Oggi sono andato a mw e ho visto questi quattro portatili, tutti a 699€
SONY VAIO VPCEB4C4E 15,5" i5 RAM 4 GB ATI HD 1 GB | eBay
È sony, da un lato la marca mi ispira fiducia, dall'altra un po' d'antipatia (vedi la storia della ps3 ultimamente, vabbè...)
Esteticamente carino, non mi piacciono i tre pulsanti speciali al di sopra della tastiera
Ho letto in giro che ogni tanto sibila
HP Shop - HP - LL017EA#ABZ - Notebook Consumer - Pavilion DV7-4320EL Intel i5/480M Monitor 17.3" RAM 4Gb HDD 500Gb Windows 7 Home Premium
Posso fidarmi della hp?
Molto buona (presumo) la scheda video
Mi piace la tastiera ad isola
Anche questo mi piace abbastanza esteticamente
AS5742G-488G75Mnkk | Modello di prodotto
La marca non mi ispira più di tanto, ma è una cosa a pelle/irrazionale
La tastiera è stranissima, non so se sia comoda o meno, e mi pare fragile (ma vorrei un'opinione da chi l'ha provata, se possibile)
Anche qui una scheda video abbastanza pompata
Il modello che ho visto io ha 4 giga di ram, nel complesso mi sembra quello più pompato
ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks- ASUS A52JB
Ho letto che in caso di problemi sono i più facili da smontare
Al mw c'è la versione con i5-450m
Questo acquisto lo userei per lavoro e a casa, e non mi importa molto l'autonomia della batteria, punterei tutto sulla potenza e la qualità d'immagine dello schermo.
Ci farei un po' di tutto: internet, musica (tramite cuffie), office (tesi, manipolazione dati con excel), analisi numeriche/simulazioni (matlab/mathematica), una macchina virtuale, photoshop/illustrator (e voglio l'accelerazione hardware), film in hd tramite hdmi (idealmente rimpiazzerei alla sera il desktop che ho adesso, rumoroso e che non regge i 1080p, con questo che non dovrebbe avere ventole udibili e dovrebbe avere tutte le decodifiche in hardware), e truecrypt in background (purtroppo nessun processore di quelli che ho visto supporta le routine aes in hardware, me ne faccio una ragione e vivo lo stesso, il calo prestazionale sarà minimo).
Sinceramente del supporto post-vendita non saprei... mi sono sempre arrangiato e fortunatamente non ho mai avuto problemi hardware in tanti anni, ma è un'evenienza che non posso escludere a priori così tanto per...
Cosa mi consigliate?