ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Guide HTML

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Guide HTML

    sono di studio dell'HTML, mi devo arrangiare non potendo seguire corsi o fare l'università.
    Una buona guida in internet da stamparmi o un libro da comprare me li sapete consigliare?
    Per il momento io l'ho presa da HTML.it ma se mi sapete dire qualche libro o altro sito migliore mi farete un grosso piacerone!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io l'ho imparato con la guida su html.it e guardando i codici di altri siti... su html.it anni fa c'era una buona guida... dovrebbe esserci ancora!

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sì, ho iniziato a studiarlo dalla guida nuova su HTML.it

    per il momento sto andando avanti bene ma se ci fosse qualche altro libro dopo aver studiato da lì sarebbe buona cosa!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La guida su html. it è a mio avviso la migliore che si possa trovare online...libri di linguaggio html non ne ho mai letti e nn ti sò dire se c'è di meglio...xò a studiare un librone...meglio sempre la guida di html che anche se grandicella non è come un libro!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho stamnpato tutta la guida e non è comunque sia tanto piccola!!!

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    nn so a cosa ti serve la guida x l'html.. presumo ti serva x creare un sito web e nn per uno studio di linguaggi..
    a questo proposito, libri nn ne conosco molti, ma se sei alle prime armi puoi trovare facilmente in libreria libri della linea McGraw-Hill Informatica. nn dovrebbero essere male.. tipo 'HTML', ke dovrebbe essere un'introduzione al linguaggio; oppure 'HTML LA REFERENCE' sempre di McGraw-Hill Informatica, ke dovrebbe essere una sorta di dizionario dei tag (sn + di 500 pagine -.-).
    Ad ogni modo, la guida su Html.it è molto buona, e in libreria trovi un sacco di manuali..
    ma se devi studiare l'html per costruire un sito, ti consiglio di fare pratica mentre studi il linguaggio
    magari all'inizio col classico blocco note, e poi usando programmi come Frontpage, Namo, Dreamweaver..
    dipende da quello ke devi fare. anke perkè l'html da solo nn basta ormai

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il mio scopo non è crearmi un sito ma addentrarmi in un qualche ditta di programmazione.
    Così pian piano mi studio da sola un pò tutto.
    Non è che sto studiando solo l'Html, ma un pò tutto in generale.
    Quando trovo qualcosa me lo leggo.
    Ecco, grazie mille dei consigli ragazzi.

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Io dovrei avere delle dispense delle superiori fatte molto bene, l'ho imparato così l'html.
    Se le trovo te le faccio avere in qualche modo

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Io dovrei avere delle dispense delle superiori fatte molto bene, l'ho imparato così l'html.
    Se le trovo te le faccio avere in qualche modo
    saresti un tesoro!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    magari all'inizio col classico blocco note, e poi usando programmi come Frontpage, Namo, Dreamweaver..
    noooo FrontPippe (ehm.. page...) nooo fa veramente pena!! e poi, necessita di librerie, che rendono insicuro (attaccabile) il sito web realizzato.



    Sariciuli, da quello che ho capito vuoi imparare un po' l'informatica in genere, non solo programmazione... in questo caso, se hai tempo ti consiglio di leggere "Appunti di informatica libera" che puoi trovare qui http://a2.swlibero.org/a21.htm Inq uel libro, in fondo, parla anche di HTML, programmazione... è un testo molto vasto, che tratta molti argomenti, dandoti una grossa infarinatura di base per usare (come si deve) il computer.
    In quel testo ci sono anche dei riferimenti a Linux, e non si parla di Windows... Io personalmente soltanto usando linux (senza leggere libri, ma solo usandolo) ho imparato veramente tanto dall'informatica!!
    Bhe, se hai voglia di imparare, quel libro secondo me è il top, da cui iniziare per poi leggersi altri libri più specifici e mirati.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema con html
    Da Ricky86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 18:04
  2. esite un comando html che
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 1:43
  3. guide per bicomet
    Da paolobono nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 12:19