ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Canalfeder

privacy e chat

  1. #1
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Domanda privacy e chat

    ragazzi ho bisogno di chiarirmi dei dubbi..
    qui ci saranno sicuramente esperti più di me nel campo di internet, chat e balle varie quindi mi rivolgo a voi.

    in una chat pubblica, fatta di conversazioni pubbliche e private, poste private, ecc ecc.. :

    - è normale o legale o corretto che una persona qualunque, solo perchè amica di persone che si occupano di moderare la chat stessa, possa ottenere informazioni su contatti, messaggi privati, poste private, amicizie e quant'altro su un altro utente?



    - se ci si cancella in modo definitivo da quella chat tutti i dati vengono rimossi? (dati personali, conversazioni ecc).

    grazie a voi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bacio_Alcolico Visualizza il messaggio
    ragazzi ho bisogno di chiarirmi dei dubbi..
    qui ci saranno sicuramente esperti più di me nel campo di internet, chat e balle varie quindi mi rivolgo a voi.

    in una chat pubblica, fatta di conversazioni pubbliche e private, poste private, ecc ecc.. :

    - è normale o legale o corretto che una persona qualunque, solo perchè amica di persone che si occupano di moderare la chat stessa, possa ottenere informazioni su contatti, messaggi privati, poste private, amicizie e quant'altro su un altro utente?

    - se ci si cancella in modo definitivo da quella chat tutti i dati vengono rimossi? (dati personali, conversazioni ecc).

    grazie a voi
    Allora sulla prima domanda non saprei risponderti precisamente e non so nemmeno se c'è una legge apposita o una che racchiuda il senso della tua domanda ( bisognerebbe chiedere a @Witmann), per la seconda invece posso dirti che tutti i siti web sono obbligati a cancellare definitivamente dal proprio server ogni dato riconducibile a te dopo una tua richiesta esplicita.

    Per la prima comunque sta al moderatore e prima ancora all'amministratore scegliere della gente valida e professionale che non divulghi questo genere di dati.

  4. #3
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    si bè più che altro mi interessava appunto la seconda domanda..la prima diciamo che sta molto alla discrezione di chi modera

    l'importante per me è sapere che, una volta richiesta una cancellazione definitiva, i miei dati non vengano conservati o divulgati.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Solo se sono dati sensibili è obbligatorio cancellarli se l'utente lo richiede.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    vale a dire?

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Dati come Cognome, indirizzo civico, indirizzo email e numero di telefono.
    A Artemisia piace questo intervento

  8. #7
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    nel caso specifico non ci sono solo quei dati, ma anche posta privata, conversazioni probabilmente registrate nel server della chat o quello che è.

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bacio_Alcolico Visualizza il messaggio
    nel caso specifico non ci sono solo quei dati, ma anche posta privata, conversazioni probabilmente registrate nel server della chat o quello che è.
    Di questo non so dirti precisamente, ma credo che le conversazioni della chat non vengano registrate o tenute a lungo nel server in qualunque caso.

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bacio_Alcolico Visualizza il messaggio
    nel caso specifico non ci sono solo quei dati, ma anche posta privata, conversazioni probabilmente registrate nel server della chat o quello che è.
    Se hai dati fittizi e un nickaname non puoi pretendere nulla e in più anche se il tuo account viene cancellato, le conversazioni che hai avuto rimangono lo stesso nel server per un certo periodo, poi vengono cancellate.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. Privacy in chat
    Da Envy. nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/5/2009, 11:35
  2. L' "amore" in chat...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 16:02
  3. Chat
    Da AquilaCocciuta nel forum Figuracce
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 12:18

Tag per questa discussione