Houston,ho un problema
vi spiego in breve..mi connetto ad internet tramite un router,dal momento che siamo in 3 ad usufruire della linea (uno connesso wireless,uno via ethernet,e io sia wireless che ethernet,dipende dai casi).
Ovviamente il router mi dà qualche problemino in download (e-mule,bit comet) e nel giocare online (un videogioco in cui ci si sfida per ip).In questo modo con e-mule ho ID basso,con bit comet,scarico a velocità mediocri,e al videogioco non posso hostare,non avendo un ip tutto mio.
Di conseguenza ho provato ad aprire tutte le porte del router per risolvere questi problemi; quindi dal pannello di controllo del router: Advanced Setup-->NAT-->DMZ-->Enabled..e come DMZ Host IP Address ci ho messo il mio indirizzo IP impostato nelle connessioni di rete (ho disabilitato l'opzione che mi assegnava automaticamente un indirizzo ip).
bene,il problema è che impostando determinati DNS,dopo qualche ora,la connessione mi dà problemi (ad esempio non apre le pagine internet,o non si connette a msn)..Lo stesso problema per gli altri connessi al router (un coinquilino ha fatto il test di msn,e riscontrava problemi dovuti ai DNS).
l'altro ieri poi ho provato con nuovi DNS,ed è andato tutto bene per due giorni che ero da solo in casa..oggi son tornati i miei coinquilini,e a quello collegato via ethernet,nessun problema..quello collegato via wireless invece,non riesce ad aprire le pagine internet,mentre e-mule downloada tranquillamente.
dove sto sbagliando? perchè non riesco ad aprire queste stramaledette porte del router senza problemi per gli altri pc?