il 30 gennaio esce il nuovo windows vista
il 30 gennaio esce il nuovo windows vista
La cosa non mi interessa molto...ho perso
fiducia nella Microsoft da tanto tempo!
Il Palladium, il WGA, la raccolta informazioni..
XP me lo tengo ancora per molto finchè non si
saranno calmate le acque e Vista migliorato in
ogni aspetto...
il vista ultimate beta lo sto provando da circa un mese,migra molte funzioni apparse in Win XP ovviamente,ma sicuramente è molto migliorato x quanto riguarda la grafica,sicurezza e semplicità!
speriamo ke riesca a sfruttare al meglio le CPU dual core a 64 bit!
Anch'io stò provando da un pò windows vista RC1...tutti questi problemi di cui raccontavano io non li ho trovati, adesso ho trovato tutti i driver, va tranquillo mi avvisa su qualsiasi azione potenzialmente dannosa..il che può essere magari un pò scocciante però per gli utenti meno esperti è utile, ho provato a mettere un virus prima di installare l'antivirus ed è stato bloccato. Le applicazioni girano tranquillamente anzi alcune vanno anche più veloce che su xp. La grafica è migliorata, la gestione delle reti è molto migliorata, palladium non c'è e le informazioni inviate a microsoft sono anonime. Credo che lo acquisterò quando mi scade la versione prova, ovvero a giugno 2007.
anke io o lultimo rc1 quello che scade giugno 2007 ma ancora lo devo provare
consiglio di usare linux Ho già convertito 3-4 persone a linuc (Ubuntu) e tutte dicono che sia più facile e bello! Soprattutto comodo, grazie ai repository e desktop virtuali. Inoltre, se vuoi, c'è anche la possibilità di inserire effetti grafici 3D meglio di quelli di vistaOriginariamente inviata da Grom
Cmq, Vista è già uscito! I primi computer con vista instalalto usciranno a gennaio, ma vista è già uscito!
Numerose aziende che si occupano di sicurezza (tra cui symantec, l'azienda di norton, ed altri esperti di sicurezza) affermano che sia una mina, molto meno sicura degli altri windows. Motivo? Si, hanno introdotto sistemi `sofisticati' di sicurezza, ma li hanno creati così complicati e così male, che son più pericolosi di un computer senza.... l'idea dei sistemi di sicurezza integrati è buona, ma li hanno creati male e fanno più danni!Originariamente inviata da IO_GIUDICO
nosperiamo ke riesca a sfruttare al meglio le CPU dual core a 64 bit!
Premetto: Ho fatto un mese (fino a 3 giorni fa) ad usare windows, l'ho rimesso per provarlo, poter vedere com'è, e fare esperienza in prima persona, non per `sentito dire'.
Che virus è? e come è stato bloccato? Cmq, se usi virus diffusi....Originariamente inviata da Ser
Esistono sistemi immuni da virus, e con ottimi accorgimenti per una sicurezza veramente invidiabile (OpenBSD. In 10 anni, 1 solo bug trovato!)
Quanta ram hai? Ho sentito dire che la ram minima consigliata per ottenere buone prestazioni è 2GBLe applicazioni girano tranquillamente anzi alcune vanno anche più veloce che su xp.
Scopiazzata da Linux. Vantano il supporto a immagini vettoriali, ma in linux c'è da 5 anni!! Effetti 3D... in linux ci sono 3-4 sw diversi che lo permettono, e fanno di più!La grafica è migliorata,
Scopiazzata dai BSD... e cmq, utilizza nativamente ipv6, che non è una invenzione Microsoft. Per quello è miglioratala gestione delle reti è molto migliorata,
E poi dicono che le favole vengono raccontate solo ai poppanti Palladium è ovvio che non lo attivano, altrimenti nessuno lo installa... quando tutti l'hanno comprato, contenti, ci mettono POCO ad attivarlo a posteriori.palladium non c'è e le informazioni inviate a microsoft sono anonime.
Come il mac, chissà come mai al posto di utilizzare il classico BIOS, ne utilizza un'altro (mi sfugge il nome) la cui caratteristica è la possibilità di essere aggiornato/modificato senza l'autorizzazione dell'utente.
Poi, chi ti dice che le informazioni sono anonime? Hai il codice da farmi vedere per dimostrarmelo? E poi, perchè dovrebbe reperire informazioni?
beato teCredo che lo acquisterò quando mi scade la versione prova, ovvero a giugno 2007.
Se volete un sistema che SEMBRA essere decentemente sicuro (linea teorica, pratica non si sa), e volete un prodotto Microsoft, tenete d'occhio lo sviluppo di Singularity, il nuovo sistema operativo sperimentale di Microsoft (usato come test/prove)
Sono perfettamente d'accordo con lordalbert, io uso principalmente Linux e sono anch'io riuscito a convincere alcuni amici, Windows lo uso soltanto per giocare o eseguire qualche programma (2 sistemi sono meglio di 1 :-D)...
Ma sapete l'ultima? La Symatec ha ammesso l'insicurezza di Vista dagli attacchi di virus e trojan..
La Microsoft è un terribile mostro monopolizzatore, ha fatto si che solo programmi considerati "sicuri" (amici di zio Bill) possano essere installati, così ha buttato moltissime aziende fuori!
Pazzesco!
Ciao!
Ma dai per piacere, lo sò che la gestione grafica di windows e l'ipv6 non sono originalità microsoft ma non parlate di windows come di un giocattolo per bambini. E poi ci credo che le vostre fonti consolidate "symantec" dicono che è insicuro, se la stanno facendo sotto perché sanno che molto probabilmente cominceranno a perdere in vendite. E poi la sicurezza descritta da "symantec" ma per piacere un'azienda che inventa virus nuovi per windows per poi debellarli, quando linux sarà il sistema operativo più diffuso ce ne saranno anche per voi... Anche linux per il 64 bit non è il meglio visto che quando è installato come 64 bit trova molti meno driver e non è che vada proprio spedito, ogni volta che esce un sistema operativo nuovo di microsoft tutti a dargli contro poi però rimane sempre il sistema più diffuso, perché ha il monopolio, mi direte voi...ma certo, oppure anche perché io uso autocad e per distrarmi gioco ogni tanto a pes6 o fifa 07...punti di "vista", voi tenetevi i vostri che io tengo i miei.