ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Curiosità router.

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Curiosità router.

    esiste un programma per vedere su che siti web stanno navigando altri pc connessi al mio stesso router?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Curiosità router.

    Quote Originariamente inviata da obo
    esiste un programma per vedere su che siti web stanno navigando altri pc connessi al mio stesso router?
    ma non credo...
    ci vorrebbe un router sofisticato oppure un firewall hardware credo

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    m'è venuto questo dubbio perchè a scuola, l'assistente tecnico dal suo pc riesce a vedere su che siti stiamo navigando (e mi sgama sempre su fdt )

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    m'è venuto questo dubbio perchè a scuola, l'assistente tecnico dal suo pc riesce a vedere su che siti stiamo navigando (e mi sgama sempre su fdt )
    Non è difficile, il server fa da gateway (e firewall), perciò tutte le connessioni passano fisicamente da lì e lui le vede. Per fare una cosa simile da casa, dovresti impostare come gateway il tuo computer, in modo che gli altri chiedano i pacchetti a te che poi li rimbalzi al router. Conosco una persona che lo fa, per controllare tutto dal suo firewall, c'è il problema ceh se il tuo computer non è connesso al router con un cavo lan rallenti abbastanza la connessione.
    Altrimenti ci saranno programmi hacker che sniffano i pacchetti con IP diversi, infondo il router si limita a trasmetterli e non lio indirizza precisamente a uno o all'altro.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ricordo un vecchio programma che faceva anche da Firewall e da servizio di condivisione. Lo usavo quando avevo la connessione a 56 Kbit per condividerla con altri computer. Si chiama Wingate, ma sappi che non so manco se esista ancora . Se esiste ancora, però, farà molto probabilmente al caso tuo

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Altrimenti ci saranno programmi che sniffano i pacchetti con IP diversi, infondo il router si limita a trasmetterli e non lio indirizza precisamente a uno o all'altro.
    Esatto. Se hai un router a cui sono collegati più computer, non è complicato. Il router è il punto in cui passano tutte le connessioni, e funge da NAT. Dovresti sniffare la rete, vedi tutti i pacchetti in entrata ed in uscita, e puoi risalire anche al computer dentro la lan.

    Ma non credo che l'amministratore delle tua scuola faccia cose così sofisticate, avrà un sw dedicato. Ma tale sw, se esiste, fa la stessa cosa di uno sniffer, cambia solo l'interfaccia.

Discussioni simili

  1. connessione adsl con router
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:27
  2. curiosita...
    Da angel98 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 21:40
  3. By pass router ....
    Da Miatamania nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 2:14
  4. curiosita ;)
    Da ...Girl90... nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 10:37
  5. Curiosità!
    Da Lo_Zio nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 14:35