ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 75

dualboot win XP - Ubuntu

  1. #61
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 15/10/2005
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    preso dalla curiosità nel voler provare linux risvegliata da questo topic l'ho installato...
    Ubuntu 7.10.... devo dire che mi sto trovando bene... e sto familiarizzando con il tutto...
    è il primo linux che installo ma gia mi piace... si nota subito la differenza con windows per quanto riguarda il rendimento
    l'unica cosa è che vorrei mettere grafica piu avanzata... ho visto che nelle impostazioni c'è ma mi dice che mancano dei componenti... devo lavorarci su per riuscire a farlo
    (ora vis to scrivendo la linux XD mi sento realizzato XD )


  2. # ADS
     

  3. #62
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KebaB
    preso dalla curiosità nel voler provare linux risvegliata da questo topic l'ho installato...
    Ubuntu 7.10.... devo dire che mi sto trovando bene... e sto familiarizzando con il tutto...
    è il primo linux che installo ma gia mi piace... si nota subito la differenza con windows per quanto riguarda il rendimento
    l'unica cosa è che vorrei mettere grafica piu avanzata... ho visto che nelle impostazioni c'è ma mi dice che mancano dei componenti... devo lavorarci su per riuscire a farlo
    (ora vis to scrivendo la linux XD mi sento realizzato XD )
    www.gnome-look.org
    e poi puoi cercare le screenlets (google XD) e avant window navigator che crea una docbar simile a quella dei macosx

  4. #63
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 15/10/2005
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmmm ho un problema con ubuntu...
    allora io ho scaricato amarok per ascoltare la musica e fin qui tutto ok...
    l'unica cosa è che ho delle casse 5.1 e in tutto linux (non solo amarok) ne sento solo 2 e il subwoofer... anche in windows facevano cosi ma una volta scaricati i driver della scheda audio e settato 5 speakers tutto funzionava a meraviglia... qui in ubuntu come faccio? dove posso settare che ho 5 casse?

  5. #64
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qualcuno puo anke aiutare me...ho masterizzato il file sul cd ma nn parte quando lo riavvio...ke devo fare?
    ps:il boot è inmpostato dal cd ma comunque nn parte come ho descritto più su...

  6. #65
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti
    qualcuno puo anke aiutare me...ho masterizzato il file sul cd ma nn parte quando lo riavvio...ke devo fare?
    ps:il boot è inmpostato dal cd ma comunque nn parte come ho descritto più su...
    Non capisco, se il boot è impostato da cd dovrebbe partire la live. Hai controllato con l'md5sum che la iso non sia corrotta? Hai provato se fa lo stesso anche con un altro cd bootabile, come ad esempio il dvd di windows o un'altra distribuzione linux?

  7. #66
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KebaB
    mmmm ho un problema con ubuntu...
    allora io ho scaricato amarok per ascoltare la musica e fin qui tutto ok...
    l'unica cosa è che ho delle casse 5.1 e in tutto linux (non solo amarok) ne sento solo 2 e il subwoofer... anche in windows facevano cosi ma una volta scaricati i driver della scheda audio e settato 5 speakers tutto funzionava a meraviglia... qui in ubuntu come faccio? dove posso settare che ho 5 casse?
    l'mp3 è codificato a due canali perciò è giusto che vadano solo i due centrali.
    non ho un impianto 5+1 ma credo che bisogna modificare a mano qualcosa nella configurazione Alsa boh.

  8. #67
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non capisco, se il boot è impostato da cd dovrebbe partire la live. Hai controllato con l'md5sum che la iso non sia corrotta? Hai provato se fa lo stesso anche con un altro cd bootabile, come ad esempio il dvd di windows o un'altra distribuzione linux?
    non ho controllato se lo fa con qualcos'altro xke non ho altri cd bootabili e l'altra opzione non l'ho fatta xke non so cosa sia...
    cmq non c'è niente ke possa inserirgli x farlo partire quando mi dice "[DS-DOS]:A/>"?

  9. #68
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti
    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non capisco, se il boot è impostato da cd dovrebbe partire la live. Hai controllato con l'md5sum che la iso non sia corrotta? Hai provato se fa lo stesso anche con un altro cd bootabile, come ad esempio il dvd di windows o un'altra distribuzione linux?
    non ho controllato se lo fa con qualcos'altro xke non ho altri cd bootabili e l'altra opzione non l'ho fatta xke non so cosa sia...
    cmq non c'è niente ke possa inserirgli x farlo partire quando mi dice "[DS-DOS]:A/>"?
    ma quello è il floppy disk (solitamente)
    che c'entra con il lettore cd?

  10. #69
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borti
    non ho controllato se lo fa con qualcos'altro xke non ho altri cd bootabili e l'altra opzione non l'ho fatta xke non so cosa sia...
    cmq non c'è niente ke possa inserirgli x farlo partire quando mi dice "[DS-DOS]:A/>"?
    Appunto, da quel prompt sembrerebbe che ti parta DOS su un floppy invece che linux su CD.

  11. #70
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Quote Originariamente inviata da borti
    non ho controllato se lo fa con qualcos'altro xke non ho altri cd bootabili e l'altra opzione non l'ho fatta xke non so cosa sia...
    cmq non c'è niente ke possa inserirgli x farlo partire quando mi dice "[DS-DOS]:A/>"?
    Appunto, da quel prompt sembrerebbe che ti parta DOS su un floppy invece che linux su CD.
    avrà sbagliato a configuare i boot d'avvio.

    devi mettere prima il lettore cd, vai in risorse del computer e guarda la lettera associata al tuo lettore cd. quella è da mettere come prima. (visto che hai due partizioni, presuppongo sia la E: )

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi non ha Ubuntu....
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 23:30
  2. ubuntu e msn
    Da KebaB nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 17:03
  3. ai possessori di ubuntu
    Da Mr. Perfect nel forum Internet e computer
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 18:08
  4. UBUNTU HELP
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:29
  5. Problema con pmount su ubuntu
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 23:43