ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

info su mac

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Leopard non è perfetto, altrimenti gli aggiornamenti e il supporto non avrebbero motivo di esistere.
    Per freezare intendo quando non si muove più il mouse, la tastiera non risponde e l'unica cosa che ti resta da fare è tenere premuto il pulsante d'accensione del computer per spegnerlo.
    Mi è capitato due volte mi pare, avevo un po' di programmi aperti, tipo matlab (e ovviamente X11), aMule, azureus (che si porta dietro la JVM), mathematica e il "leggerissimo" iTunes. Capita e non è colpa di nessuno, anzi.. mi sembra molto stabile Leopard, ma posso dire che anche vista non mi da problemi da quel punto di vista.

    Avrei una nota da fare al Mac, forse perchè non sono capace io o proprio perchè le cose funzionano così: la ricerca file è molto limitata. Spotlight indicizza e cerca alla perfezione, ma le ricerche non sono personalizzabili e cerca solo in certe cartelle (non riesco a dirgli di cercare a partire dalla root).
    Per cercare come dico io devo usare il find da terminale, ma avete idea di quanto rallenti le prestazioni del sistema una ricerca fatta in quel modo??? Da questo punto di vista è meglio Vista.

    Per quanto riguarda iTunes vs winamp: è questione di abitudine, e obiettivamente iTunes è pessimo per quanto riguarda la gestione della lista in esecuzione; l'elenco risultati cercati nella libreria multimediale viene trattato come se fosse una playlist, così ogni volta che cerchi qualcosa di nuovo sfasi l'elenco di riproduzione. Non so se avete davvero provato winamp (le ultime versioni) ma ha da offrire molto più di itunes, e in termini di risorse su disco è anni luce avanti. L'unica differenza è che per usare airport con winamp devi pagare per avere il plugin, su iTunes invece no. Le copertine ci sono su entrambi (e su winamp sono gratuite), entrambi supportano i lettori mp3, entrambi indicizzano le songs, entrambi hanno il sistema di classifica, entrambi hanno un browser integrato e in più winamp non si appoggia a lettori esterni (vedi quicktime per itunes) per vedere i video e balle simili. E lo streaming con winamp funziona alla grande! oh! e poi l'interfaccia di iTunes non mi piace!

    PS.: dimenticavo che sul dvd di Leopard è disponibile l'ultima versione di XCode che a mio parere è formidabile sia per sviluppare su mac che per imparare ad utilizzare l'Objective-C. Ottimo ambiente di sviluppo, davvero, e poi non è pesante e invadente come VisualStudio su windows.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    obiettivamente iTunes è pessimo per quanto riguarda la gestione della lista in esecuzione
    impara ad usarlo poi se ne riparla...itunes è semplificato al massimo...
    interfaccia può nn piacerti, sono gusti, ma come funzionalità perfavore nn diciamo boiate!

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma hai mai usato winamp? Non ci sono paragoni...

  5. #14
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    ormai nn è tanto questione di stile, ma è questione di classe!

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    vabbè capito... uso sia winamp che itunes, sia mac che win che linux, uso gli stessi programmi su mac e su win, cerco di abituarmi più che posso con tutto, ma con itunes proprio non riesco, è più forte di me. E poi sai cosa c'è che mi da fastidio? Hai presente FrontRow? Non so come si faccia (e a sto punto non credo si possa fare) a usare l'airport express con FrontRow.. pensavo fosse un'estensione di iTunes o qualcosa di simile, e invece è separato, condivide unicamente la libreria ma non le preferenza, altrimenti sentirei l'audio dall'airport anziché dalla casse del mio mac.

  7. #16
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io mi chiedo come tu nn riesca a trovarti con itunes...

