wè ragazzi, posso capire di essere un oggetto di discussione interessante (ovviamente è ironico) ma andate Off Topic!!
Semplicemente le persone cambiano, tutto qui.
wè ragazzi, posso capire di essere un oggetto di discussione interessante (ovviamente è ironico) ma andate Off Topic!!
Semplicemente le persone cambiano, tutto qui.
ho notato una cosa, il mio pc, funziona bene quando per qulche strano motive nn vede il lettore dvd (un samsung eide) mentre quando lo vede, il pc si blocca, così ho deciso di staccarlo, e per ora va!
faccio notare che i prob. mi sono iniziati qualche tempo dopo che l'ho messo assieme alla scheda wi fi
ora
mi stò chiedendo
quanto possa essere casuale ciò?
ps, quando ho preso il pc, cera lo stesso lettore, solo che il vecchio mi si era danneggiato in seguito, ad......emh.....un incidente (ha incontrato mio fratello <_< quanto è bello averne 2 piccoli! )
così, mi hanno detto che nn lo potevano riparare e lo preso nuovo.
ditemi voi
un lettore difettoso
può dare questo tipo di problemi?
o è solo coincidenza?
bè, provo a descrivere dettagliatamente, con il lettore attivo, e quando il pc lo vede
il computer si immobilizza completamente il mause nn si muove (anche se acceso) la tastiera nn risponde(se c'è il bloc num attivo nn lo posso disattivare ecc. anche con il bloc caps è lo stessi) al pc funziona solo il tasto reset e power, con il lettore collegato e il pc nn lo vede, il pc và in maniera normale, nn si blocca
si immobiliza qualsiasi cosa io faccia e nn in un tempo definito
avvolte mentre carica windows, avvolte mentre scrivo la pw, avvolte dopo, e si blokka senza preavviso alcuno
più dettagliato di così nn posso
ps per ora il lettore è staccato completamente in maniera fisica
dovresti provare a controllare che master/slave siano impostati correttamente.
passo successivo se tutto è ok, stacca il lettore e metticene un altro. se quello nuovo funziona sei apposto, problema risolto.
altrimenti il problema può essere nella scheda madre o alimentatore.
In 'sti giorni anche io sto smadonnando con il computer, che ha qualche difetto hw. Nel senso che si blocca, sul monitor non arrivano più segnali (o al max si vede come se guardi la televisione senza antenna), e ho scoperto che il computer nonostante rimanga acceso smette di funzionare. (oltre a tanti altri problemi)
Vabbè, volevo dire... mi hanno consigliato di fare dei test con BornInTest per scoprire dove potrebbe essere il problema. Non sembra male il sw, testa anche i lettori cd/dvd. Sto per provarlo, al max se è buono te lo consiglio, magari scopri la causa.
EDIT: E' un normalissimo programma di test... che come tutti gli altri non ha rilevato nulla. Scartato!
Ultima modifica di salander; 2/7/2008 alle 18:41
è l'unica cosa slave che ho, infatti quando me lo vede, mi dice che è primary slave
cmq, ho messo il vecchio lettore (lo stesso preciso identico per sfiare la possibilità di conflitto) e il pc và
nessun conflitto dunque
mi rimane un sola cosa da fare
provarlo in un altro pc
vai dal negoziante e reclama che te lo sistemi in garanzia!