sto risolvendo con un aspirapolvere e un pennello grazie ragazzi
sto risolvendo con un aspirapolvere e un pennello grazie ragazzi
evviva i metodi casalinghi
hai risvegliato la massaia che è in me
Generalmente le tastiere hanno dei gancini. Se il portatile è progettato decentemente puoi sganciare la tastiera da sopra senza smontare tutto, e una volta che è smontata capisci subito come togliere i tasti. L'ho fatto sul mio portatile vecchio e ha funzionato benissimo, ho pulito tutto e non vi dico cosa c'era dentro :S
eh devo farlo anche io.. ma non mi lancio così ad occhi chiusi a forzare pezzetti di plastica..
fortunatamente ho risolto con l'aspirapolvere..
ho visto che si sta accumulando di tutto fra i tasti:briciole, povere,SCOTCH(come c'è finito??)
come faccio a staccare i tasti?si può fare?
Io ho un portatile HP e sotto ci sono tutte le viti con un disegno affianco: c'è anche quello corrispondente alla tastiera, quindi presumo si possa smontare...
Ma hai già provato con l'aria compressa?
fai prima a comprare l'aspirapolvere usb non costa tanto mi pare 10 euro e puoi pulire la tastiera senza rovinarla. togliendo i tasti c'e pericolo che si danneggi la scheda madre.
c'era già un topic.. l'ho aperto io.. non lo troverò mai..
allora fai così..
prendi un aspirapolvere bello potente.. un pennello imbianchino di piccole dimensioni, a setola dura, pulito, meglio se nuovo..
passa il pennello e aspira.. passa e aspira.. stacci un quarto d'ora venti minuti.. viene come nuova..
fallo di tanto in tanto altrimenti dopo un po i tasti fanno i capricci ad arrivare a finecorsa o a tornare a riposo..
intanto cerco il topic smarrito
edit : ecco fatto
compra il mini aspirapolvere usb per pulire la tastiera costa 10 euro mi pare e non rischi di rompere la tastiera del notebook.