Visualizzazione stampabile
-
Errore Bluescreen
Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Ho un portatile HP Compaq 6720s, e da qualche tempo ho un problema:roll:. A volte mentre uso il pc compare una schermata a sfondo blu piena di numeri e frasi in Inglese, e il computer si riavvia. Al riavvio il computer (ho Vista) mi dice che l'errore si chiama Bluescreen:x. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo;)
-
se fossi in te butterei via windows vista e ci metterei xp è trppo presto ancora x usarlo vista. per quanto riguarda quel tipo errore blue screen è il pc quando si impalla e ti si ravvia. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ciagi91
Salve ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Ho un portatile HP Compaq 6720s, e da qualche tempo ho un problema:roll:. A volte mentre uso il pc compare una schermata a sfondo blu piena di numeri e frasi in Inglese, e il computer si riavvia. Al riavvio il computer (ho Vista) mi dice che l'errore si chiama Bluescreen:x. Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo;)
Le cause potrebbero essere svariate. In basso dovresti poter leggere il nome del file che ha generato l'errore (generalmente sono drivers di periferiche o i driver di rete di windows); se non trovi nessun nome file (tipo "tcpip.sys") il problema potrebbe essere di altra natura, solitamente RAM, scheda video o scheda audio.
In linea di principio bisogna restringere il campo delle possibili cause, altrimenti diventi pazzo. Il problema magari è risolvibile aggiornando i driver del tuo pc o sostituendo un pezzo difettoso...
Per cercare di capirci qualcosa prova a pensare a cosa stai facendo nel momento in cui ti esce: fai sempre la stessa cosa? Giochi, ascolti musica, navighi, chatti, ...?
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Le cause potrebbero essere svariate. In basso dovresti poter leggere il nome del file che ha generato l'errore (generalmente sono drivers di periferiche o i driver di rete di windows); se non trovi nessun nome file (tipo "tcpip.sys") il problema potrebbe essere di altra natura, solitamente RAM, scheda video o scheda audio.
In linea di principio bisogna restringere il campo delle possibili cause, altrimenti diventi pazzo. Il problema magari è risolvibile aggiornando i driver del tuo pc o sostituendo un pezzo difettoso...
Per cercare di capirci qualcosa prova a pensare a cosa stai facendo nel momento in cui ti esce: fai sempre la stessa cosa? Giochi, ascolti musica, navighi, chatti, ...?
Mi capita sempre quando uso un qualunque programma peer to peer:cry:
-
Quote:
Ciagi91
Mi capita sempre quando uso un qualunque programma peer to peer:cry:
allora può essere la scheda di rete (probabilmente il driver un po' buggato)
-
Quote:
lordalbert
allora può essere la scheda di rete (probabilmente il driver un po' buggato)
Lord aiutami!
Anche a me esce la stessa mer*a, ma solo quando sono in linea su Messenger :|
-
Quote:
Bossy
Lord aiutami!
Anche a me esce la stessa mer*a, ma solo quando sono in linea su Messenger :|
Beh, la cosa più probabile è proprio Messenger. Magari qualche difetto di installazione, o qualche plugin (esistono anche per messenger, giusto?).
Io consiglierei di cancellare Messenger, fare una pulizia del sistema, e poi reinstallarlo
-
Su messenger ci sono pubblicità sotto forma di filmati flash. Quello è il possibile indagato, infatti per un periodo mi succedeva proprio per quel motivo, e il problema era dato da uno slot della ram difettoso (non a windows!).
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Su messenger ci sono pubblicità sotto forma di filmati flash. Quello è il possibile indagato, infatti per un periodo mi succedeva proprio per quel motivo, e il problema era dato da uno slot della ram difettoso (non a windows!).
Quindi cosa hai fatto??
-
Ho tolto il modulo RAM da quello slot e non ho più avuto problemi di schermata blu, però resta il fatto che lo slot rimane comunque inutilizzabile. So che è lo slot perchè ho provato a cambiare i moduli RAM.