ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47

Voglio passare a linux

  1. #41
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è semplicissimo. ma se non hai neanche una vaga idea di quello che fai con il tuo, non so come aiutarti. piu che postarti link con le guide a immagini e spiegarti

    no no sai cosè e che ho pensato che voglio rimanere con windows,ho pensato che linux puo avere tt le protezioni del mondo ma nn sarà mai popolare qnto windows...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    ok pensavo ke era piu semplice
    Dunque, vediamo di riunire le informazioni e le fasi principali:

    1) Scarichi l'immagine iso di Ubuntu: FATTO di sicuro
    2) La suddetta immagine la scrivi su cd con Nero, Alcohol 120%, InfraRecorder o simili: FATTO anche questo

    ora....

    3) Windows d'ora in poi lascialo proprio perdere, almeno per adesso
    4) Avvia IL COMPUTER, e pochissimi secondi dopo premi Del (o Canc, a seconda della tastiera)....premilo ripetutamente finchè non entrerai in una sorta di menu chiamato BIOS.
    5) Nel suddetto BIOS, devi trovare la maniera per far sì che il computer cerchi il sistema operativo PRIMA da cd-dvd, e POI da disco fisso, mentre invece normalmente è il contrario tant'è che windows viene appunto caricato da disco fisso.
    6) Una volta attivata quell'opzione (non ti so dire esattamente come perchè un BIOS non è come un altro, e non sto scherzando....devi comunque cercare opzioni che contengano qualcosa tipo Boot Sequence o roba del genere) metti subito il cd di ubuntu che avevi precedentemente creato, al punto 2
    7) Salva i cambiamenti dal BIOS e riavvia il computer, vedrai che ti comparirà un menu di avvio di ubuntu
    8) Fra le opzioni, ci dovrebbe essere qualcosa tipo "Avvia Live CD", "Prova da cd" o qualcosa del genere, la scritta precisa non me la ricordo più. QUELLA è l'opzione che devi fare per ora. Facendo così si avvierà con una lentezza che ti farà venir voglia di spaccare il computer, ma almeno ti sarà impossibile fare alcun tipo di danno e contemporaneamente potrai provare molte delle possibilità che ti offre ubuntu.
    9) Se poi vorrai installarlo, vedrai che quando l'hai avviato da cd ti compare sul desktop l'icona per avviare l'installazione guidata. Bada che lì ci dovrai perdere la testa un po', quindi prima di fare questo passo è meglio che ti documenti per bene, perchè non è facilissima come per windows

    10) Tanti auguri e benvenuto in ubuntu


    Ho cercato di essere il più sintetico e semplice possibile.
    Se neanche così ci riesci, allora davvero non so più che dirti

  4. #43
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    no no sai cosè e che ho pensato che voglio rimanere con windows,ho pensato che linux puo avere tt le protezioni del mondo ma nn sarà mai popolare qnto windows...
    e chi se ne frega
    se per diventare popolare deve diventare quando windows meglio che resti un SO di nicchia

  5. #44
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e chi se ne frega
    se per diventare popolare deve diventare quando windows meglio che resti un SO di nicchia

    bè si a me frega perkè tutti i programmi che per ora ho sono stati fatti apposta apposta per windows xp.

    cmq quando avrò tempo e voglia vedrò sto dannato linux.Intanto mi tengo il Cd

  6. #45
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Dunque, vediamo di riunire le informazioni e le fasi principali:

    1) Scarichi l'immagine iso di Ubuntu: FATTO di sicuro
    2) La suddetta immagine la scrivi su cd con Nero, Alcohol 120%, InfraRecorder o simili: FATTO anche questo

    ora....

    3) Windows d'ora in poi lascialo proprio perdere, almeno per adesso
    4) Avvia IL COMPUTER, e pochissimi secondi dopo premi Del (o Canc, a seconda della tastiera)....premilo ripetutamente finchè non entrerai in una sorta di menu chiamato BIOS.
    5) Nel suddetto BIOS, devi trovare la maniera per far sì che il computer cerchi il sistema operativo PRIMA da cd-dvd, e POI da disco fisso, mentre invece normalmente è il contrario tant'è che windows viene appunto caricato da disco fisso.
    6) Una volta attivata quell'opzione (non ti so dire esattamente come perchè un BIOS non è come un altro, e non sto scherzando....devi comunque cercare opzioni che contengano qualcosa tipo Boot Sequence o roba del genere) metti subito il cd di ubuntu che avevi precedentemente creato, al punto 2
    7) Salva i cambiamenti dal BIOS e riavvia il computer, vedrai che ti comparirà un menu di avvio di ubuntu
    8) Fra le opzioni, ci dovrebbe essere qualcosa tipo "Avvia Live CD", "Prova da cd" o qualcosa del genere, la scritta precisa non me la ricordo più. QUELLA è l'opzione che devi fare per ora. Facendo così si avvierà con una lentezza che ti farà venir voglia di spaccare il computer, ma almeno ti sarà impossibile fare alcun tipo di danno e contemporaneamente potrai provare molte delle possibilità che ti offre ubuntu.
    9) Se poi vorrai installarlo, vedrai che quando l'hai avviato da cd ti compare sul desktop l'icona per avviare l'installazione guidata. Bada che lì ci dovrai perdere la testa un po', quindi prima di fare questo passo è meglio che ti documenti per bene, perchè non è facilissima come per windows

    10) Tanti auguri e benvenuto in ubuntu


    Ho cercato di essere il più sintetico e semplice possibile.
    Se neanche così ci riesci, allora davvero non so più che dirti
    grazie Mille per qsta spiegazione.Ho capito tt (E nn sto skerzando),grazie per aver perso il tuo tempo

  7. #46
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    no no sai cosè e che ho pensato che voglio rimanere con windows,ho pensato che linux puo avere tt le protezioni del mondo ma nn sarà mai popolare qnto windows...
    io continuo su windows per obbligo di professione...almeno per ora...ma ovviamente c'è MAC

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    scarica il cd dal link di lantis. masterizzalo su cd e poi mettilo nel lettore cd.
    riavvia il pc. al riavvio avrai linux direttamente da cd (sarà un po' lento perchè funziona direttamente da cd senza doverlo installare) e gia cosi puoi provarlo.

    @marcolino: perchè usare partition magic (scaricato ovviamente) da win quando GParted, integrato gia nelle maggiori distro fa il suo lavoro benissimo?
    si hai ragione, non mi ricordavo fosse già integrato!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Passare a Mac
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 884
    Ultimo messaggio: 17/11/2014, 20:17
  2. obbligati a passare a Vista?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/2/2008, 17:52
  3. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  4. Passare 1 serata cn lui:consiglio urgente!
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 13:53
  5. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11