ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 101 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 1007

Parliamo di Linux

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    obo mi connetto sempre con il famoso WiFi alice... la famosa connessione 20 mega che va come un 128k di quelli buoni... do you remember?
    ah si
    con il wifi non dovresti avere problemi visto che nel kernel sono stati aggiunti un sacco di driver nuovi. al massimo per sicurezza, prima di installare tutto, puoi provare linux direttamente da cd e vedere se il wifi ti funziona


  2. # ADS
     

  3. #22
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    comunque io volevo provare a tenere un pc SOLO con linux...senza dolori di testa per le partizioni...è meglio no?

  4. #23
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no allora
    ho già ubuntu.. il problema è quello che ho detto su.. mi chiede il codice wep lo inserisco girano un po le icone della connessione in alto a dx e me lo chiede di nuovo

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti Visualizza il messaggio
    io ho deamon tool...va bene comunque?
    devo masterizzarlo come boot?(avevo sentito cosi corregimi se sbaglio)
    daemon tools è un montatore di immagini, ma tu devi proprio mettere quell'immagine su cd, quindi ti servono programmi di masterizzazione come Alcohol 120, e non ti basta Daemon tools

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    comunque io volevo provare a tenere un pc SOLO con linux...senza dolori di testa per le partizioni...è meglio no?
    Il partizionamento ce l'avrai comunque, ma in un modo diversissimo da come siamo abituati ad averlo e a concepirlo.

    Linux divide il disco in partizioni a seconda della FUNZIONE CHE SVOLGONO, e non in maniera del tutto equivalente come fanno i sistemi windows (o Dos prima di loro ). Anzi, in Linux è obbligatorio avere MINIMO due partizioni, una per il cosiddetto "swap" e l'altra per tutto il resto
    Poi ci possono essere ulteriori divisioni per la cartella /home, per la /usr eccetera, partizioni cioè in cui andrà SOLO il contenuto di quelle cartelle che ho nominato (e le altre che ora come ora non ricordo )
    Detto in maniera molto semplice è più o meno così, non mi addentro molto più in profondità perchè ho provato ubuntu solo per un paio di settimane, poi comunque in quanto accanito video-giocatore non posso assolutamente staccarmi da Windows

  7. #26
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no allora
    ho già ubuntu.. il problema è quello che ho detto su.. mi chiede il codice wep lo inserisco girano un po le icone della connessione in alto a dx e me lo chiede di nuovo
    che portatile hai? cosi vedo se trovo qualcosa.
    non meglio se imposti un codice wpa?

    @lantis: non so di preciso, non credo comunque. al massimo il miglioramento è che hai un HD solo per linux, ma dal momento della partizione è come se avessi due HD separati che non interagiscono tra loro! di sicuro se non vuoi smanettare per il partizionamento avere un solo pc per linux è meglio, non rischi di perdere i dati dalla parte di win.

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    daemon tools è un montatore di immagini, ma tu devi proprio mettere quell'immagine su cd, quindi ti servono programmi di masterizzazione come Alcohol 120, e non ti basta Daemon tools
    ma llora se devo masterizzarlo normalmente non lo posso masterizzare con nero?
    xke una volta ho provato masterizzare con alcohol ma nn ci riuscivo...

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti Visualizza il messaggio
    ma llora se devo masterizzarlo normalmente non lo posso masterizzare con nero?
    xke una volta ho provato masterizzare con alcohol ma nn ci riuscivo...
    Non so come Nero gestisca le immagini, tieni conto che logicamente non è come un semplice "copia e incolla".....montare un'immagine su un cd significa che quel cd da quel momento in poi è come se avesse sempre avuto il programma dentro, con tutti i file di installazione, i richiami per l'avvio diretto da cd, eccetera mentre se vedi l'immagine è un semplice file (uno o un gruppo ristretto che fa capo ad un file grosso)

    Io ti so dire di CloneCD e di Alcohol 120% perchè li ho usati (CloneCD) o li uso tuttora (Alcohol), quindi so che per queste cose sono l'ideale
    Daemon tools (che pure uso molto spesso con buoni risultati) invece può sfruttare solo lettori DVD virtuali, che per questa specifica occasione sono completamente inutili

    Ribadisco....se vuoi esamina Nero e fai qualche prova, io non lo uso quasi mai e le poche volte che l'ho usato non era per montare immagini su un cd, quindi non ti so dire se sia buono e adatto per questo

  10. #29
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Da Nero Masterizzatore-> Scrivi Immagine -> Tipo file metti *.iso e seleziona l'immagine da scrivere...naturalmente inserisci il cd o il dvd vuoto per la masterizzazione. Usando Image Drive della suite di nero puoi caricare il disco virtuale come con daemon.

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Palaniuk Visualizza il messaggio
    Da Nero Masterizzatore-> Scrivi Immagine -> Tipo file metti *.iso e seleziona l'immagine da scrivere...naturalmente inserisci il cd o il dvd vuoto per la masterizzazione. Usando Image Drive della suite di nero puoi caricare il disco virtuale come con daemon.
    Perfetto, allora va benissimo anche Nero

Pagina 3 di 101 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parliamo in rima
    Da gi@nlu nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 3/1/2010, 21:17
  2. Parliamo : d' amicizia...
    Da Hacker66 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:38
  3. Non ci parliamo più
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 19:42
  4. Nek - Parliamo al singolare
    Da Marshall7 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 10:52