ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Mac mini,che ne pensate?

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio

Ah, chiariscimi un dubbio... Tale aggeggio.. come fa a permettere una corretta circolazione d'aria? Sai, è fondamentale per dissipare correttamente il calore, e prolungare la vita della macchina.
    non lo sai? il mac mini dopo un'ora fonde.

-.-

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Un computer con le stesse* caratteristiche della Dell (ottima marca, davvero affidabile. A differenza dei Mac Pro (professional?!? ) non si surriscaldano e non perdono colore) costa 359 €

*In realtà non proprio gli stessi componenti. Sul dell non è possibile mettere un hd 80GB, il minimo è 160 (il doppio!) Sul dell ha 7200 rpm, sul mac no, sono rimasti a 5400 (l'ho sentito dire da un amico). Lo stesso per il processore... Sul mac mini un Core 2 a 1,83Ghz, sul Dell Core 2 Duo a 2,4 Ghz (30% in più ).
    Dunque il dell è più "potente" ad un prezzo di 359€
    Ma non è finita qua! Il Dell include anche Mouse e Tastiera (che non è possibile togliere), il Mac invece no. Se li vuoi separatamente, devi aggiungere ... 98 €uro!!

Quindi, per correttezza.. pareggiamo le caratteristiche... Aggiungiamo al Mac Mini quello che manca al Dell. (non è possibile metterli neanche sul computer di fascia più bassa possibile... sono componenti ormai obsoleti)

Mac Mini 499€ +
    Hard Disk 160Gb 90€ +
    Tastiera&Mouse 98€ =
    687€

(con tale prezzo trovi computer con 4GB di ram e un Core QUAD!
    Ma andiamo a rivede il prezzo del Dell (ricordo, stesse caratteristiche!! Anzi, processore con un clock inferiore del 30%).... 359€

Se calcoli la differenza di processore... il doppio!! (e nel dell è incluso anche Vista. Si sa quanto costa...)

Caro mio, lascia parlare i dati
    Non nego la validità di Mac OS X. L'ho provato velocemente... ma non mi sembra un cattivo sistema. Per un uso desktop, _forse_ è il migliore.

Ah, chiariscimi un dubbio... Tale aggeggio.. come fa a permettere una corretta circolazione d'aria? Sai, è fondamentale per dissipare correttamente il calore, e prolungare la vita della macchina.
    il mouse, ti informo, ke va benissimo uno qualsiasi...il mini...dietro ha 4 porte usb...x la tastiera se ti accontenti di nn avere quella strafiga ultrapiatta le trovi anke a 19 euro...
    e la dell nn mi sembra ke abbia una tastiera d'ultima generazione...

ora ti lascio xké il mio mac mini sta x fondere e devo andare a recuperare l'estintore prima ke mi scoppi un incendio in casa...sai nn vorrei buttare anke le casse della harman and kardon...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    ma hai cliccato sulle scritte in blu o pensi ke mi diverto a cambiare i colori???

io ho messo i link...tu aria fritta...

ah...sul mio schermo nn é mai comparsa la scritta "errore di sistema"
    Beh, un link indica il prezzo del mac mini... l'altro è un "bel pacco" da 200equalcosa €... che c'entra? Con ciò vuoi mostrare la superiorità?

Non ho messo i link perchè credevo fossi capace di scrivere "www.dell.it" su Safari cmq se così ti è più comodo Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

"errore si sistema"... -_-'
    ...già... se non l'hai è proprio sintomo di figosità... Però son più figo io ( ), ad avere un sistema fatto su misura per il mio hw Completamente personalizzato, dal kernel al tipo di interfaccia grafica. Senza avere roba closed. So come funziona il mio sistema (l'ho compilato tutto io), selezionando ogni singolo pacchetto ed ogni singolo driver, so che cosa ho installato. Tutta roba genuina
    Si chiama Gentoo.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

vediamo di non andare ot

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Però son più figo io ( )
    no, tu sei solo più nerd!
    seriamente, non metto in dubbio le tue conoscenze e capacità, ma nell'ultima parte del tuo intervento mi sembri solo l'ennesimo crociato-smanettone che difende a spada tratta l'open source e per cui tutto il resto è il male, portato quindi per le guerre di "religione". non che l'open source sia una cazzata, tutt'altro, ma nemmeno le applicazioni closed (ok, non tutte) sono così da stigmatizzare. specie in certi ambiti

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Beh, un link indica il prezzo del mac mini... l'altro è un "bel pacco" da 200equalcosa €... che c'entra? Con ciò vuoi mostrare la superiorità?

