ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Errore Bluescreen

  1. #11
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ho tolto il modulo RAM da quello slot e non ho più avuto problemi di schermata blu, però resta il fatto che lo slot rimane comunque inutilizzabile. So che è lo slot perchè ho provato a cambiare i moduli RAM.
    Parlando piu' commestibile??


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Parlando piu' commestibile??
    Ho tolto fisicamente 512 MB di RAM dal computer, e sono passato da 4 banchi a 3 banchi. Così facendo non utilizzo più uno slot (a discapito delle prestazioni, ovviamente) ma almeno ho eliminato il problema della schermata blu.
    In parole povere, per non cambiare scheda madre sono passato da 2 giga a 1.5 giga di ram e il problema non si è più posto.
    In parole ancora più povere, il problema nel mio caso era dovuto alla scheda madre difettosa e non a vista.

  4. #13
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ho tolto fisicamente 512 MB di RAM dal computer, e sono passato da 4 banchi a 3 banchi. Così facendo non utilizzo più uno slot (a discapito delle prestazioni, ovviamente) ma almeno ho eliminato il problema della schermata blu.
    In parole povere, per non cambiare scheda madre sono passato da 2 giga a 1.5 giga di ram e il problema non si è più posto.
    In parole ancora più povere, il problema nel mio caso era dovuto alla scheda madre difettosa e non a vista.
    Capito, quindi faccio una cosa..
    Essendo il mio ancora in garanzia lo porto in assistenza??

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Capito, quindi faccio una cosa..
    Essendo il mio ancora in garanzia lo porto in assistenza??
    Beh, dipende da cosa dice la schermata blu.
    Se c'è scritto il nome di un file, un qualsiasi file, come ad esempio "tcpip.sys", significa che il problema molto probabilmente è di natura software, in questo caso di vista o dei driver della scheda di rete.
    Ti consiglio in questo caso di aggiornare i driver di tutto, scheda video, audio, di rete, i driver del chipset, i driver dello scanner, della stampante etc.. i driver sono le principali cause delle schermate blu su windows.
    Se così facendo non risolvi un tubo, allora può essere che il problema sia dato da vista E da qualche pezzo del tuo computer oppure solo da qualche pezzo del tuo computer.
    Considera che generalmente vista non da schermate blu se tutto funziona ed è configurato come deve. La schermata blu è il punto di non ritorno del sistema operativo, ed è per questo che una volta che hai la schermata blu puoi solo riavviare.

  6. #15
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Beh, dipende da cosa dice la schermata blu.
    Se c'è scritto il nome di un file, un qualsiasi file, come ad esempio "tcpip.sys", significa che il problema molto probabilmente è di natura software, in questo caso di vista o dei driver della scheda di rete.
    Ti consiglio in questo caso di aggiornare i driver di tutto, scheda video, audio, di rete, i driver del chipset, i driver dello scanner, della stampante etc.. i driver sono le principali cause delle schermate blu su windows.
    Se così facendo non risolvi un tubo, allora può essere che il problema sia dato da vista E da qualche pezzo del tuo computer oppure solo da qualche pezzo del tuo computer.
    Considera che generalmente vista non da schermate blu se tutto funziona ed è configurato come deve. La schermata blu è il punto di non ritorno del sistema operativo, ed è per questo che una volta che hai la schermata blu puoi solo riavviare.
    Quindi un fondamentale ignorante come me cosa dovrebbe fare adesso??

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    1) Leggi cosa c'è scritto nella schermata blu
    2) Se è presente il nome di un file (del tipo "nomefile.estensione") oppure vedi qualcosa del tipo "IRQ not less or equal" allora il problema è legato a indirizzamenti di memoria scorretti, e quindi la soluzione è aggiornare i driver di qualsiasi periferica (prevalentemente chipset, scheda video e scheda audio)
    3) Se una volta aggiornati i driver il problema persiste, vai in assistenza
    4) Se non compare mai il nome di un file potrebbe essere che trovi solo una frasetta riferita sempre all' "IRQ not less or equal", e quindi il problema potrebbe essere solo di natura hardware e quindi ti conviene andare dal tecnico e lui provvederà eventualmente alla sostituzione di qualcosa
    5) Se torni a casa ed è tutto come prima, allora la soluzione estrema è formattare e reinstallare tutto oppure tornare ancora dal tecnico (vedi tu)
    6) Se nulla è cambiato, torna a xp o passa a vista, a seconda di quale stai usando

    In linea di principio devi fare queste considerazioni, però ogni PC ha le sue magagne. Magari prova ad aggiornare flash player all'ultima versione e togli msn plus se l'hai installato.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se fosse dovuto alla ram, si presenterebbe anche in altre occasioni.

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Se fosse dovuto alla ram, si presenterebbe anche in altre occasioni.
    Non è detto. A me capitava solo quando giocavo o quando usavo applicazioni flash.

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    formatta

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Non è detto. A me capitava solo quando giocavo o quando usavo applicazioni flash.
    probabilmente quelle applicazioni richiedevano più ram, e andavano ad usare anche le celle di memoria difettate (in questo caso lo slot). Nessun'altra applicazione usava così tanta ram.
    Sono supposizioni, ma se la ram (o lo slot) è difettato, lo è con qualsiasi sw..

    In ogni caso, per vedere se è la ram, io consiglio di fare un test della ram, con Memtest e/o Goldmemory (questo però è a pagamento). Fai un test profondo, e lasciagli fare parecchi cicli, non solo uno. Lascialo andare anche per 5/6 ore di fila, più tempo funziona meglio è.

    Se non trova errori nella ram, rimuovilo, fai pulizia, aggiorna i vari codec/driver e reinstallalo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. errore...
    Da Thommy88 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 19:53
  2. Mio errore
    Da * * RaSta GiRl * * nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 21:42