ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Formattazione di un DVD+RW

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    abel ma questo dvd è nuovo o ci hai gia riscritto più volte?
    Ci ho già scritto + volte.

Però non un numero grandissimo di volte.

Considera che - teoricamente - li danno per 1000 incisioni...

Il problema è che la cosa mi succede spesso e ormai ne ho accumulati un buon numero.

Io credo che il problema nasca dal fatto che li utilizzo con il videoregistratore di casa DVD e poi col masterizzatore del PC per elaborare il loro contenuto (togliere la pubblicità dei films etc.): ci deve essere qualcosa che gli dà fastidio; immagino che sia legato all'uso di quest'area di memoria detta PMA, della quale ho trovato ben poche informazioni, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di cancellarla.

A meno che i nuovi dischi riscrivibili non valgono niente. Ho dei vecchi EMTEC 2x che li utilizzo da anni e hanno avuto decine di cancellazioni senza fare una piega...

Quanto meno mi piacerebbe sapere se effettivamente questo messaggio della PMA cela il fatto che il disco è esaurito e da buttare oppure no!!

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

prova a dare un'occhiata qui...prova a fare quello ke è spiegato qui magari ti risolve il problema...
    WinInizio > Masterizzatore Lg Gsa-4120b Non Cancella

spero ke si possa postare un link a un altro forum se no togliete pure...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IO-NESSUNO Visualizza il messaggio
    prova a dare un'occhiata qui...prova a fare quello ke è spiegato qui magari ti risolve il problema...
    WinInizio > Masterizzatore Lg Gsa-4120b Non Cancella

spero ke si possa postare un link a un altro forum se no togliete pure...
    Grazie per la segnalazione. In effetti discussione interessante. Purtroppo nessuno anche in quel forum è riuscito a trovare una soluzione al problema.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Che marca è il DVD-RW?
    Se te lo riconosce come è probabile che tu debba aggiornare il firmware del masterizzatore, anche se quando fa queste storie l'unica sarebbe cambiare marca di DVD..

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Che marca è il DVD-RW?
    Se te lo riconosce come è probabile che tu debba aggiornare il firmware del masterizzatore, anche se quando fa queste storie l'unica sarebbe cambiare marca di DVD..
    Il problema è che ho ammucchiato svariati dvd+rw che manifestano via via lo stesso problema.
    Per di più ho provato a riformattarli con il masterizzatore di un mio amico, che è un diverso modello, senza alcun esito soddisfacente. Ancora ho provato la cancellazione con il videoregistratore, idem.
    Le marche dei dvd con problemi sono philips, memorex, fuji e emtec, quindi immagino che non dipenda da questo.

da Estero

Predefinito

Vorrei invece aggiungere le nuove ultime esperienze sul caso, tante volte siano d'aiuto ai più esperti:

Ho provato a formattare il disco con un altro masterizzatore. In realtà mi ha formattato il disco e poi ci ho copiato sopra un film per prova.
    Quando ho inserito il film nel registratore-dvd/lettore di casa, mi ha dato il messsaggio "disco in errore - premere rec per cancellare il disco".
    Quindi ho premuto rec e ho cancellato il disco, ottenendo l'icona che il disco è vuoto e disponibile per la registrazione. Ebbene ho provato a copiargli un film che avevo nell'hard disk del videoregistratore. Ha copiato senza dare errore. Poi ho aperto e richiuso il vassoio del disco e il videoregistratore mi segnala disco vuoto!!! Se riutilizzo il disco col masterizzatore del PC, mi dà gli stessi problemi di prima...

Ci vorrebbe di sapere come si fa per cancellare questa benedetta PMA!!

Proverò a cimentarmi con l'aggiornamento del firmware del masterizzatore.
    Resta comunque da vedere se il problema non sia creato dal videoregistratore...

da Estero

Predefinito

Ho aggiornato il firmware del masterizzatore.

Nessun risultato!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123