ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 69

windows vista uscita definitiva 30 gennaio 2007

  1. #11
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    spero esca prima Vista.. già da ieri dovevo poter fare la rikiesta di aggiornamento del sistema operativo da Xp a Vista e invece ancora nn posso -.-

    bisognerebbe partire dal presupposto ke i sistemi operativi ke vanno per la maggiore oggi (gnulinux, windows) sono entrambi piuttosto mediocri viste le aspettative dell'epoca in cui siamo.
    detto questo a me sembra ke al di là di inutili posizioni 'etike' la strada intrapresa da linux e da windows sia purtroppo eccessivamente orientata sugli stessi binari.. avrei gradito molto di più un so realmente 'diverso' da xp anke a discapito di funzionalità importanti.


  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Re: windows vista uscita definitiva 30 gennaio 2007

    Quote Originariamente inviata da Gorillaz
    il 30 gennaio esce il nuovo windows vista
    Perfetto! proprio in quel periodo cambio pc a casa e ne aproffitterò per installare linux

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Ma dai per piacere, lo sò che la gestione grafica di windows e l'ipv6 non sono originalità microsoft ma non parlate di windows come di un giocattolo per bambini.
    Non lo considero come tale, ma ritengo che abbia una bassa qualità/affidabiltà. L'unica cosa che la Microsoft fa ABBASTANZA bene sono i tool di programmazione... quelli effettivamente non sono male... ma il sistema non vorrai negare che non sia pieno di bug, falle, e roba simile... NetBios, ottimo esempio di sicurezza... e questa volta di default quante porte rimangono aperte in Vista?

    E poi ci credo che le vostre fonti consolidate "symantec" dicono che è insicuro, se la stanno facendo sotto perché sanno che molto probabilmente cominceranno a perdere in vendite.
    Symantec è sempre stata `alleata' con Microsoft... e cmq, lo dice pure Cisco ed altri enti esperti in sicurezza

    E poi la sicurezza descritta da "symantec" ma per piacere un'azienda che inventa virus nuovi per windows per poi debellarli,
    Questo è vero, ma non credo sia inerente all'argomento...

    quando linux sarà il sistema operativo più diffuso ce ne saranno anche per voi...
    Anche io lo credevo... ma pensiamoci un attimo: ci sono molti accorgimenti che impedirebbero questo rischio.
    Per esempio, l'utente di sistema può fare poco, non può installare nuovi programmi, e quindi virus, può solo modificare la propria directory, e non può danneggiare il sistema. Se poi c'è qualche struzzo che fa tutto da root non è colpa mia...
    Poi, in che modo si prendono virus? Dall'installazione di programmi! I programmi vengono installati da repository gestiti dai gestori della distribuzione, e vengono creati a partire da codice sorgente (OpenBSD per esempio controlla ogni riga di tutto il sw che offre ai propri utenti! e corregge numerosi bug). Altro modo di infezione? ActiveX e tutte quelle merdate del browser.... bene! Su linux mancano...
    E poi il codice è aperto, se c'è un bug, ci sono più persone che hanno la posibilità di correggerlo, impiegando quindi meno tempo.... e gli aggiornamenti in linux ti garantisco che sono frequenti, ogni giorno scarico MINIMO 10MB di aggiornamenti. La maggior parte dei casi sono correzioni di errori appena scoperti.

    Se mi indichi altre possibili vie di infezione vediamo se sono vie vulnerabili...

    Anche linux per il 64 bit non è il meglio visto che quando è installato come 64 bit trova molti meno driver e non è che vada proprio spedito,
    Guardi il pelo negli altri e non vedi la trave nel tuo occhio?! Dipende dalla distribuzione, ma vuoi mettere in dubbio l'enormità di piattaforme suppportate da debian e gentoo?! Dai... sii realista!
    Linux64 va bene! Se manca qualche driver e sw, si può utilizzare quello a 32, non è un grosso problema, non ci perdi nulla....
    Ah, Debian supporta 11 piattaforme differenti! Windows quante? UNA!

    ogni volta che esce un sistema operativo nuovo di microsoft tutti a dargli contro poi però rimane sempre il sistema più diffuso, perché ha il monopolio, mi direte voi...ma certo, oppure anche perché io uso autocad e per distrarmi gioco ogni tanto a pes6 o fifa 07...punti di "vista", voi tenetevi i vostri che io tengo i miei.
    ma certo, non voglio convincere nessuno, sto solo commentando ed esponendo un mio modestissimo parere. Non ho la pretesa che sia accettato e condiviso, assolutamente!

