sto risolvendo con un aspirapolvere e un pennello grazie ragazzi
sto risolvendo con un aspirapolvere e un pennello grazie ragazzi
evviva i metodi casalinghi![]()
hai risvegliato la massaia che è in me![]()
Generalmente le tastiere hanno dei gancini. Se il portatile è progettato decentemente puoi sganciare la tastiera da sopra senza smontare tutto, e una volta che è smontata capisci subito come togliere i tasti. L'ho fatto sul mio portatile vecchio e ha funzionato benissimo, ho pulito tutto e non vi dico cosa c'era dentro :S
eh devo farlo anche io.. ma non mi lancio così ad occhi chiusi a forzare pezzetti di plastica..
fortunatamente ho risolto con l'aspirapolvere..
ho visto che si sta accumulando di tutto fra i tasti:briciole, povere,SCOTCH(come c'è finito??)
come faccio a staccare i tasti?si può fare?
Io ho un portatile HP e sotto ci sono tutte le viti con un disegno affianco: c'è anche quello corrispondente alla tastiera, quindi presumo si possa smontare...
Ma hai già provato con l'aria compressa?
fai prima a comprare l'aspirapolvere usb non costa tanto mi pare 10 euro e puoi pulire la tastiera senza rovinarla. togliendo i tasti c'e pericolo che si danneggi la scheda madre.![]()
c'era già un topic.. l'ho aperto io..non lo troverò mai..
allora fai così..
prendi un aspirapolvere bello potente.. un pennello imbianchino di piccole dimensioni, a setola dura, pulito, meglio se nuovo..
passa il pennello e aspira.. passa e aspira.. stacci un quarto d'ora venti minuti.. viene come nuova..
fallo di tanto in tanto altrimenti dopo un po i tasti fanno i capricci ad arrivare a finecorsa o a tornare a riposo..
intanto cerco il topic smarrito
edit : ecco fatto
compra il mini aspirapolvere usb per pulire la tastiera costa 10 euro mi pare e non rischi di rompere la tastiera del notebook.![]()