  8. #17
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    vabbè capito... uso sia winamp che itunes, sia mac che win che linux, uso gli stessi programmi su mac e su win, cerco di abituarmi più che posso con tutto, ma con itunes proprio non riesco, è più forte di me. E poi sai cosa c'è che mi da fastidio? Hai presente FrontRow? Non so come si faccia (e a sto punto non credo si possa fare) a usare l'airport express con FrontRow.. pensavo fosse un'estensione di iTunes o qualcosa di simile, e invece è separato, condivide unicamente la libreria ma non le preferenza, altrimenti sentirei l'audio dall'airport anziché dalla casse del mio mac.
    su questo ti assicuro ke nn si può fare ...ma delle voci di apple dicono ke nei prossimi due o tre aggiornamenti dovrebbe esserci la risoluzione al problema...probabilmente con una crack di iserial reader

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    su questo ti assicuro ke nn si può fare ...ma delle voci di apple dicono ke nei prossimi due o tre aggiornamenti dovrebbe esserci la risoluzione al problema...probabilmente con una crack di iserial reader
    Ah ok, capito grazie =)

    cmq so come si usa itunes vedi che a sinistra hai delle playlist che hai dovuto creare? Con winamp tu selezioni l'artista, l'album o le canzoni che vuoi e le accodi a una playlist d'esecuzione "temporanea", che si crea e modifica al volo, senza che tu ne debba creare una, salvarla e dargli un nome come su iTunes.. puoi anche crearti le playlist personalizzate, ovviamente, ma in più hai questa comodità. Accodi tutti i file che vuoi con un clic, li elimini dalla coda di riproduzione etc.. Con iTunes per fare una cosa del genere si può al massimo riprodurre l'elenco risultati della ricerca nella propria libreria multimediale, e se fai una nuova ricerca la tua playlist "temporanea" cambia e automaticamente, finita la canzone, finisce anche la playlist vecchia.
    Poi, tanto per dirtene una, su win se clicchi col destro su un file audio che hai nel computer ti compare un menù contestuale con tutta una serie di opzioni di riproduzione relative a winamp: accodi un file senza riprodurlo, lo accodi e lo riproduci, non lo accodi e crei da zero la playlist temporanea etc... e in più, cosa che manca su Mac, se selezioni tanti file multimediali insieme e li riproduci in winamp, lui te li mette tutti in una unica playlist. Tutto con un clic. Credo che winamp sia molto più comodo e flessibile (è espansibile con un sacco di plugin di qualsiasi natura, dall'output audio agli effetti grafici alle utility).

  10. #19
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ah ok, capito grazie =)

    cmq so come si usa itunes vedi che a sinistra hai delle playlist che hai dovuto creare? Con winamp tu selezioni l'artista, l'album o le canzoni che vuoi e le accodi a una playlist d'esecuzione "temporanea", che si crea e modifica al volo, senza che tu ne debba creare una, salvarla e dargli un nome come su iTunes.. puoi anche crearti le playlist personalizzate, ovviamente, ma in più hai questa comodità. Accodi tutti i file che vuoi con un clic, li elimini dalla coda di riproduzione etc.. Con iTunes per fare una cosa del genere si può al massimo riprodurre l'elenco risultati della ricerca nella propria libreria multimediale, e se fai una nuova ricerca la tua playlist "temporanea" cambia e automaticamente, finita la canzone, finisce anche la playlist vecchia.
    Poi, tanto per dirtene una, su win se clicchi col destro su un file audio che hai nel computer ti compare un menù contestuale con tutta una serie di opzioni di riproduzione relative a winamp: accodi un file senza riprodurlo, lo accodi e lo riproduci, non lo accodi e crei da zero la playlist temporanea etc... e in più, cosa che manca su Mac, se selezioni tanti file multimediali insieme e li riproduci in winamp, lui te li mette tutti in una unica playlist. Tutto con un clic. Credo che winamp sia molto più comodo e flessibile (è espansibile con un sacco di plugin di qualsiasi natura, dall'output audio agli effetti grafici alle utility).
    ok...avevo capito cosa intendevi...ma io mi trovo molto bene con itunes...come hai detto ieri...questione di abitudine...

    cmq per gli effetti grafici é una cazzata installarli su itunes e molti di questi sono estremamente più belli di quelli di winamp

    prova a vedere come sono jewelcase(se hai tutte le foto)...fountain music, magnetosphere, gelatina, stix e whitecap

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. info please
    Da bambolinaEbarracud nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/2/2008, 16:31
  2. Info
    Da redpassion_78 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 14:46
  3. 1 info...
    Da _Scarface_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 19:32