E'... anch'io non so quasi niente... solo quello che mi hanno spiegato un po a scuola mi aiuto con c però sono troppo diverse le sintassi dei due linguaggi... grazie comunque! (:
E'... anch'io non so quasi niente... solo quello che mi hanno spiegato un po a scuola mi aiuto con c però sono troppo diverse le sintassi dei due linguaggi... grazie comunque! (:
Per le select funziona così:
codice:<html> <body> <script type="text/javascript"> function controllaSelect(valore) { if ((valore == "") || (valore == "null")) alert("Non hai selezionato il tuo numero preferito!"); else alert("Il tuo numero preferito è "+valore); } </script> <form action="#" onsubmit="controllaSelect(document.getElementById('uno').selectedIndex)"> Il mio numero preferito <select id="uno"> <option value="" selected>Seleziona</option> <option value="1">1</option> <option value="2">2</option> <option value="3">3</option> </select> <br/><br/> <input type="submit" value="Cliccami!" /> </form> </body> </html>
ma se hai più di un select? per inserire la data serve giorno mese e anno... come fai?
Negli ultimi due esempi ti ho mostrato prima come controllare piú dati e poi come controllare una select. Adesso prova a unirli, parti da una pagina semplice e sperimenta che ci arrivi