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    spero esca prima Vista.. già da ieri dovevo poter fare la rikiesta di aggiornamento del sistema operativo da Xp a Vista e invece ancora nn posso -.-

    bisognerebbe partire dal presupposto ke i sistemi operativi ke vanno per la maggiore oggi (gnulinux, windows) sono entrambi piuttosto mediocri viste le aspettative dell'epoca in cui siamo.
    detto questo a me sembra ke al di là di inutili posizioni 'etike' la strada intrapresa da linux e da windows sia purtroppo eccessivamente orientata sugli stessi binari.. avrei gradito molto di più un so realmente 'diverso' da xp anke a discapito di funzionalità importanti.
    che intendi?
    Cmq, che linux non sia il massimo lo so, è perfezionabile, molto! che intendi per diverso da XP?
    Cmq, se vuoi un sistema migliore di linux c'è sempre Nexenta (per desktop) o OpenBSD (è sconsigliato per desktop... esperienza personale!! Ma per i server è decisamente il TOP!)

    Cmq faccio queste affermazioni dopo aver usato per tutto il mese scorso windows, avendo voluto usarlo per vedere di persona e conoscerlo meglio.... è da 3 giorni che sono ritornato a linux.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: windows vista uscita definitiva 30 gennaio 200

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Perfetto! proprio in quel periodo cambio pc a casa e ne aproffitterò per installare linux

  7. #16
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    spero che non esca mai. e' una vergogna quel sistema operativo, sara' la solita ciofeca in termini di sicurezza e solo per accenderlo fara' cambiare milionate di computer in tutto il mondo. se si puo' considerare sofisticato un sistema operativo che scialacqua risorse a tutto andare le ho proproi sentite tutte.

    p.s. il tanto decantato winfs, file system innovativo, innovativo un par de marroni dal momento che e' stato scopiazzato dal file system di beos, uscito 10 anni fa e fatto fallire dalla concorrenza selale di casa microsoft. windows va bene per far girare quei tre software commerciali (ce li fai girare anche in virtual machine se e' per questo, dentro linux) e per giocare ai giochini. prima di dire che ci saranno anche i virus per linux, documentatevi su come funziona linux prima di dirlo.
    per i programmi in uso tutti i giorni esiste nella quasi totalita' dei casi un software per linux migliore. tanto e' vero che molta gente ha iniziato a usare firefox, thunderbird, openoffice e amici anche su windows.

  8. #17
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    anzi, ho cambiato idea, spero che esca e fallisca

  9. #18
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni da Chieti
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 3,499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il nuovo fedora ha i desktop a mo di cubo... nel senso ke puoi passare da uno all'altro semplicemente portando il cursore al bordo del pc... oppure le finestre si spstano facilmente e sono animate! è stupendo!

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °jimi°
    il nuovo fedora ha i desktop a mo di cubo... nel senso ke puoi passare da uno all'altro semplicemente portando il cursore al bordo del pc... oppure le finestre si spstano facilmente e sono animate! è stupendo!
    Dovrebbe essere il desktop 3D, uscito già da un pezzo per quasi tutte le versioni linux. L'ho provato su ubuntu ed è spettacolare, ma non avendo una buona scheda grafica mi andava a scatti.

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    s
    per i programmi in uso tutti i giorni esiste nella quasi totalita' dei casi un software per linux migliore. tanto e' vero che molta gente ha iniziato a usare firefox, thunderbird, openoffice e amici anche su windows.
    Qua devo contraddirti purtroppo...i sw per windows (lo stesso sw) sono curati meglio.
    FIrefox di windows è leggermente diverso per quello per linux, lo stesso Azureus, etc... EmulePlus è meglio di Amule... Ma sono più curatis olo perchè guardano dov'è la massa... Alla fine il core è lo stesso, ed è quello che conta
    [ot] A me la volpe piromane non piace :/ [/ot]

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows Vista
    Da Scottish nel forum Internet e computer
    Risposte: 168
    Ultimo messaggio: 17/3/2010, 20:04
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. Ibernazione Windows Vista
    Da mimì_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 22:11
  4. Raduno a Milano, 2 gennaio 2007
    Da anemy nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 20:52
  5. windows vista uscita definitiva beta 2
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 22:28