mmm.... phyton?lo terrò a mente, grazie anche a te...Originariamente inviata da lordalbert
mmm.... phyton?lo terrò a mente, grazie anche a te...Originariamente inviata da lordalbert
La mania della performance a tutti i costi è più da hacker che da informatici professionisti. E' ovvio che nessuno pensa di scrivere applicazioni in real time con java, però ormai il linguaggio principale insegnato in tutte le università è quello, nonchè quello intorno al quale si muovono i maggiori sforzi di sviluppo.Originariamente inviata da lordalbert
concordo......Originariamente inviata da UriGeller
Sinceramente non mi interessa dove gli altri muovono i maggiori sforzi, a me interessa quello che piace a me. Il concetto è sempliceOriginariamente inviata da UriGeller
Vuoi esempi pratici?
In questo momento ho avviato ktorrent e azureus (i primi programmi da confronto che mi sono venuti in mente...)
Guardo i processi in esecuzione. Per facilitarti la lettura, il valore che ho messo in grassetto è la percentuale di ram utilizzata (il valore precedente invece è l'utilizzo di cpu).
Considera che ho 512mb di ram. Fai la percentuale... e vedi la differenza tra un programma scritto in Java (Azureus) e uno scritto in C++ (ktorrent). Le funzioni dei due programmi sono equiparabili. Entrambi sono client torrent, con le stesse caratteristiche. (su ktorrent ho anche qualche plugin abilitato, su azureus no)
Sarà anche come dici tu il linguaggio più diffuso, ma se io devo fare un programma, voglio farlo in modo dignitoso. E il linguaggio è molto importante. Vuoi poi fare altri confronti? Per esempio OpenOffice?# ps aux
[...]
matteo 14448 2.1 4.1 61692 20896 ? Sl 14:33 1:27 ktorrent -session 10cedd7267000118639933300000056560007_1186403570_8 41126
[...]
matteo 17532 5.6 29.7 220804 54588 ? Sl 15:33 0:15 /usr/lib/jvm/sun-jre-bin-1.6/bin/java -classpath .:/usr/share/bcprov/lib/bcprov.jar:/usr/share/commons-logging/lib/commons-logging.jar:
/usr/share/swt-3/lib/swt.jar:/usr/share/log4j/lib/log4j.jar:/usr/share/commons-lang/lib/commons-lang.jar:
/usr/share/azureus/lib/Azureus2.jar:/usr/share/commons-cli-1/lib/commons-cli.jar -Djava.library.path=/usr/lib:/lib:/usr/lib -Dazureus.install.path=/home/matteo/.azureus/ org.gudy.azureus2.ui.common.Main --ui=swt
[...]
Oppure Azureus con uTorrent... il distacco è ancora maggiore.
Da vedere il distacco da Azureus a rTorrentOriginariamente inviata da lordalbert
....Originariamente inviata da tato
scommetto che la differenza tra rTorrent e
sia maggiore. -_-'codice:#include <stdio> main () { printf("Ciao Fuoriditesta!"); }
Per fare dei paragoni, bisogna usare sw equi. .....
turbo pascal
Visual Basic (semplice)
Html (x siti internet)
E ne ho scovato 1 kiamato LOLcode
Sì va beh ma non paragoniamo turbo pascal a Java e a C++.Originariamente inviata da KoRnZ
comicia ad imparare ad usare telnet,dopodichè fammi sapere e continuo col mio tutorial xDOriginariamente inviata da Ricky86