Beh ha funzionato, tutto recuperato! Grazie!
Beh ha funzionato, tutto recuperato! Grazie!
ma alla fine come hai fatto???Originariamente inviata da Oxo_84
ti sei rivolto a qualkuno o hai trovato un programma??
xkè io ti avevo trovato un programma ke usa mio cugino nel suo laboratorio x recuperare i file dgli hd ke gli portano......
grazie cmq ho trovato easy recovery.Originariamente inviata da fungo_HT_crew
Buonasera
Mi trovo a dover chiedere aiuto a persone più esperte di me. Poco fa stavo cercando delle foto per me molto importanti nella mia pen-drive personale. Le ho guardate un paio di giorni fa, ed era tutto ok.. ora sono sparite. Non credo di averle cancellate io stessa, ma la cartella che le conteneva risulta improvvisamente vuota. Escludo anche che l'abbia fatto qualcun'altro.. ce l'ho sempre con me. Com'è possibile? Ma soprattutto, è possibile recuperare in qualche modo questi dati, nel caso in cui fossero stati cancellati (a questo punto credo sia così.. per forza o_O), ci tengo davvero molto.. Ovviamente nel cestino non ci sono.
Spero potrete aiutarmi
io sapevo che ci sono modi per recuperare qualsiasi file cancellato
interesserebbe anche a me sapere come, perchè ho perso qualche scritto sul pc
Sì conoscevo anch'io un paio di programmini. Ma mi hanno detto che dato che su pen-drive e affini non è valido, perchè i file vengono cancellati immediatamente senza passare per il cestino...
Allora... bisogna pensare "a basso livello". Quando si cancella un file, windows in realtà non lo cancella. Semplicemente segna quella parte di disco come vuota, cioè scrivibile. Ma i dati sono ancora sul disco, fino a quando non scrive altri dati in quella zona. E i programmi appositi, vanno a leggere il contenuto anche delle aree considerate vuote (ma che in realtà vuote non sono), in tal modo è possibile recuperare i files. Una volta sovrascritto, il file è irrecuperabile, quindi se si cancella un file e passa troppo tempo, è difficile che sia ancora recuperabile.
Per cancellare tutti i file in modo definitivo, bisogna effettuare una formattazione a basso livello, che non fa altro che scrivere tutti 0 nell'hd.
Questo per quanto riguarda l'hd... Sinceramente il funzionamento delle memorie flash non lo conosco, ma è sicuramente diverso dall'hd. Non so come funzionino... ho paura che non si possa... in ogni caso, prova a fare una ricerca con google, specificando che si tratta di una pendrive e non di un hd.