Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
abel ma questo dvd è nuovo o ci hai gia riscritto più volte?
Ci ho già scritto + volte.
Però non un numero grandissimo di volte.
Considera che - teoricamente - li danno per 1000 incisioni... :roll:
Il problema è che la cosa mi succede spesso e ormai ne ho accumulati un buon numero.
Io credo che il problema nasca dal fatto che li utilizzo con il videoregistratore di casa DVD e poi col masterizzatore del PC per elaborare il loro contenuto (togliere la pubblicità dei films etc.): ci deve essere qualcosa che gli dà fastidio; immagino che sia legato all'uso di quest'area di memoria detta PMA, della quale ho trovato ben poche informazioni, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di cancellarla.
A meno che i nuovi dischi riscrivibili non valgono niente. Ho dei vecchi EMTEC 2x che li utilizzo da anni e hanno avuto decine di cancellazioni senza fare una piega...
Quanto meno mi piacerebbe sapere se effettivamente questo messaggio della PMA cela il fatto che il disco è esaurito e da buttare oppure no!!
-
prova a dare un'occhiata qui...prova a fare quello ke è spiegato qui magari ti risolve il problema...
WinInizio > Masterizzatore Lg Gsa-4120b Non Cancella
spero ke si possa postare un link a un altro forum se no togliete pure...:ok:
-
Quote:
IO-NESSUNO
Grazie per la segnalazione. In effetti discussione interessante. Purtroppo nessuno anche in quel forum è riuscito a trovare una soluzione al problema. :(
-
Che marca è il DVD-RW?
Se te lo riconosce come è probabile che tu debba aggiornare il firmware del masterizzatore, anche se quando fa queste storie l'unica sarebbe cambiare marca di DVD..
-
Quote:
Godel
Che marca è il DVD-RW?
Se te lo riconosce come è probabile che tu debba aggiornare il firmware del masterizzatore, anche se quando fa queste storie l'unica sarebbe cambiare marca di DVD..
Il problema è che ho ammucchiato svariati dvd+rw che manifestano via via lo stesso problema.
Per di più ho provato a riformattarli con il masterizzatore di un mio amico, che è un diverso modello, senza alcun esito soddisfacente. Ancora ho provato la cancellazione con il videoregistratore, idem.
Le marche dei dvd con problemi sono philips, memorex, fuji e emtec, quindi immagino che non dipenda da questo.
-
Vorrei invece aggiungere le nuove ultime esperienze sul caso, tante volte siano d'aiuto ai più esperti:
Ho provato a formattare il disco con un altro masterizzatore. In realtà mi ha formattato il disco e poi ci ho copiato sopra un film per prova.
Quando ho inserito il film nel registratore-dvd/lettore di casa, mi ha dato il messsaggio "disco in errore - premere rec per cancellare il disco".
Quindi ho premuto rec e ho cancellato il disco, ottenendo l'icona che il disco è vuoto e disponibile per la registrazione. Ebbene ho provato a copiargli un film che avevo nell'hard disk del videoregistratore. Ha copiato senza dare errore. Poi ho aperto e richiuso il vassoio del disco e il videoregistratore mi segnala disco vuoto!!! Se riutilizzo il disco col masterizzatore del PC, mi dà gli stessi problemi di prima...
:x:x:x
Ci vorrebbe di sapere come si fa per cancellare questa benedetta PMA!! :017:
Proverò a cimentarmi con l'aggiornamento del firmware del masterizzatore.
Resta comunque da vedere se il problema non sia creato dal videoregistratore... :roll:
-
Ho aggiornato il firmware del masterizzatore.
Nessun risultato! :(