ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Windows 7 prime critiche

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Esclamazione Windows 7 prime critiche

    girando x internet o trovato questo argomento

    Windows 7 è finalmente nelle mani dei partner hardware e software di Microsoft, ma da più parti si levano critiche nei confronti del processo di upgrade da Windows XP e Vista al nuovo sistema operativo, processo ritenuto difficile e dispendioso in termini di tempo.
    Recentemente, Microsoft aveva in effetti annunciato la necessità di una installazione “clean” (più lunga dell’upgrade “in-place”), ma aveva dichiarato che il passaggio da Vista a Windows 7 sarebbe stato semplice e lineare, poichè i due sistemi operativi condividono molte parti di codice.
    Le critiche sono arrivate in primo luogo dal blog All Things Digital, che in un post firmato da Walt Mossberg ha recentemente pubblicato una tabella riassuntiva sull’aggiornamento: su 66 possibili scenari di upgrade, solo 14 sono classificabili come upgrade “in-place”.
    L’installazione “clean” sarà necessaria anche per passare dalle versioni 32-bit alle 64-bit e viceversa. A chi non è esperto di tecnologia, Mossberg spiega che le installazioni “clean” rappresentano un processo pesante e tedioso: l’utente è costretto a eseguire un backup dei propri file su un dispositivo di storage esterno, quindi a cancellare ogni dato dal Pc, installare Windows 7 e infine ritrasferire i file e le applicazioni.
    Joe Wilcox, analista indipendente di San Diego, esprime una critica ancora più dura rispetto all’upgrade: in un post sul suo blog personale commenta “Windows 7 è potenzialmente un disastro, come il suo predecessore. Ed esiste qualcosa di peggio di Vista?”.
    Secondo i solution provider la situazione economica attuale, caratterizzata da crisi ed incertezza, non farà altro che incrementare il tempo e il denaro necessari all’upgrade, cosa che potrebbe gettare ombra sui benefici offerti dal nuovo sistema operativo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Latina
    Iscrizione: 20/11/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bha nelle prime relase cèrano alcuni bug...
    Ma non capisco perche tutte queste pippe mentali... basta formattare e istallare win 7 e i bakup delle cose importanti li mettete su un hd esterno..

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    colpa della microsoft

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Latina
    Iscrizione: 20/11/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    microzoz microzoz.... Dove andremmo a finire...

  6. #5
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    una curiosita provato linux o il mac os x

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    girando x internet o trovato questo argomento

    Windows 7 è finalmente nelle mani dei partner hardware e software di Microsoft, ma da più parti si levano critiche nei confronti del processo di upgrade da Windows XP e Vista al nuovo sistema operativo, processo ritenuto difficile e dispendioso in termini di tempo.
    Recentemente, Microsoft aveva in effetti annunciato la necessità di una installazione “clean” (più lunga dell’upgrade “in-place”), ma aveva dichiarato che il passaggio da Vista a Windows 7 sarebbe stato semplice e lineare, poichè i due sistemi operativi condividono molte parti di codice.
    Le critiche sono arrivate in primo luogo dal blog All Things Digital, che in un post firmato da Walt Mossberg ha recentemente pubblicato una tabella riassuntiva sull’aggiornamento: su 66 possibili scenari di upgrade, solo 14 sono classificabili come upgrade “in-place”.
    L’installazione “clean” sarà necessaria anche per passare dalle versioni 32-bit alle 64-bit e viceversa. A chi non è esperto di tecnologia, Mossberg spiega che le installazioni “clean” rappresentano un processo pesante e tedioso: l’utente è costretto a eseguire un backup dei propri file su un dispositivo di storage esterno, quindi a cancellare ogni dato dal Pc, installare Windows 7 e infine ritrasferire i file e le applicazioni.
    Joe Wilcox, analista indipendente di San Diego, esprime una critica ancora più dura rispetto all’upgrade: in un post sul suo blog personale commenta “Windows 7 è potenzialmente un disastro, come il suo predecessore. Ed esiste qualcosa di peggio di Vista?”.
    Secondo i solution provider la situazione economica attuale, caratterizzata da crisi ed incertezza, non farà altro che incrementare il tempo e il denaro necessari all’upgrade, cosa che potrebbe gettare ombra sui benefici offerti dal nuovo sistema operativo.
    "Chi non è esperto di tecnologia" è convinto che il pc sia un elettrodomestico al pari del frullatore, ma non è così. Mi sembra giusto quindi che l'installazione di un sistema operativo non sia una barzelletta. E poi comunque non è una gran cosa una clean-install, la gente dovrebbe avere sempre l'abitudine di fare una copia di backup dei propri documenti su un harddisk esterno. E non è vero che si debba cancellare tutto prima di fare un clean-install, lo fa già l'installazione di 7 se gli dici di cancellare la tabella delle partizioni.
    Infine ho provato 7 e devo dire che è un ottimo sistema operativo, anche se sul mio pc non va veloce come xp (e poi non mi piace l'antialias cleartype forzato ovunque, preferisco com'è su xp)

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho seven e non ho nessun problema,va molto veloce sul mio portatile e sinceramente apre le pagine più velocemente a volte di xp che si trova sempre sullo stesso pc(ho due hard disk con due sistemi operativi),se ci sono persone che non sanno prendersi cura del pc e incasinano i sistemi operativi non è colpa di nessuno.
    Quelli della mia scuola guida hanno un linux e ci mette tre anni per aprire una finestra proprio perchè il pc non è adatto o è infarinato perchè tanto loro non se ne fregano un cavolo usano solo il programma per i quiz su quel pc.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io trovo che un problema simile non possa certo determinare la qualità del sistema operativo.
    Non rappresenta alcun problema per i computer preinstallati e nessun difetto dopo l'installazione pulita.
    Quindi non si può dichiarare 7 peggiore di Vista che è un Windows ME rimarchiato!

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    quoto pero microsoft quando fa uscire un sistema operativo deve almeno integrarci il primi service pack ah dimenticavo leggete su questo sito http://it.windows7sins.org/

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ecco, allora non sono scemo io..

    "passare da vista a seven sarà semplicissimo e alla portata di tutti" ed è FALSO.. passare da vista a seven è semplice se hai culo! altrimenti devi smadonnare non poco..
    dopo aver rilasciato un sistema operativo come vista (che è l'equivalente di uccidere un tuo caro) avrebbero dovuto creare un OS di installazione più che semplice! un OS GRATUITO o QUASI gratuito per chi ha fatto la cazzata di comprare vista..

    leggevo da qualche parte che andare contro MS va di moda.. beh.. se pure fosse così loro non fanno certo molto per scacciarla via sta moda.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  2. Sospesi per le critiche alla prof su Facebook
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:12
  3. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  4. critiche di mariotto (miss italia 2007)
    Da AnGeL.ALeXieL nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 22:27
  5. critiche
    Da tony e eli 4ever nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 7:26