ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

connessione adsl tra due computer...

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito connessione adsl tra due computer...

Allora io ho una connessione adsl con alice tramite usb.
    Ora vorrei condividere questa connessione anche con un portatile, solo che non so da dove iniziare.

In pratica vorrei utilizzare il portatile anche in altre stanze condividendo la connessione ad internet con il computer principale (visto che ho un abbonamento), senza collegare però i due pc con dei cavi.

Come posso fare?
    Spiegatemi nel modo più semplice possibile perchè ci capisco ben poco di computer xD.
    Grazie.

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

il modo più semplice sarebbe quello di comprare un router wifi che fa anche da modem

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marius9900 Visualizza il messaggio
    il modo più semplice sarebbe quello di comprare un router wifi che fa anche da modem
    esatto.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Compra un router wi-fi, ma solo router dato che già hai il modem (modem Alice usb, come hai scritto..).
    Tramite router (collegato fisicamente al pc) potrai connetterti senza fili utilizzando il tuo abbonamento Alice con il notebook, che deve avere connessione wi-fi (altrimenti ti compri una scheda per ricevere il segnale wi-fi da usare con il notebook).

Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Piaciuto: 616 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Compra un router wi-fi, ma solo router dato che già hai il modem (modem Alice usb, come hai scritto..).
    Tramite router (collegato fisicamente al pc) potrai connetterti senza fili utilizzando il tuo abbonamento Alice con il notebook, che deve avere connessione wi-fi (altrimenti ti compri una scheda per ricevere il segnale wi-fi da usare con il notebook).
    esatto..io ce l'ho..è una figata =)

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Io ho questo modem:

che dovrebbe comprendere anche il collegamento wi-fi, o no?

riguardando le istruzioni ho visto che durante l'installazione potevo scegliere se fare un collegamento tramite usb, ethernet o wi-fi.
    Solo che quando lo avevo installato, avevo scelto la prima opzione, quindi dovrei riconfigurarlo.

Il problema è che se lo riconfiguro con un collegamento wi-fi, anche il computer principale (non il notebook) si collegherà via wirless?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

è un modem, puoi collegarci solo un computer per volta. devi per forza comprare un router.
    poi colleghi il modem al router tramite la presa eth (ethernet) e il router al pc. poi entri nel router ed attivi il wireless e da quel momento sul portatile ti riconoscerà la connessione wireless e potrai connetterti con più computer.
    un router wireless lo prendi a 30€ ormai.

a meno che, puoi condividere la connessione che hai dal tuo pc verso l'altro; ma c'è l'incoveniente che se il tuo pc a cui è collegato il modem è spento, all'altro non arriverà internet.
    Ultima modifica di obo; 17/2/2008 alle 14:57

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è un modem, puoi collegarci solo un computer per volta. devi per forza comprare un router.
    poi colleghi il modem al router tramite la presa eth (ethernet) e il router al pc. poi entri nel router ed attivi il wireless e da quel momento sul portatile ti riconoscerà la connessione wireless e potrai connetterti con più computer.
    un router wireless lo prendi a 30€ ormai.

a meno che, puoi condividere la connessione che hai dal tuo pc verso l'altro; ma c'è l'incoveniente che se il tuo pc a cui è collegato il modem è spento, all'altro non arriverà internet.
    Credo di aver capito, nei prossimi giorni vado a comprarlo in qualche negozio.

Ma sei il notebook non ha la connessione wi-fi, devo quindi comprarmi per forza, come ha scritto godel, una scheda per ricevere il segnale?
    Inoltre il router si collega al pc sempre tramite un cavo usb o altro?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

il router si collega tramite porta ethernet solitamente (è lo spinotto simile al doppino telefonico, un po' più largo) e tutti i pc hanno la scheda di rete ormai, quindi non dovresti avere problemi.
    se il notebook non ha la scheda wifi puoi collegarlo al router tramite ethernet, quindi con il cavo(tutti i portatili di almeno 3/4 anni hanno la scheda di rete), oppure ti puoi comprare una chiavetta usb che fa da antennina wireless. (ogni tanto insieme al router wireless per 10€ in più l'antennina è nella stessa confezione)

Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il router si collega tramite porta ethernet solitamente (è lo spinotto simile al doppino telefonico, un po' più largo) e tutti i pc hanno la scheda di rete ormai, quindi non dovresti avere problemi.
    se il notebook non ha la scheda wifi puoi collegarlo al router tramite ethernet, quindi con il cavo(tutti i portatili di almeno 3/4 anni hanno la scheda di rete), oppure ti puoi comprare una chiavetta usb che fa da antennina wireless. (ogni tanto insieme al router wireless per 10€ in più l'antennina è nella stessa confezione)
    Ok, dovrei farcela XD, in caso contrario vi richiederò informazioni in questo topic.
    Grazie a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima