Te l'avevo detto perchè tu eri stupito che fosse "tutto incluso" in ubuntu, mica ero contento nè orgoglioso...
ma a parte questo, io non sono contro al fatto che IE sia incluso in windows. Se lo sviluppassi io, farei la stessa cosa. Non ci vedo nulla di male.
L'unica cosa che non mi va, è che non rispetti gli standard, imponendo come standard i propri, che standard non sono!
La storia la so, l'ho letta Ho 2-3 libri di storia dell'informatica. (il migliore è Codice Ribelle, che consiglio Un po' di sana cultura.)Storia.....bah.....l'unica vera storia è che per 15 anni Bill Gates ha visto lontano creando sistemi operativi capaci di spazzare via l'intera concorrenza in un batter d'occhio, concorrenza che solo negli ultimi anni stanno cominciando a riprendersi.
Tutto il resto è invidia ed incapacità di reagire con le stesse armi......
Ma cosa credi, che sia nato ricco? Lo sai che i suoi inizi furono in uno scantinato con un suo amico? Bè, se non lo sapevi ora lo sai.....si è inserito in un mercato che COMUNQUE era in espansione e con valida concorrenza, e si è fatto largo.
Cmq sia, ti garantisco che Bill non si è mai comportato bene. Prima del dos ha iniziato a sviluppare una propria versione di Unix. Poi passato a costruire un sistema da capo. Ma l'idea in sè è ottima. Ha semplificato il sistema operativo, quando nel '93 linux era oggettivamente difficile da usare. Non era rivolto all'utenza domestica. Io non ho nulla di male contro Bill, se non i comportamenti sleali. E qualche bug di troppo nel sw che si fa pagare come se fosse oro.
quale comportamento di Linux ti ha fatto girare le palle?Badate bene, io non sono PER NIENTE contro Linux in sè, anzi....però ci sono cose che veramente mi fanno girare le palle
...ho detto windows e linux...non ho detto buoni e cattivi...
non stiam a fare adesso i pignoli (anzi a INVENTARSI la pignoleria)
...a chiamare Bill povero mi sembra esagerato...era un figlio di papà e su questo non ci piove...ha usato tutti i suoi mezzi per diffondere Windows a tutti i costi e ci è riuscito, non sarà l'uomo più buono al mondo ma è riuscito a fare carriera e il suo carisma è eccezionale, nei suoi pregi e nei suoi difetti...lo ammiro.
Sempre da Wikipedia:"Il padre William H. Gates II era procuratore. La madre, Mary Maxwell, insegnante all'Università dello Stato di Washington e presidente della United Way International."
Chiamalo poco per i suoi genitori, ha avuto delle basi economiche importanti da cui partire. Poi che sia diventato un miliardario, quello lo deve solo a se stesso.
Uso entrambi e non solo uso anche altri sistemi operativi. Purtroppo sentendo le risposte di qualcuno si crede che ci metta degli anni per installare delle periferiche sulle distro di linux, non aveva capito che mi riferivo alle difficoltà che stavi riscontrando tu come tanti altri.
Sono cose che possono succedere, è normale quando si usa un sistema operativo nuovo, purtroppo non posso più parlare molto, c'è qualcuno che mi spia e ogni parola può essere usata contro di me.