Originariamente inviata da
lordalbert
ma perchè siete voi che gli lasciate fare quello che vogliono. Anche io quando ho portato il mio... mi hanno sostituito il banco di ram funzionante con uno non funzionante... Me ne sono accorto con memtest... Inoltre mi è arrivato senza modem interno che sarebbe dovuto essere incluso, senza cd con i driver... Prima minimizzavano e si rifiutavano di sistemarlo... poi si sono scusati e hanno risolto.
Basta essere... come dire... "persuasivi"
Come quando ho preso il portatile per mio padre... e non volevo windows preinstallato... l'ho preso su internet e per telefono ho spiegato l'esigenza... e il fatto che non ero obbligato a comprare anche windows, che non lo avrei mai usato... ma ti rispondono sempre "eh, ma non si può, perchè viene installato di default, e c'è l'etichetta di originalità che una volta applicato non si può più togliere..." basta essere sicuri e decisi "ok allora annulli pure l'ordine, mi rivolgerò ad altre marche"... poi "sentirò il mio superiore e la farò richiamare".. (era una povera centralinista... che manco sapeva cos'è windows)... alla fine... mi hanno confermato che non si poteva togliere... quindi ci siamo accordati con "omaggi" del valore della licenza windows. Ho guadagnato un hd più capiente ed il doppio di ram
(e in più la licenza windows, che dicevano di non poter togliere e che quindi hanno lasciato)
Gli avevo anche letto per telefono una sentenza e vari fatti finiti in tribunale, in cui il consumatore ha sempre avuto ragione. Che è paragonabile all'obbligo dell'aquisto dei fiori e dell'acqua quando vai a comprare un semplice vaso. Devi avere il diritto di poter acquistare un semplice vaso, senza il contenuto, i fiori appunto. Alla fine la dura la vince