys") il problema potrebbe essere di altra natura, solitamente RAM, scheda video o scheda audio.
    In linea di principio bisogna restringere il campo delle possibili cause, altrimenti diventi pazzo. Il problema magari è risolvibile aggiornando i driver del tuo pc o sostituendo un pezzo difettoso...
    Per cercare di capirci qualcosa prova a pensare a cosa stai facendo nel momento in cui ti esce: fai sempre la stessa cosa? Giochi, ascolti musica, navighi, chatti, ...?

  5. #4
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Le cause potrebbero essere svariate. In basso dovresti poter leggere il nome del file che ha generato l'errore (generalmente sono drivers di periferiche o i driver di rete di windows); se non trovi nessun nome file (tipo "tcpip.sys") il problema potrebbe essere di altra natura, solitamente RAM, scheda video o scheda audio.
    In linea di principio bisogna restringere il campo delle possibili cause, altrimenti diventi pazzo. Il problema magari è risolvibile aggiornando i driver del tuo pc o sostituendo un pezzo difettoso...
    Per cercare di capirci qualcosa prova a pensare a cosa stai facendo nel momento in cui ti esce: fai sempre la stessa cosa? Giochi, ascolti musica, navighi, chatti, ...?
    Mi capita sempre quando uso un qualunque programma peer to peer

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciagi91 Visualizza il messaggio
    Mi capita sempre quando uso un qualunque programma peer to peer
    allora può essere la scheda di rete (probabilmente il driver un po' buggato)

  7. #6
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    allora può essere la scheda di rete (probabilmente il driver un po' buggato)
    Lord aiutami!
    Anche a me esce la stessa mer*a, ma solo quando sono in linea su Messenger

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Lord aiutami!
    Anche a me esce la stessa mer*a, ma solo quando sono in linea su Messenger
    Beh, la cosa più probabile è proprio Messenger. Magari qualche difetto di installazione, o qualche plugin (esistono anche per messenger, giusto?).
    Io consiglierei di cancellare Messenger, fare una pulizia del sistema, e poi reinstallarlo

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Su messenger ci sono pubblicità sotto forma di filmati flash. Quello è il possibile indagato, infatti per un periodo mi succedeva proprio per quel motivo, e il problema era dato da uno slot della ram difettoso (non a windows!).

  10. #9
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Su messenger ci sono pubblicità sotto forma di filmati flash. Quello è il possibile indagato, infatti per un periodo mi succedeva proprio per quel motivo, e il problema era dato da uno slot della ram difettoso (non a windows!).
    Quindi cosa hai fatto??

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ho tolto il modulo RAM da quello slot e non ho più avuto problemi di schermata blu, però resta il fatto che lo slot rimane comunque inutilizzabile. So che è lo slot perchè ho provato a cambiare i moduli RAM.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. errore...
    Da Thommy88 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 18:53
  2. Mio errore
    Da * * RaSta GiRl * * nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 20:42