Ho bisogno di modificare un word/pdf in modo che non vada oltre i 100KByte. Il problema è che non ho idea di come fare, qualcuno può spiegarmi in linguaggio elementare i passaggi?
Ho bisogno di modificare un word/pdf in modo che non vada oltre i 100KByte. Il problema è che non ho idea di come fare, qualcuno può spiegarmi in linguaggio elementare i passaggi?
Parlaci un po' del contenuto, ci sono immagini? Hai usato font o impostazioni particolari?
Allora..in sostanza si tratta del mio curriculum vitae composto da due pagine. Come font ho usato Times New Roman e del grassetto/corsivo per fare emergere alcuni aspetti. Inizialmente pensavo che il problema fosse la foto, quindi ho pensato di ridurla o eliminarla del tutto. Il problema però persiste..
Hai usato un prestampato?
In che senso? Si tratta di un documento creato da me..
Pensavo avessi scaricato un modulo da internet e poi modificato mettendo i tuoi dati. Per ora prova così, apri il tuo cc, selenziona tutto il testo e copialo, poi crea un nuovo file word e lì incolla tutto il testo, salva e dimmi quanto pesa.
1,73 MB (1.821.184 byte)
..
E' un po' tanto per due pagine in word, così da qua, non avendo il file, è difficile aiutarti. Che versione di word usi?
Se ti rispondo non lo so mi mandi a quel paese...?
No
So che è un processo lungo e noioso, ma se prendi questo stesso file, ne fai una copia, e ci metti informazioni immaginarie e melo spedisci? Così ci lavoro in prima persona, non potendo vederlo mi è più difficile aiutarti.
In alternativa googlando ho letto alcuni consigli per ridurre le dimensioni, dai un'occhiata anche tu.