ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Collegare hard disk interno ad un altro pc

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Collegare hard disk interno ad un altro pc

    Sono riuscita a recuperare un vecchio hard disk sul quale ho una marea di foto e documenti che vorrei recuperare.
    Da qualche parte avevo letto che mi sarebbe bastato comprare un adattatore USB-SATA, ma ora tra le varie recensioni su amazon leggo che alcuni non vanno bene perché serve anche un alimentatore, altri blablabla.. e ovviamente non ci capisco più un cazzo



    Qualcuno mi spiega cosa devo comprare?!
    A me non interessa farci chissà cosa con il vecchio hard disk (anche se in teoria funziona perfettamente), voglio solo recuperare quello che c'è dentro u.u
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    non sono tutti uguali

    io ad esempio ne ho 2... il primo è da 1tb e serve l'alimentatore... l'altro da 500gb invece è autoalimentato e basta un cavo usb

    tutto sta a vedere com'è il tuo

    comunque se è vecchio e magari anche piccolo (come gb non come dimensioni ) è + probabile che basti un cavo usb
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quindi mi stai dicendo che se il mio è da 500GB è autoalimentato e mi basta un cavo usb?!
    O come faccio a sapere se è autoalimentato?!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    se è da 500gb non te lo posso dire con certezza che è autoalimentato (in realtà da come lo descrivevi non so perchè ma pensavo fosse + piccolo )

    cioè il mio da 500 è autoalimentato però non tutti sono così... se era da 250 invece al 99 % non serviva l'alimentatore

    a parte ora che ci penso x vedere com'è basta che controlli gli attacchi... se ha solo l'attacco x l'usb è autoalimentato se invece ha pure quello x l'alimentatore no

    e poi comunque se hai il cavo usb puoi anche provarlo... tanto nel peggiore dei casi non ti funziona

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    No, ok.. cercando il modello su google in un forum uno dice che serve un box esterno sata-usb
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Scazzula, ti sei perso il fatto che è un hard disk INTERNO, non può avere gli attacchi USB! Il tuo ragionamento è minato alla base

    A te, SS () serve qualcosa tipo questo: Box Esterno 3,5" HDD Vultech GS-35U3 Sata USB 3.0: Amazon.it: Elettronica

    È roba che qualunque negozio di informatica può ordinarti, la fascia di prezzo è per tutti più o meno quella, senza grandi differenze, diciamo che con una cifra tra i 18 e i 25 te la cavi, al di là di eventuali offerte pazze.
    A Something Strange piace questo intervento

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Scazzula, ti sei perso il fatto che è un hard disk INTERNO, non può avere gli attacchi USB! Il tuo ragionamento è minato alla base
    no... io proprio avevo letto esterno...

    io parlavo di hard disk esterni...

    stamattina sto fulminato proprio


  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tranquillo...non è la prima volta e non sarà l'ultima

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Grande scazzula che gioca a confondermi ancora di più le idee


    @Wolverine ma io come ce lo metto l'hard disk dentro un robo del genere?! Sono proprio costretta a smontarlo tutto
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Grande scazzula che gioca a confondermi ancora di più le idee
    @Wolverine ma io come ce lo metto l'hard disk dentro un robo del genere?! Sono proprio costretta a smontarlo tutto
    L'unica domanda, giusto per non rischiare altri equivoci, è:

    1) È un disco interno Serial Ata da fisso? Allora un box adattatore come quello che ti ho linkato prima è quel che ti serve. Di solito è facile, o è a incastro o ci sono alcune viti da svitare...comunque è fatto apposta per non essere troppo laborioso da usare.

    2) È un disco interno Serial Ata DA PORTATILE? Allora ti serve un tipo di box diverso, più piccolo, come questo: MEMTEQ® Box Case Esterno per 2.5" SATA HDD Hard Disk Drive Disco Rigido USB 3,0 Compatibile con Windows 2000/Windows Me/Windows 98/ XP /Vista/ 7/ 8, Mac OS 9.1/10.8.4 + Cacciavite, Vite - Nero: Amazon.it: Elettronica , adatto a contenere gli hard disk interni dei portatili, più piccoli. Anche quello dovrebbe comunque essere facilissimo da aprire e richiudere. Sarebbe difficile vendere prodotti simili se fossero tanto difficili da usare

    Io non li ho sperimentati granchè, ma una volta ne ho usato uno, un vecchio Verbatim, e funzionava egregiamente. Un amico mio negli anni ha usato box simili in un paio di occasioni, e anche lui non si è mai lamentato.
    Di solito se serve un alimentatore esterno, è compreso nelle confezioni.

    P.S.: Chiaramente, prima di spendere soldi (in questo caso non molti, ma va bè), almeno ti sei accertata di NON avere effettivamente spazio per montarlo in maniera normale all'interno del tuo computer, specie se è un desktop?
    A Something Strange piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. QE: Fed pronta ad un altro round?
    Da ery86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 11:45
  2. Stare con un ragazzo e pensare ad un altro
    Da kristal92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 21:36
  3. Sto con lui ma penso ad un altro
    Da LEONESSA92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 16:25
  4. fidanzata ma pensi ad un altro
    Da Ironic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 19:26
  5. uscire con uno pensando ad un altro
    Da Macaca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/11/2005, 17:02