Non ho messo i link perchè credevo fossi capace di scrivere "www.dell.it" su Safari cmq se così ti è più comodo Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

"errore si sistema"... -_-'
    ...già... se non l'hai è proprio sintomo di figosità... Però son più figo io ( ), ad avere un sistema fatto su misura per il mio hw Completamente personalizzato, dal kernel al tipo di interfaccia grafica. Senza avere roba closed. So come funziona il mio sistema (l'ho compilato tutto io), selezionando ogni singolo pacchetto ed ogni singolo driver, so che cosa ho installato. Tutta roba genuina
    Si chiama Gentoo.
    ok, tralasciamo il fatto ke il mouse ke ti danno compreso nn ha neanke lo scroll...

cmq io nn ci gioco col computer...x quello esistono le consolle...quindi la scheda grafica ke ho va benissimo...x il resto 80gb basstano alla grande se ne ho poi 500 esterni x mettere tutto il resto...

i link sono dati tecnici del mini e di un pc ke costa più della metà...xké a meno nn ce n'é...

...nn sono certo un matematico...potrei sbagliare...ma 359 nn mi sembra la metà di 499

ultima cosa ti informo ke le personalizzazioni x gente esigente e capace esistono anke sui machintosh...cmq fai pure ciò ke vuoi...nessuno ti ha chiesto di comprarti un mac mini...ma ricordati ke il topic é iniziato con la frase...volevo buttarmi sul mondo mac...mi rivolgo ai conoscitori ed estimatori della mela di stewe jobs

FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ok, tralasciamo il fatto ke il mouse ke ti danno compreso nn ha neanke lo scroll...

cmq io nn ci gioco col computer...x quello esistono le consolle...quindi la scheda grafica ke ho va benissimo...x il resto 80gb basstano alla grande se ne ho poi 500 esterni x mettere tutto il resto...

i link sono dati tecnici del mini e di un pc ke costa più della metà...xké a meno nn ce n'é...

...nn sono certo un matematico...potrei sbagliare...ma 359 nn mi sembra la metà di 499

ultima cosa ti informo ke le personalizzazioni x gente esigente e capace esistono anke sui machintosh...cmq fai pure ciò ke vuoi...nessuno ti ha chiesto di comprarti un mac mini...ma ricordati ke il topic é iniziato con la frase...volevo buttarmi sul mondo mac...mi rivolgo ai conoscitori ed estimatori della mela di stewe jobs
    Infatti l'ho specificato perché so quanto sia facile scatenare una battaglia tra pro- ed antimela,nonostante avessi intenti pacifici
    Io sono deciso a passare a mac per un motivo semplice,ho un sacco di amici che ci hanno provato e nessuno se n'è mai pentito o ha pensato di tornare indietro!!!
    Avrei la possibilità di prendere questo benedetto mac mini scontato,ma visto che a quanto ho capito,lo dice anche il nome, il pregio principale è la dimensione (oltre all'estetica) credo che aspetterò di racimolare un pò di soldi per prendermi un imac,perché se di mouse tastiera e hd non mi frega niente non vorrei pentirmi un giorno della scheda grafica
    Comunque grazie a tutti di info e consigli

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Ronin.Engineer

no, tu sei solo più nerd!
    seriamente, non metto in dubbio le tue conoscenze e capacità, ma nell'ultima parte del tuo intervento mi sembri solo l'ennesimo crociato-smanettone che difende a spada tratta l'open source e per cui tutto il resto è il male, portato quindi per le guerre di "religione". non che l'open source sia una cazzata, tutt'altro, ma nemmeno le applicazioni closed (ok, non tutte) sono così da stigmatizzare. specie in certi ambiti
    No, non amo le guerre di religione. L'ultima parte era in senso ironico (sopratutto la parte del figo! ) per enfatizzare che non mi si presenta la tipica schermata "errore di sistema", come detto da Dada come presa per il culo (essì, molti utenti mac usano solo quello per portare valore al mac)
    Cmq stiamo andando OT, non voglio rovinare il topic di chi chiede informazioni sul Mini Mac... quindi magari chiarisco meglio con un p.m.

