Ciao ragazzi...qualche emse fà, una mia amica, mi ha detto che esistevano dei programmi/siti per creare dei programmi...voi ne conoscete qualcuno di questi programmi/siti per creare programmi???
Ciao ragazzi...qualche emse fà, una mia amica, mi ha detto che esistevano dei programmi/siti per creare dei programmi...voi ne conoscete qualcuno di questi programmi/siti per creare programmi???
per creare programmi devi sapere almeno un linguaggio di programmazione, creare il codice e compilarlo per ottenere un eseguibile
Esatto. Uno dei migliori per questo è il C++Originariamente inviata da obo
Occhio però che c'è PARECCHIO da studiare......
avreste una guida?
Originariamente inviata da Ricky86
Qui ne trovi quante ne vuoi---> Guide C++
grazie darkness_creature..è perfetta.....ah! e ovviamente grazie anche a te obo.......
mmm interessante sai se è meglio di quella di html.it? devo dare una ripassatina...Originariamente inviata da darkness_creature
www.eclipse.orgOriginariamente inviata da Ricky86
Questo è il principale ambiente di sviluppo per Java, anche se funziona con diversi altri linguaggi.
Java è un linguaggio fondamentale, che si sta diffondendo sempre più grazie alla caratteristica di essere portabile su diverse piattaforme (compresi cellulari, palmari ecc.) e al fatto che è relativamente facile da imparare per chi conosce il C (comuqnue usare bene gli oggetti concettualemnte non è semplice).
grazie ci farò una visita....Originariamente inviata da UriGeller
Java sarà anche diffuso, ma lascialo dov'è!Originariamente inviata da UriGeller
La VM è pesantissima. Richiede molte risorse ed è lenta!
Se hai necessità della portabilità, e ti portare i tuoi programmi anche su cellulari, a questo punto usa Python. Che è pur sempre un linguaggio interpretato, con tutti i vantaggi che esso comporta (e svantaggi). Non è performante come il C, ma di sicuro più di java! Ed è fatto molto bene.
Un linguaggio semplice, impari in poco tempo, ed è estremamente elegante