Se c'era Obo ti diceva: "Ah io uso Linux e non ho problemi di antivirus"
e in effetti ha ragione
Secondo la mia opinione Zone Alarm è un firewall abbastanza buono ma richiede anche molte risorse soprattutto in fase di avviamento. Da quando l'ho disinstallato durante queste vacanze mi sembra di avere un processore nuovo. Come antivirus posso consigliarti la versione gratuita di Antivir alla quale dovrai comunque affiancare un firewall. La differenza tra quella gratis e quella commerciale è la mancanza di protezione mail nella prima e un aggiunta di rilevatori di malware nella seconda, se non ricordo male
Comunque sia puoi farti un'idea tua guardando le statistiche e i risultati ottenuti dai maggiori antivirus negli ultimi test effettuati nel 2007 in questo sito: AV-Comparatives nella sezione On-demand comparative (scanzione avviata dall'utente) e Retrospective/ProActive Test (scansione in tempo reale)...nel secondo test hanno avuto molta importanza i falsi positivi, infatti antivir in questo test ha ricevuto grado Standard con 16 falsi positivi, ma la percentuale di successo più elevata (81%), anche di altri antivirus commerciali del calibro del NOD32 (71%) e di Kaspersky (40%), nonostante gli siano stati "somministrati" più virus.
Ti sconsiglio Avast (la cui versione Pro ha totalizzato solo un 37%) perchè sarà anche leggero ma a livello di sicurezza non è il massimo. Ricordo che di un antivirs non bisogna solo guardare all'interfaccia o alla musichetta che fa quando becca un virus, ma anche e soprattutto all'efficacia.
Spero di essere stato di aiuto. Ci si vede!
a me hanno installato Nod32 con un firewall chiamato ActiveArmor Firewall
quando mi scadrà Nod... quale antivirus consigliate
Ho scaricato Nod32 piu la crack ma voglio farlo controllare per vedere se è infetto o qualcosa perchè non mi fido ad installarlo
usa avast o avira antivir che sono gratuiti ed ottimi
avast avg nod 32 kaperky per adesso sono i migliori in commercio tutti gli altri come nortoin ecc... sono pesanti e non valgono nulla
io uso AVG Free