A volte mi chiedo se sono incapace io di spiegare oppure la gente è un po' ottusa..
    Ovviamente il computer da 359 ha di più di quello superFavolosoFigosoCosìMeLaTiroConLeFighe da 499. E non sarebbe un paragone equo. Come paragonare il prezzo di 1 mela con quello di un sacchetto di mele da 10Kg. Ovviamente hanno prezzo diverso.
    Quindi, cerchiamo di confrontare il prezzo su due oggetti identici!

Io non ho mai giocato, e sono un sostenitore delle Consolle per i giochi. E allora? Mica ti ho detto che la scheda del mac fa schifo. Ho solo detto che per quello che offre, si può trovare di meglio ad un prezzo nettamente inferiore. Se ti piace Mac OS X, te lo installi sul tuo normalissimo computer.

Ah, quindi se uno non è un fanboy di Steve non può parlare, non ha diritto di parola Sai, mi piace il tuo ragionamento. Peccato che chi la pensava come te sia stato impiccato anni fa.

Cmq non ho nulla contro Mac OSX. Anzi, per quel che lo conosco, mi piace anche. Sempre per quel che lo conosco, credo sia il miglior sistema per desktop (ma non lo conosco in modo approfondito, quindi non mi eprimo più di tanto).
    Semplicemente ho risposto alla tua offesa. Sei tu che crei guerre di religione, dicendo che il mio è un insulto al mondo informatico.
    Semplicemente, non mi sembra intelligente comprare lo stesso hw (con caratteristiche inferiori) e pagarlo il doppio! Per chi parla di "qualità"... ricordo il Macbook Pro, che si surriscalda, perde colore (a causa del caldo e della bassa qualità del materiale), al fischio acuto che emette il processore su alcuni modelli, alcuni hanno verificato sfarfallii ingiustificati del monitor. Questa non la chiamo qualità.

Poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede, non è certo affar mio. Essendo in un forum di discussione, ho semplicemente detto il mio parere, il mio punto di vista.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mosconiano Visualizza il messaggio
    Avrei la possibilità di prendere questo benedetto mac mini scontato,ma visto che a quanto ho capito,lo dice anche il nome, il pregio principale è la dimensione (oltre all'estetica) credo che aspetterò di racimolare un pò di soldi per prendermi un imac,perché se di mouse tastiera e hd non mi frega niente non vorrei pentirmi un giorno della scheda grafica
    Comunque grazie a tutti di info e consigli
    E' esattamente quello che volevo dire io. Mi dispiace che non sia arrivato il messaggio. Ma riassumendo in 2 parole:
    Usa il computer che vuoi, quello attuale o uno nuovo, spendendo la metà, e avendo lo stesso sistema! Ci installi Mac OS X. Unico appunto, è quello di fare attenzione che esistano i driver per mac. Ma con una ricerca di 5 minuti hai tutte le informazioni che vuoi.

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

un appunto sulla questione installazione OSX su piattaforme diverse da macchine apple.
    tralasciando le questioni legali, ti assicuro che non è comunque un affare; ci ho provato con degli amici, su un portatile con praticamente le stesse caratteristiche del mio macbook, avente comunque tutto l'hw compatibile, e il risultato è venuto fuori una schifezza, minimamente paragonabile. ok, per girare girava anche, ma una decina di blocchi in un'ora di utilizzo non mi sembra una buona cosa, concordi? quindi magari meglio pensarci un attimo prima di dire cose simili...

ps: ma il macbook pro non è in alluminio? come fa a perdere colore?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima