ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree1Mi piace

Windows 8, prime immagini e critiche

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Figo Windows 8, prime immagini e critiche

    come sapete ogni 3 anni microsoft lancia sul mercato un nuovo windows oggi vi voglio parlare di windows 8, dalle mie prime impressioni è un sistema molto migliorato il tempo davvio è di solo 8 secondi. x farvi un esempio alleggo delle immagini.

    volete scaricare windows 8 e provarlo la versione prima finale? dove si scarica? semplice dal sito ufficiale microsoft vi allego il sito diretto, attenzione windows 8 in italiano non è ancora stato pubblicato c'e solo inglese e altre lingue ma facendo una ricerca su google c'e una guida x trasformare windows 8 in italiano

    Formati ISO di Windows 8 Release Preview



    io lo messo sul mio nuovo notebook e devo dire che è una scheggia. cmq allego delle critiche trovate su wikipedia che sono:

    1. Critiche
    Windows Store sarà l'unico store in cui agli sviluppatori sarà consentito pubblicare le loro app in stile Metro: in questo modo Microsoft potrà decidere a sua discrezione quali app pubblicare in Windows Store. Inoltre, la versione di Windows Store inclusa in Windows 8 Consumer Preview richiede all'utente di accettare dei termini di utilizzo in cui Microsoft si riserva il diritto di rimuovere le app e i dati esistenti dai dispositivi, senza avere l'obbligo di restituire all'utente i dati eliminati.

    L'impossibilità di installare app in stile Metro da canali differenti da Windows Store ha attirato alcune critichesecondo cui si limita la libertà di utilizzo del computer da parte dell'utente. Simili critiche erano state sollevate anche verso altri sistemi operativi che applicano analoghe restrizioni, come iOS e Windows Phone.

    Inoltre gli sviluppatori che intenderanno pubblicare le loro app in Windows Store dovranno pagare una quota fissa di registrazione, oltre a cedere a Microsoft una parte dei loro eventuali ricavi, e questo penalizzerà gli sviluppatori che non traggono profitto dai loro programmi, come gli sviluppatori di software open source e freeware.

    2. critiche

    Nel maggio 2012 gli sviluppatori di Mozilla Firefox hanno lamentato l'impossibilità per qualsiasi browser Web non Microsoft di competere alla pari con Windows Internet Explorer su Windows RT. In particolare, Asa Dotzler ha spiegato che Microsoft non offre su Windows RT la possibilità alle app in stile Metro di terze parti di accedere alle API Win32 nel modo diretto esclusivo di Windows Internet Explorer, privandole così della capacità di operare al di fuori dell'area protetta riservata all'ambiente Metro gestita dalle API WinRT.

    Microsoft ha replicato che la nuova architettura ARM «ha dei nuovi requisiti per la sicurezza e per la gestione del risparmio energetico», e che Windows RT «non è più Windows

    3. critiche
    Il 20 settembre 2011 Matthew Garrett, uno sviluppatore di Red Hat, segnalò il possibile rischio che Microsoft avrebbe potuto escludere i sistemi alternativi, dando origine ad un'ampia copertura mediatica sull'argomento.[91][92] Il team di sviluppo di Windows 8 pubblicò un post di risposta nel suo blog ufficiale, dichiarando che gli OEM sarebbero stati liberi di scegliere se consentire la disattivazione dell'avvio sicuro.[88][93][94][95][96]

    Il 28 ottobre 2011 Canonical e Red Hat, due delle maggiori società coinvolte in Linux, pubblicarono un libro bianco sulla questione, invocando i produttori ad includere nei PC un'interfaccia utente per attivare o disattivare facilmente l'avvio sicuro.

    Nel gennaio 2012 suscitò nuove preoccupazioni,[98][99] in particolare nella comunità Linux, un documento in cui Microsoft stabiliva che i dispositivi basati su architettura ARM sarebbero stati esclusi dal programma di certificazione per Windows 8 se avessero consentito la disattivazione dell'avvio sicuro.

    Glyn Moody di PCWorld notò

    (IT) « La preoccupazione qui, naturalmente, è che l'approccio di Microsoft sembra che stia rendendo difficile se non impossibile installare GNU/Linux su sistemi hardware certificati per Windows 8. »

    (IT) « Ciò rende praticamente impossibile avviare qualsiasi cosa che non sia Windows 8 su questi dispositivi ARM, rendendo questi dispositivi interamente inutili come dispositivi computer generici. »
    Adrian Kingsley-Hughes di ZDNet suggerì tra le altre ipotesi che Microsoft stesse escludendo gli altri sistemi per motivi di lock-in.

    Gli sviluppatori di Fedora Linux, per aggirare l'avvio sicuro nella versione 18 di Fedora, hanno acquistato una chiave di sicurezza da VeriSign al prezzo scontato di 99 $ tramite il Centro per sviluppatori Windows, sollevando alcune critiche nella comunità Linux.

    io mi ci trovo benissimo e non o riscontrato nessun problema neanke il bluescreen a voi la risposta
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di many2o; 28/6/2012 alle 13:52

  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    "Criticha"????

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Nemmeno a me piace tanto sto Windows 8. Ma tanto col 7 sto benissimo, starei benissimo anche con l'xp.

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Lo sto provando proprio in questi istanti. A dire il vero mi sono un po' ricreduto su questo Windows 8 ma sono ancora del parere che l'interfaccia Metro e le live tile non siano adatte ad un pc desktop ma ad un tablet sicuramente. ( Ad esempio ora non funziona il tasto invio per andare a capo). Diciamo che la Microsoft ha voluto fare diverse cose: da una parte c'è l'interfaccia metro ( che sarebbe "Star) con le applicazioni e roba varia che già da solo rappresenta tutto il sistema operativo, dall'altra c'è il Desktop che è identico alle versioni precedenti di Windows con i software normali e niente di nuovo. Secondo me degli users poco esperti si troveranno spiazzati da questa nuova interfaccia...
    A Randy Mellons piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be gli utenti inesperti sicuramente si troveranno a disaggio

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Disinstallato dopo un giorno. In una mattinata è crashato tipo una ventina di volte ( e non è un'iperbole), non solo usando applicazioni di terze parti (Chrome, alla faccia della compatibilità con i programmi win7) ma anche effettuando operazioni normali con le applicazioni di default.
    Rimango del mio parere. Confusionario per gli utenti inesperti e non adatto ad una piattaforma desktop.

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    A me garba invece, comunque sia essendo una beta è normale che abbia dei problemi. Comunque non ho voglia di cambiare sistema operativo, quindi mi terro seven per un bel pezzo, ci sono passata da un annetto -.-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be luscita ufficiale è il mese di ottobre di questo anno ma non si sa la data precisa è vero che essendo una versione beta ancora lo devono ulltimare ma quando sara ufficiale andra bene poi una cosa che microsoft è riuscito a fare è il tempo d'avvio solo 8 secondi rispetto a windows 7 15 secondi, io avendo un notebook con processore intel core i7 3ghz mi carica subito.

  10. #9
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Ho visto qualche immagine e letto le critiche, piuttosto pesanti eh.
    Mi sembra tanto l'ennesimo m#####e Microsoft per cui vivrò bene senza.

    Debian rulez!

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Ho visto qualche immagine e letto le critiche, piuttosto pesanti eh.
    Mi sembra tanto l'ennesimo m#####e Microsoft per cui vivrò bene senza.

    Debian rulez!
    be concordo vedremo quando uscira come andra sperando che non facciano x la 2 volta la mossa sbagliata come vista

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il porno di Sara Tommasi: ecco le prime immagini hard... [V.M. 18]
    Da sav6689 nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 27/1/2013, 11:21
  2. Windows 7 prime critiche
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 15:25
  3. immagini internet
    Da alessandra nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/4/2005, 15:19
  4. le prime a tradire sono le donne
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 13:44