ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Scoprire se ho il bluetooth

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    non ho capito non c'è nessun simbolo. e cos'è wi-fi?
    Il wi-fi è la wireless, la connessione senza fili. Quella è attiva o no? Prova ad attivarla perchè come ti dicevo in alcuni pc si attivano contemporaneamente!

Cmq ho cercato su alcuni forum e c'è scritto che la mediaworld ha venduto alcuni modelli dell'Acer che sul volantino erano publicizzati con il BT e invece non c'era!
    In gestione periferiche, sotto la voce schede di rete c'è scritto?
    (tasto dx su risorse del computer --> gestione --> gestione periferiche e nell'albero cerchi schede di rete)

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

dopo provo...
    io comunque non l'ho preso da mediaworld l'ho presso da expert
    ma sono giorni che gironzolo nelle opzioni del wireless. il problema è che tutto mi riporta ad un'opzione "dispositivi bluetooth" che però non esiste -.-"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quasi sicuramente hai il bluetooth, ma magari non hai installato o settato bene l'applicazione che lo gestisce.

Settaggi importanti sono, per il cellulare:
    - Visibile a tutti i dispositivi, bluetooth acceso (ovviamente..), concedere i permessi relativi ai dispositivi;

per il notebook:
    - Accedere all'applicazione che gestisce il bluetooth (utility bluetooth Trasferimento file senza fili); verificare che compaia l'iconcina del bluetooth nella barra delle applicazioni (può essere tipo questa o un antennina. Il colore rosso indica lo stato di applicazione attiva a dispositivo bluetooth spento); attivare la scheda wireless con l'apposito pulsante (l'attivazione del dispositivo wireless che gestisce bluetooth/IEEE 802.11 è regolata da un tasto, o un pulsante presente sul notebook. Se non accendi la scheda wifi con questo pulsante il tuo pc non può comunicare con nessun dispositivo senza fili).

Attivato il dispositivo wifi del notebook tramite l'apposito pulsante, l'iconcina del bluetooth dovrebbe colorarsi di bianco (stato di attesa-funzionamento).
    Una volta cercato il dispositivo bluetooth (o con il pp o con il cell, anche se sarebbe meglio farlo con il pc), basta selezionarlo ed inviare il file che si desidera trasferire, inserendo nel caso chiedesse un codice/password il numero 0000 (quattro volte zero) ed accettando la richiesta di invio o sul pc o sul cellulare. Durante il trasferimento dati l'iconcina dell'applicazione bluetooth dovrebbe colorarsi di verde (stato di trasferimento dati).

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Ho controllato un po' e a quanto pare mi sbagliavo.. Il notebook nonostante sia recente non sembra (e sottolineo sembra) essere dotato di dispositivo bluetooth. Il problema non è poi molto grave, dato che esistono chiavette usb bluetooth di piccole dimensioni che costano pochi euro e risolvono il problema..

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ho controllato un po' e a quanto pare mi sbagliavo.. Il notebook nonostante sia recente non sembra (e sottolineo sembra) essere dotato di dispositivo bluetooth. Il problema non è poi molto grave, dato che esistono chiavette usb bluetooth di piccole dimensioni che costano pochi euro e risolvono il problema..

E' vero! C'è scritto "(manufacturing option)"

Non me ne ero accordo! Che stupido che sono

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

il negoziante ti ha tirato la stoccata

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Quasi sicuramente hai il bluetooth, ma magari non hai installato o settato bene l'applicazione che lo gestisce.

Settaggi importanti sono, per il cellulare:
    - Visibile a tutti i dispositivi, bluetooth acceso (ovviamente..), concedere i permessi relativi ai dispositivi;

per il notebook:
    - Accedere all'applicazione che gestisce il bluetooth (utility bluetooth Trasferimento file senza fili); verificare che compaia l'iconcina del bluetooth nella barra delle applicazioni (può essere tipo questa o un antennina. Il colore rosso indica lo stato di applicazione attiva a dispositivo bluetooth spento); attivare la scheda wireless con l'apposito pulsante (l'attivazione del dispositivo wireless che gestisce bluetooth/IEEE 802.11 è regolata da un tasto, o un pulsante presente sul notebook. Se non accendi la scheda wifi con questo pulsante il tuo pc non può comunicare con nessun dispositivo senza fili).

Attivato il dispositivo wifi del notebook tramite l'apposito pulsante, l'iconcina del bluetooth dovrebbe colorarsi di bianco (stato di attesa-funzionamento).
    Una volta cercato il dispositivo bluetooth (o con il pp o con il cell, anche se sarebbe meglio farlo con il pc), basta selezionarlo ed inviare il file che si desidera trasferire, inserendo nel caso chiedesse un codice/password il numero 0000 (quattro volte zero) ed accettando la richiesta di invio o sul pc o sul cellulare. Durante il trasferimento dati l'iconcina dell'applicazione bluetooth dovrebbe colorarsi di verde (stato di trasferimento dati).

questo simbolo sul mio pc non c'è proprio.
    compare solo sul tasto vicino la tasteria, ma se schiaccio esce nessun dispositivo del bluetooth.

quanto costerà più o meno una penna usb per il bluetooth?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il negoziante ti ha tirato la stoccata
    bastardo infame purtroppo quando ho comprato il pc non avevo nessun bluetooth. -.-" avrei voglia di tornare da expert e prenderlo a calci in culo.

Uomo 39 anni

Predefinito

quanto costerà più o meno una penna usb per il bluetooth?
    Attorno a 20 euro!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

bastardo infame purtroppo quando ho comprato il pc non avevo nessun bluetooth. -.-" avrei voglia di tornare da expert e prenderlo a calci in culo.
    invece di prendere l'acer dovevi prenderti l'altro che avevi visto e che ti avevo anche consigliato, mi pare un hp -.-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima