no vai tranquillo, puoi anche non metterla. Oppure, metterla dopo l'installazione senza problemiOriginariamente inviata da borti
cmq io con 512, ho fatto 5-6 mesi con la swap disabilitata, mai avuto problemi.
no vai tranquillo, puoi anche non metterla. Oppure, metterla dopo l'installazione senza problemiOriginariamente inviata da borti
cmq io con 512, ho fatto 5-6 mesi con la swap disabilitata, mai avuto problemi.
ho avuto una botta di culo e il boot era gia impostato dal cd.
ho masterizzato il file iso e ho riavviato...una volta ke mi ha riconosciuto il boot dal cd e dopo un po di pagine nere con scritte bianche(quelle iniziali)mi ha chiesto di dargli un comando in questo modo "[DS-DOS]A:/>"
e poi dovevo dargli un comando altrimenti restava li...cosa devo fare?
Ma guarda che devi partizionare comuqnue, non credo che il tuo computer abbia partizioni in ext3 già incluse...Originariamente inviata da borti
ma mi hanno detto ke se il computer era gia partizionato potevo anke avitare...
Ma partizionato come? Avrai una partizione NTFS e una FAT32 oppure 2 NTFS, non credo proprio che vendano computer con partizioni linux, perciò devi partizionare comunque, anche perché è meglio avere una partizione radice ( "/") e una per gli utenti ( "/home" ). Comunque crea anche la swap, non dovrebbe succedere nulla. Ho appena installato mandriva su un computer che aveva 2 partizioni windows (di cui una vuota, che ho ridimensionato) ed è andato tutto liscio.Originariamente inviata da borti
nono ma io il computer non l'ho comprato da un rivenditore.l'ho comprato da un amico di mio padre ke è ingegnere informatico(o qualcosa di simile)ke l'ha assemblato lui...
c'è un modo x sapere com'è stato partizionato?
scusa, ma il tipo di filesystem non c'entra nulla col fatto di partizionare. Se il disco è diviso, al più deve formattare. La formattazione non implica il partizionamento.Originariamente inviata da UriGeller
Se ha una partizione parzialmente occupata da dati deve comunque ridimensionarla e quindi partizionare per installare linux, se ne ha una completamente libera tanto vale cancellarla e crearne quante ne servono per linux nello spazio libero, non mi sembra più rischioso che riformattarla direttamente, tanto è vuota...Originariamente inviata da lordalbert
avevo dato per assunto che la partizione sia vuota.Originariamente inviata da UriGeller
Si, comunque esistono centinaia di guide sul partizionamento...
alla fine di tutto ke devo fare adesso?
qualcuno mi puo anke rispondere alla domanda ke ho fatto prima?