io non riesco a capire lo scopo di chi crea i virus e danneggia i compute degli altri perchè lo fanno????
qualcuno mi ha detto che mettono in giro i virus per venderci gli antivirus ma mi sembra improbabile......bha ditemi voi........
io non riesco a capire lo scopo di chi crea i virus e danneggia i compute degli altri perchè lo fanno????
qualcuno mi ha detto che mettono in giro i virus per venderci gli antivirus ma mi sembra improbabile......bha ditemi voi........
Secondomee'tuttacolpadiLupoAlberto
chi crea virus (di tutti i generi, quindi malware, spyware, rootkit ecc..) lo fa perchè ci guadagna;
c'è gente pagata per creare virus per danneggiare un'azienda in particolare e spesso da quell'azienda poi tramite internet il virus si diffonde.
ci sono virus creati per rubare dati personali e quindi rubare soldi a utenti ignari e direi anche un po' ignoranti
e anche che alcuni virus siano creati per vendere antivirus non è un qualcosa di cosi remoto.
ecc...
ma la maggior parte dei virus si toglie con una semplice scansione con avast o spybot non credo ke gli facciano degli haker...
impara la differenza tra hacker e cracker, grazie
dipende dal virus e da quello che è stato programmato a fare. se il virus è un singolo file exe che non si autoreplica e/o aggiunge stringhe al registro di sistema e/o non modifica altri file, allora si basta una scansione o anche cancellarlo manualmente per eliminare il virus.
invece per molti virus, e sono anche quelli che creano più danni, una scansione non basta sempre visto che molti virus per resistere di più si replicano nel computer, aggiungono/modificano chiavi di registro per avviarsi all'avvio (o quando si determina una specifica condizione), aggiungono/modificano chiavi per nascondersi dietro i servizi di Windows, modificano file di sistema come i dll ecc... e in quel caso spesso ripristinare il sistema è un bel problema.
vabbè ma i discorsi da fare sono un sacco, poi virus è troppo generico, dovremmo parlare prima dei malware e di quello che fanno, degli spyware, dei rootkit, dei keylogger, ecc..
e del virus n°1: ciò che sta tra lo schermo e la sedia
A me stanno sulle balle le backdoor.. non esiste niente di più lamer di chi utilizza e diffonde le backdoor -.-'
Vengono generalmente usate per controllare da remoto il computer infetto, il tutto senza che l'utente se ne accorga. Il metodo più utilizzato per mascherare una backdoor (e generalmente un virus) è il polimorfismo, per cui il virus cambia fattezze e si trasforma in altri processi in esecuzione. Peggio ancora, si nasconde e "conquista" la modalità kernel, dove ha il controllo totale della macchina. Tutto sfruttando le vulnerabilità del sistema, eh..
Molti virus (tipo quelli di msn) semplicemente si allacciano all'applicazione e fan quello che vogliono, e si diffondono solo ed unicamente grazie all'incapacità degli utenti, non perché sono in grado di auto propagarsi come invece fanno le reti di bot governate tramite backdoor. Questi ultimi (i bot, ovvero dei programmini che ricevono istruzioni da persone idiote - i lamer) sono in grado di abbattere le bariere di un sistema operativo sfruttandone i buchi di sicurezza. Ecco perché Microsoft sforna mille aggiornamenti al giorno: è pieno di lamer... (scherzo, le ragioni sono infinite).
PS: sembra che abbiano chiuso il grande sito da lameroni, w0rms.net
L'hacker può essere una persona che non ha mai visto un computer in vita sua. Penso che tu ti riferisca a cracker (hacker informatici malintenzionati) e lamer (idioti informatizzati - ovvero muniti di computer - collegati a internet e pieni di tempo da buttar via).
La maggior parte dei virus conosciuti si toglie con un buon antivirus, gli altri no. E un virus per essere conosciuto deve essere studiato e analizzato. L'antivirus inoltre deve disporre della firma di questo virus (una sorta di codice identificativo).
Il problema è che i virus tosti sono più intelligenti degli antivirus, e esistono diverse tecniche per eludere un antivirus: si va dal mascheramento all'acquisizione di diritti esclusivi, dalla propagazione inarrestabile e silenziosa alla chiusura dell'antivirus stesso. Il polimorfismo non solo modifica il nome stesso dell'eseguibile del virus, ma anche il "codice" interno, in modo da rendersi completamente non identificabile.
Comunque ricorda di far distinzione tra hacker, cracker e lamer (e mille altre categorie, ma mi vengono in mente quelle tre).