ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di RedBullGaveMeWings
  • 2 Intervento di obo

Domanda su VB.net

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Domanda su VB.net

    A scuola noi usiamo Visual Basic 2003, e il linguaggio che ci hanno insegnato mi sembra essere della preistoria dopo aver dato un'occhiata nel web.
    Cioè voglio dire che a me fanno fare cose del genere
    If c = true then
    txt1.text = CStr("Trovato")
    else
    txt1.text = CSTR("Non trovato")
    End If
    Mentre quello che ho trovato nel web digitanto VB.net è qualcosa di totalmente diverso. A prima vista più difficile da imparare, ma in realtà più sintetico.
    Il libro di informatica che ci hanno fatto comprare si chiama Visual Basic .NET, ed infatti il linguaggio è totalmente diverso da quello che facciamo a scuola, e uguale a quello che ho trovato nel web.



    Quindi, dal Visual Basic 2003 a quello odierno (.Net) il linguaggio è cambiato parecchio, vero?

    Credo che studierò da solo con i libri che ho io a casa scaricandomi la versione gratis, e successivamente passerò al C.
    Giusto per non trovarmi male per quando andrò all'università, anche se c'è gente che si iscrive senza mai aver programmato nulla.

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma lascia perdere quella merda di visual basic e passa subito a c, forza.
    e poi fatti c++ o java così impari gli oggetti

    e poi impara php che è troppo bello "stuprare" ogni regola della programmazione fin ora imparata

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Giusto per non trovarmi male per quando andrò all'università, anche se c'è gente che si iscrive senza mai aver programmato nulla.
    Come me, per esempio.
    In verità, il punto non è imparare questo o quel linguaggio, ma i costrutti fondamentali della programmazione.
    Io, per dirla tutta, ho imparato come funzionano i puntatori settimana scorsa dovendo programmare un microcontrollore in C, altrimenti per 5 anni di università non mi è mai servito, dato che ho sempre utilizzato Java.
    Attualmente domina la programmazione web, quindi php, javascript, ma anche ruby e python (più legati a linux), mentre .NET domina su windows.

  5. #4
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Capito...
    Qualche consiglio su libri da acquistare per il linguaggio C? Sapete, studiare sempre davanti al monitor di un computer mi da un po' fastidio agli occhi...

    E quindi visual basic è quasi del tutto inutile e non sarà mai utilizzato all'università? A prescindere se la faocltà sia ingegneria elettronica o ingegneria informatica.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    E quindi visual basic è quasi del tutto inutile e non sarà mai utilizzato all'università? A prescindere se la faocltà sia ingegneria elettronica o ingegneria informatica.
    All'università pochissimo, sul lavoro invece VB .NET può essere molto richiesto per server windows ad esempio.
    A ingegneria che io sappia si usa C, a informatica (non ing) si programma molto di più, ma che io sappia si parte direttamente da java. Java, tra l'altro, è anche alla base delle applicazioni Android, mentre quelle per iPhone/iPad usano una variante del C++.

  7. #6
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Capisco.
    Per quanto riguarda l'università sono indeciso tra ingegneria elettronica e ingegneria informatica.
    Un giorno, come ho già detto in un altro topic, mi piacerebbe occuparmi dello sviluppo di CPU o GPU. Non so quale delle due facoltà scegliere, quindi qualsiasi consiglio ben venga, anche per quanto riguarda i linguaggi.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Capisco.
    Per quanto riguarda l'università sono indeciso tra ingegneria elettronica e ingegneria informatica.
    Un giorno, come ho già detto in un altro topic, mi piacerebbe occuparmi dello sviluppo di CPU o GPU. Non so quale delle due facoltà scegliere, quindi qualsiasi consiglio ben venga, anche per quanto riguarda i linguaggi.
    nel tuo caso meglio ing. elettronica

  9. #8
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ci sto pensando, perchè anche dedicarmi alla protezione, alla creazione di videogiochi, SO non mi dispiacerebbe... quindi sto cercando la facoltà di ingegneria che copra buona parte della programmazione anche.
    Come ha detto @Echoes, manca ancora un anno e potrei cambiare altre mille volte idee.
    A Echoes piace questo intervento

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Ci sto pensando, perchè anche dedicarmi alla protezione, alla creazione di videogiochi, SO non mi dispiacerebbe... quindi sto cercando la facoltà di ingegneria che copra buona parte della programmazione anche.
    Come ha detto @Echoes, manca ancora un anno e potrei cambiare altre mille volte idee.
    fai due lauree
    A Echoes e RedBullGaveMeWings piace questo intervento

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ma sai che ci ho pensato? Prima una, e poi l'altra...

Discussioni simili

  1. ho una domanda
    Da pera nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 19:52
  2. domanda
    Da pera nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:59
  3. Domanda
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/4/2007, 21:48
  4. DOMANDA
    Da MASCHIO17 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 17:24