ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Guide HTML

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    noooo FrontPippe (ehm.. page...) nooo fa veramente pena!! e poi, necessita di librerie, che rendono insicuro (attaccabile) il sito web realizzato.





    Sariciuli, da quello che ho capito vuoi imparare un po' l'informatica in genere, non solo programmazione... in questo caso, se hai tempo ti consiglio di leggere "Appunti di informatica libera" che puoi trovare qui http://a2.swlibero.org/a21.htm Inq uel libro, in fondo, parla anche di HTML, programmazione... è un testo molto vasto, che tratta molti argomenti, dandoti una grossa infarinatura di base per usare (come si deve) il computer.
    In quel testo ci sono anche dei riferimenti a Linux, e non si parla di Windows... Io personalmente soltanto usando linux (senza leggere libri, ma solo usandolo) ho imparato veramente tanto dall'informatica!!
    Bhe, se hai voglia di imparare, quel libro secondo me è il top, da cui iniziare per poi leggersi altri libri più specifici e mirati.
    ho fatto la specializzazione di programmatrice, non è che sono proprio ignorante in tema di informatica
    però lo guardo volentieri il link che mi hai dato!
    Il fatto che lavorando e abitando da sola non posso seguire le lezioni all'università e mi devo arrangiare
    Comunque sì mi piacerebbe sapere più linguaggi di programmazione e magari mi paicerebbe addentrarmi di più anche nell'hardware e non solo quindi nel software.
    Quindi se alla fine chi si è studiato le cose da solo o chi va all'università e mi sa dire più o meno dei libri di infarinatura per iniziare da sola poi magari vedrò di fare più sforzi e inizare davvero l'università!

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Vicenza
    Iscrizione: 17/2/2006
    Messaggi: 85
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito oppure

    potresti cercare su internet dei libri e X poi prenderli dalla biblioteca(ti fai la tessera della bilioteca) della tua città.

    E' una bella idea vero

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: oppure

    Quote Originariamente inviata da belva
    potresti cercare su internet dei libri e X poi prenderli dalla biblioteca(ti fai la tessera della bilioteca) della tua città.

    E' una bella idea vero
    dopo tutto quello che ho scritto per me la tua risposta non ha proprio alcun senso. La trovo stupida e fuori luogo.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    ho fatto la specializzazione di programmatrice, non è che sono proprio ignorante in tema di informatica
    però lo guardo volentieri il link che mi hai dato!
    Il fatto che lavorando e abitando da sola non posso seguire le lezioni all'università e mi devo arrangiare
    Comunque sì mi piacerebbe sapere più linguaggi di programmazione e magari mi paicerebbe addentrarmi di più anche nell'hardware e non solo quindi nel software.
    Quindi se alla fine chi si è studiato le cose da solo o chi va all'università e mi sa dire più o meno dei libri di infarinatura per iniziare da sola poi magari vedrò di fare più sforzi e inizare davvero l'università!
    Beh, ma quel link non è proprio così banale come sembra... Non so la tua conoscenza in ambito informatico, ma cmq ti consiglio di dargli un'occhiata, se poi vedi che le cose dette sono per te banali e scontate, smetti di leggerlo
    Io cmq sono ancora alle superiori, e dalle medie mi sono sempre studiato informatica da solo. (avrei potuto, alle superiori scegliere il ramo informatico del liceo scientifico, ma ho scelto quello tradizionale). Ho imparato da varie guide trovate in rete. Ora sto leggendo "Reti di computer" di A. Tanenbaum che è le Bibbia delle reti è un libro difficile, ma sicuramente ottimo!!

    Cmq complimenti, non sono molte le ragazze che da autodidata si mettono a studiare informatica.


    ah, del link consigliato, alcuni argomenti (tipo il calcolo decimale ) sono un po' banali... ma ci sono anche altri argomenti

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Beh, ma quel link non è proprio così banale come sembra... Non so la tua conoscenza in ambito informatico, ma cmq ti consiglio di dargli un'occhiata, se poi vedi che le cose dette sono per te banali e scontate, smetti di leggerlo
    Io cmq sono ancora alle superiori, e dalle medie mi sono sempre studiato informatica da solo. (avrei potuto, alle superiori scegliere il ramo informatico del liceo scientifico, ma ho scelto quello tradizionale). Ho imparato da varie guide trovate in rete. Ora sto leggendo "Reti di computer" di A. Tanenbaum che è le Bibbia delle reti è un libro difficile, ma sicuramente ottimo!!

    Cmq complimenti, non sono molte le ragazze che da autodidata si mettono a studiare informatica.


    ah, del link consigliato, alcuni argomenti (tipo il calcolo decimale ) sono un po' banali... ma ci sono anche altri argomenti
    non volevo dire che il link era banale ma non avendolo guardato immediatamente da quello che mi avevi scritto pensavo che di basi pensavo mi si spiegassero anche tipo word ed Excel che li so come l'Ave Maria!
    Ma guarderò tutto e vi ringrazio delle indicazioni che mi stande dando!

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    non volevo dire che il link era banale ma non avendolo guardato immediatamente da quello che mi avevi scritto pensavo che di basi pensavo mi si spiegassero anche tipo word ed Excel che li so come l'Ave Maria!
    Ma guarderò tutto e vi ringrazio delle indicazioni che mi stande dando!
    ah, no no, altro che word ed exel.... di Windows e affini non pronuncia neanche il nome quella guida.

  8. #17
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sariciuli, per l'HTML potresti cercare "HTML in tasca" della serie ADDISON-WESLEY
    Costa sui nove euro ed è un tascabile: ci sono le basi, d'altronde html è tutto TAGS e nulla di più. Della stessa serie ci sono i manuali per altri linguaggi, anch'essi molto semplici in quanto per livello principianti-intermedio.

  9. #18
    FdT svezzato sibest
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    lordalbert:
    noooo FrontPippe (ehm.. page...) nooo fa veramente pena!! e poi, necessita di librerie, che rendono insicuro (attaccabile) il sito web realizzato.
    Non so cosa ti fumi lordalbert ma di sicuro non è roba buona.

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SiberianSTAR
    lordalbert:
    noooo FrontPippe (ehm.. page...) nooo fa veramente pena!! e poi, necessita di librerie, che rendono insicuro (attaccabile) il sito web realizzato.
    Non so cosa ti fumi lordalbert ma di sicuro non è roba buona.
    ti assicuro che i miei pusher sono affidabili

  11. #20
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Io dovrei avere delle dispense delle superiori fatte molto bene, l'ho imparato così l'html.
    Se le trovo te le faccio avere in qualche modo
    Non riesco a trovare le mie vecchie dispense

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema con html
    Da Ricky86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 17:04
  2. esite un comando html che
    Da colibrì nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 0:43
  3. guide per bicomet
    Da paolobono nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 11:19