ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

connessione adsl tra due computer...

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è un modem, puoi collegarci solo un computer per volta. devi per forza comprare un router.
    poi colleghi il modem al router tramite la presa eth (ethernet) e il router al pc. poi entri nel router ed attivi il wireless e da quel momento sul portatile ti riconoscerà la connessione wireless e potrai connetterti con più computer.
    un router wireless lo prendi a 30€ ormai.

    a meno che, puoi condividere la connessione che hai dal tuo pc verso l'altro; ma c'è l'incoveniente che se il tuo pc a cui è collegato il modem è spento, all'altro non arriverà internet.
    scusami obo, oggi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che con il modem che ho postato sopra, posso collegare fino a 4 pc, configurandolo per il wi-fi, e che se anche il pc a cui è collegato il modem è spento, con il notebook posso conntermi comunque, mi han detto una cazzata?

    Poi mi han detto di visionare qst pagine per la configurazione:
    Alice Assistenza - Dispositivi Wi-Fi Alice
    Alice Assistenza - Alice W-Gate - Configurazione Wi-Fi

    help


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    uhm, guardando le foto sembra pure fare da router.

    dietro vedo che hai due uscite ethernet. ecco li con il cavo puoi collegare direttamente due pc.
    per il wireless segui la guida sul sito di alice, poi vai sul portatile e fai la ricerca reti wireless. ti dovrebbe apparire
    guide da seguire (ti consiglio la porta ethernet per il pc collegato con il cavo)
    Alice Assistenza - Alice W-Gate Installazione

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    uhm, guardando le foto sembra pure fare da router.

    dietro vedo che hai due uscite ethernet. ecco li con il cavo puoi collegare direttamente due pc.
    per il wireless segui la guida sul sito di alice, poi vai sul portatile e fai la ricerca reti wireless. ti dovrebbe apparire
    guide da seguire (ti consiglio la porta ethernet per il pc collegato con il cavo)
    Alice Assistenza - Alice W-Gate Installazione
    ok, tenendo conto che il portatile non è predisposto per la connessione wireless, devo comprarmi questa famosa chiavetta per ricevere il segnale, giusto?
    ed il router in più da collegare non serve più allora?

  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    ok, tenendo conto che il portatile non è predisposto per la connessione wireless, devo comprarmi questa famosa chiavetta per ricevere il segnale, giusto?
    ed il router in più da collegare non serve più allora?
    Quello che hai non è un semplice modem, è un modem-router, quindi non hai bisogno di comprarti un router.
    Per il notebook, se non ha scheda wifi integrata devi comprartela a parte, e comunque non è una chiavetta è una scheda pmcia che si connette nello slot di espansioni del portatile, tipo questa:


    Una volta collegata al porta di espansione del nb potrai collegarti in wifi al modem-router alice cha hai, dopo averlo opportunamente settato.

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Quello che hai non è un semplice modem, è un modem-router, quindi non hai bisogno di comprarti un router.
    Per il notebook, se non ha scheda wifi integrata devi comprartela a parte, e comunque non è una chiavetta è una scheda pmcia che si connette nello slot di espansioni del portatile, tipo questa:


    Una volta collegata al porta di espansione del nb potrai collegarti in wifi al modem-router alice cha hai, dopo averlo opportunamente settato.
    E questa scheda la trovo in tutti i negozi di elettronica o solo nei centri per computer?
    Inoltre per inserirla nel portatile, devo portarla da qualche tecnico, giusto?
    Viste le mie "elevate" conoscenze in materia xD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. connessione adsl con router
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:27
  2. connessione più veloce
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 21:06
  3. Prima connessione...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:47
  4. connessione internet dall'estero
    Da Poppisss nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:38
  5. connessione wireless psp
    Da sibest nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 2:01