macbook :D
Apple - MacBook - Il notebook da ? 899, completamente ridisegnato.
Visualizzazione stampabile
Sono qua a chiedere consigli ai fan di casa Apple!
Punto su un MacBook.
La configurazione da me scelta non importa molto, è quella base con 4GB di ram al posto di 2GB, non prevedo mi serviranno quei 2GB in più, ma non si sa mai :D
Domanda 1: consigliate l'estensione di garanzia? Sinceramente data l'affidabilità professata dalla Apple mi pare una fregatura. Comunque sia se un componente è difettoso lo scopro molto prima di un anno. Voi che dite?
Domanda 2: ho bisogno di un editor di linguaggi, anche una cosa banale, tipo notepad++ per intenderci, esiste vero? *.* Se poi esistesse anche un editor PHP sarebbe fantastico.
Ovviamente il tutto freeware.
Domanda 3: ho visto che tra le applicazioni di Snow Leopard c'è anche questo Xcode Developer Tools. Roba è? Ho guardato sul sito di Apple ma ci ho capito poco :D sembrano dei tools per sviluppare applicazioni per i dispositivi Apple.
Fenchiù!
la garanzia è un terno al lotto :roll: ti può andare benissimo come ti può andare male.. in un anno ne succedono di cose.. te ne accorgeresti..
per programmare si usa proprio l'Xcode..se non è già installato è presente comunque sui dischi dell'OS.. i linguaggi supportati sono abbastanza.. ovviamente non c'è tutto tutto..
è comunque un sistema unix quindi direi che programmare non è un problema
Avevo pure sentito parlare di smultron... :roll:
Per la garanzia la mia parte ragionevole mi dice di farla, ma la parte ragionevole occupa solo il 13% del totale :(
i 2 GB comprali da un qualsiasi altro rivenditore: risparmi parecchio.
smultron va benissimo, ma è comunque solo un editor di testo (come notepad++ appunto), non un IDE
la garanzia falla, fidati, dormi più tranquillo...
è che se compri la ram da un altro rivenditore per montarla fai decadè la garanzia.. o no?
no
ram e hd sono liberamente sostituibili dall'utente
certo che la DDR3 è "leggermente" cara XD
mi han chiesto 600 euro per 8 GB
puo essere?
boh, sui prezzi non sono informato, ma mi sembra comunque esagerato... che era un banco singolo?
due da 4