ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

problema router

  1. #1
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito problema router

    Houston,ho un problema


    vi spiego in breve..mi connetto ad internet tramite un router,dal momento che siamo in 3 ad usufruire della linea (uno connesso wireless,uno via ethernet,e io sia wireless che ethernet,dipende dai casi).
    Ovviamente il router mi dà qualche problemino in download (e-mule,bit comet) e nel giocare online (un videogioco in cui ci si sfida per ip).In questo modo con e-mule ho ID basso,con bit comet,scarico a velocità mediocri,e al videogioco non posso hostare,non avendo un ip tutto mio.
    Di conseguenza ho provato ad aprire tutte le porte del router per risolvere questi problemi; quindi dal pannello di controllo del router: Advanced Setup-->NAT-->DMZ-->Enabled..e come DMZ Host IP Address ci ho messo il mio indirizzo IP impostato nelle connessioni di rete (ho disabilitato l'opzione che mi assegnava automaticamente un indirizzo ip).

    bene,il problema è che impostando determinati DNS,dopo qualche ora,la connessione mi dà problemi (ad esempio non apre le pagine internet,o non si connette a msn)..Lo stesso problema per gli altri connessi al router (un coinquilino ha fatto il test di msn,e riscontrava problemi dovuti ai DNS).
    l'altro ieri poi ho provato con nuovi DNS,ed è andato tutto bene per due giorni che ero da solo in casa..oggi son tornati i miei coinquilini,e a quello collegato via ethernet,nessun problema..quello collegato via wireless invece,non riesce ad aprire le pagine internet,mentre e-mule downloada tranquillamente.


    dove sto sbagliando? perchè non riesco ad aprire queste stramaledette porte del router senza problemi per gli altri pc?



  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non devi impostare nessun server dmz
    non c'è la voce tipo nat o virtual nat in cui inserire le porte tcp ed udp da aprire?
    (che modello di router hai? )

  4. #3
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    visto che non so quali porte aprire per i programmi che mi servono,avevo pensato di aprirle tutte XD

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 49 anni da Bergamo
    Iscrizione: 7/6/2005
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se disabiliti il DHCP che assegna gli indirizzi IP dinamici, tutti gli utenti che si connettono al router devono avere un IP statico.

    Tipica configurazione client:

    Connessione alla rete locale (LAN)
    IP: 192.168.0.2
    SM: 255.255.255.0
    G: 192.168.0.1

    DNS1: 192.168.0.1

    Tutti i client devono avere come DNS primario l'indirizzo IP del router.
    Nel router andrai a configurare i DNS pubblici del tuo Provider Internet.

    Se inserisci il tuo PC in DMZ, non sarà soggetto a filtro del firewall, quindi sarà esposto direttamente su Internet.

Discussioni simili

  1. connessione adsl con router
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:27
  2. router...urgente
    Da Revy nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 15:45
  3. WiFi nolka n81 e router
    Da -condor- nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 17:48
  4. Curiosità router.
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 21:38
  5. By pass router ....
    Da Miatamania nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 2:14