ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Trojans-Worms, virus vari..e installazione Service Pack2:-(

  1. #1
    Badcloster
    Utente bannato

    Predefinito Trojans-Worms, virus vari..e installazione Service Pack2:-(

    Saluto tutti gli appassionati di computer, sn venuto a conoscenza di questa ulteriore, utile sezione del nostro caro forum e volevo chiedervi un parere riguardo all'installazione del SP2. Premetto che sn un Amd fan (dopo brutte esperienze con la concorrenza) anche se ho un obsoleto Duron da 1,2 ghz che con 256 mb DDr gira 1 po' lentino. Utilizzo l'antivir gratuito e per ora devo dire che mi sn trovato benissimo per essere un antivirus free anche se alcune volte mi trova dei file infetti che con il reboot ricompaiono nuovamente, qualche giorno fa ho beccato il micidiale malware che mi ha fatto esaurire, per poco non ho mollato un cazzottone al pc nemmeno la combinazione panda antivirus-norton security-lavasoft ha potuto fare niente: ho provato a reinstallare il s.o. e niente da fare tenacemente resisteva, morale ho dovuto formattare ora ho WinXP Pro col solo SP1 installato piu' antivirus, firewall (ZoneAlarm free) e AntiSpyware lavasoft, purtroppo il Sp2 nn me lo fa installare!! che mi consigliate di fare? ho 1 paura fottuta che nonostante tutto l'armamentario possa cmq filtrare qualke maledetto virus/trojan che blocchi il pc.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Installa un antivirus decente. Ti consiglio Nod32 che è ottimo, lascia perdere Norton...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio
    Installa un antivirus decente. Ti consiglio Nod32 che è ottimo, lascia perdere Norton...
    Quoto!Ho anke io il NOD32,è molto più leggero,veloce ed efficace del Norton.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ah, inzia a disintallare ZoneAlarm... è uno spyware lui stesso.
    Ottimi i consigli su NOD32 è veramente ottimo. Ce l'ho anch'io.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh io come antivirus ti consiglio avast... è favoloso e gratuito e trova tutto altro che quelle merde di norton ecc... il nod non lo conosco...
    Come firewall se riesci a inst sp2 elimina subito quello di win che è una porcheria... premetto che io non uso un firewall, ma quando lo usavo usavo Agnitum Outpost Pro, che se guardi su siti specializzati è considerato uno dei migliori...

  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Come firewall sygate personal, come antivirus vanno bene quelli consigliati avast o nod32, il nort va meglio per alcune cose per altre è pessimo e molto pesante.

  8. #7
    Badcloster
    Utente bannato

    Predefinito

    Grazie ragazzi per tutti i consigli , come antivirus attualmente non uso più ne il Norton nè il Panda anti-virus, li ho dovuti disinstallare dopo che mi sn scaduti gli abbonamenti per gli upgrades, è da una quindicina di giorni che mi sn scaricato l'Av Personal Antivir che si può scaricare come freeware dalla rete, ed è leggero ed efficace. Il problema ora è che dovrei fare una belle pulizia del registro di windows che essendo a livelli di imputtanamento esagerati mi rallenta tutto il funzionamento del sistema a tal proposito avevo pensato al System Work della Norton (sarò fissato con la Norton, ma me ne hanno parlato bene e lo usano anche molti tecnici) ed in particolare alle Norton Utilities lanciando le quali riuscirei ad eliminare un po' di collegamenti non più usati o di directories di programmi ormai disinstallati senza temere di sudare freddo usando l'Editor del Registro di Sistema di Windows Xp Pro (regedit) voi che mi suggerite?? esistojno dei programmini altrettanto efficaci (e magari freeware) capaci di fare pulizia nel registro senza fare danni??

  9. #8
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Norton è pesante le Noreton utilities fanno anche il loro dovere ma per me vanno meglio quelle di TUNEUP Utilities 2004, che tral'altro ci puoi fare altre 3000 cose come aumentare le prestazioni internet tramite l'RWIN etc.
    Mentre se vuoio un programma per il defrag DisKeeper... serve altro?

  10. #9
    Badcloster
    Utente bannato

    Predefinito

    Grazie Gattolo
    Avevi pienamente ragione! Le Tuneup Utilities vanno da Dio! me le sn scaricate in versione shareware e mi hanno rimesso a posto tutto l'ambaradan Per 30 giorni sn a posto....dopo come farò , c'è una fonte dove scaricarlo freeware :wink: ? in ultima analisi sarei disposto anche ad acquistarlo solo ke nn mi fido di lasciare i dati della mia C.C. su Internet , o magari non circola solo su Internet?? Cmq ora il pc scheggia davvero, è incredibile come Windows non abbia pensato ad un valido strumento del genere incluso nel sistema operativo :twisted:

  11. #10
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badcloster
    Grazie Gattolo
    Avevi pienamente ragione! Le Tuneup Utilities vanno da Dio! me le sn scaricate in versione shareware e mi hanno rimesso a posto tutto l'ambaradan Per 30 giorni sn a posto....dopo come farò , c'è una fonte dove scaricarlo freeware :wink: ? in ultima analisi sarei disposto anche ad acquistarlo solo ke nn mi fido di lasciare i dati della mia C.C. su Internet , o magari non circola solo su Internet?? Cmq ora il pc scheggia davvero, è incredibile come Windows non abbia pensato ad un valido strumento del genere incluso nel sistema operativo :twisted:
    Grazie anke da parte mia, farò tesoro anch'io dei suggerimenti su Tuneup. Cmq bad, se x gli acquisti su internet scegli siti "seri" (grandi aziende gia conosciute), le transazioni avvengono criptate (https://), per cui è più facile trovare un commesso disonesto ke ti frega i dati della carta in un negozio, piuttosto ke un bravo hacker ke riesce a decriptare i dati durante una transazione protetta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Worms armageddon
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 16:06
  2. Installazione di Norton
    Da jacka nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 12:40
  3. Installazione di Java
    Da lullaby. nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 12:23
  4. Installazione di Emule
    Da underground2 nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 16:46
  5. The Postal Service - Recycled Air
    Da Trinità nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 10:01