ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

programmi online

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito programmi online

    salve a tutti; secondo voi, è il caso di usare i programmi online?non parlo tanto per me, che uso il pc solo per hobbyma per un'azienda, o per un professionista, mettere i propri dati, il proprio fatturato, i propri clienti, ecc. in un programma online come google docs è una buona idea?mi sa tanto di noanche perchè, le aziende chr gestiscono questi dati hanno le sedi in stati dove le leggi in materia del trattamento dei dati personali sono, o molto permissiveo inesistentiquindi, meglio openoffice, secondo me


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti; secondo voi, è il caso di usare i programmi online?non parlo tanto per me, che uso il pc solo per hobbyma per un'azienda, o per un professionista, mettere i propri dati, il proprio fatturato, i propri clienti, ecc. in un programma online come google docs è una buona idea?mi sa tanto di noanche perchè, le aziende chr gestiscono questi dati hanno le sedi in stati dove le leggi in materia del trattamento dei dati personali sono, o molto permissiveo inesistentiquindi, meglio openoffice, secondo me
    I servizi cloud hanno i loro pregi e i loro difetti, certo è che la loro diffusione è destinata a crescere sempre di più nel prossimo futuro.
    Sul fatto che siano o meno convenienti per le aziende, dipende certamente dal tipo di servizio di cui si ha bisogno. In generale, qualsiasi azienda medio-grande ha la capacità di valutare la convenienza di questo tipo di soluzioni con strumenti molto più precisi rispetto al senso comune di una persona. Del resto, un conto sono i dati personali, un altro lo spionaggio industriale. Google non avrebbe proprio nulla da guadagnare, anzi, tutto da perdere dal diffondere i dati di qualche grande azienda che usasse i suoi servizi.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente ho le stesse perplessità di toscanodoc...mi fiderei ben poco a mettere i miei dati sensibili di stampo economico (supponendo che io sia un industriale, intendo) su un server online potenzialmente attaccabile da hacker. Sono sempre stato dell'opinione che i dati importanti di una singola azienda vadano salvati su server NON collegati al World Wide Web ma tenuti isolati o al massimo a capo di intranet aziendali e nulla più.

    Sempre nei limiti del possibile, ovvio.

  5. #4
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    un cloud locale, in pratica? si fa già...
    in genere, come dice urigeller, ci sono pro e contro

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    considerando quello che è successo in questi giorni alle playstation (anche se non è molto attinente con l'argomento che ho postato), ci penserei 10 volte prima di mettere i miei dati sensibili in un programma online

Discussioni simili

  1. I programmi spazzatura
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 12:12
  2. Programmi grafica
    Da Met@l_gi®lEandA nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 14:46
  3. Programmi all'avvio del pc
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 15:19
  4. Programmi Utili
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 17:33
  5. programmi parrukkieri
    Da Chanel* nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 14:24