ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Netbook o Notebook per università

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Netbook o Notebook per università

    Ciao a tutti,ho bisogno di acquistare un netbook (o un notebook non troppo grosso) da portare in università.
    Il problema è la vastità impressionante di scelta che si ha quando si vuole andare ad acquistare uno di questi "giocattolini".In più sembrano tutti più o meno uguali sia per caratteristiche che per prezzo.
    La mia domanda è:

    1)Mi potreste consigliare qualche modello da spendere poco (tanto non dovrò farci nulla di particolarmente complesso) ma di discreta qualità?



    2)E' possibile acquistarne uno senza sistema operativo?Tanto ci installerò linux quindi pagare una licenza inutile non mi sembra proprio il caso...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    La Dell è conosciuta per la compatibilità con Linux, ha un netbook (Inspiron Mini) e un notebook ultraportatile (Inspiron M101).
    Anche MSI ha dei modelli interessanti, tra cui un 13" con processore i5 UM che ha un'autonomia ottima, ma potrebbe essere già troppo per le tue esigenze.
    Dato che non è il settore che mi interessa, non lo conosco benissimo, perciò lascio la parola a qualcun altro.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    confermo l'ottima compatibilità di Dell (se vuoi puoi provare a chiamarli per telefono e cercare, insistendo fortemente, a prendere l'Inspiron Mini senza SO) e degli eeePc
    Sappi però che sarà molto dura riuscire a trovare uno di questi senza Windows.

    Se non ti interessa la marca, puoi provare a comprare questo Abaco Computers
    Sembra un giocattolino, ma ne ho visti in giro qualcuno e sono molti belli; e son venduti già con Ubuntu

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In geserale non sono fanatico della marca,però in ambito pc la marca da anche un certo livello di garanzia di qualità e assistenza in caso di problemi...

    I dell saranno anche un ottimo prodotto,ma sono un po fuori budget x me...

    Con un budget limitato quali sono i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo?

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Non è ancora ben chiaro se cerchi un netbook o un notebook.
    L'abaco non mi sembra che abbia molto di più di tanti altri netbook dal look anche un po' più professionale, a parte prendere soldi da Canonical anziché da Microsoft (no dai scherzo!).

  7. #6
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Scusami ma quale è il tuo budget??? Non voglio essere inopportuno ma solo con questa informazione posso effettuare una ricerca e indicarti il meglio (secondo me)

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Non è ancora ben chiaro se cerchi un netbook o un notebook.
    L'abaco non mi sembra che abbia molto di più di tanti altri netbook dal look anche un po' più professionale, a parte prendere soldi da Canonical anziché da Microsoft (no dai scherzo!).
    In effetti la chiarezza non è il punto forte di questo post...
    Non avendo grandi esigenze(prendere appunti,potermi collegare a internet in wi-fi e poco altro) a livello di caratteristiche mi va bene pressochè qualunque computer...
    Ho detto netbook o notebook perchè non ho bisogno di uno o l'altro in particolare,mi basta spendere poco siccome non devo farci troppo...
    Anche se preferirei un notebook non troppo grosso per via dello schermo un pò più grande rispetto ai netbook.Un 11-13 pollici sarebbe l'ideale.

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Scusami ma quale è il tuo budget??? Non voglio essere inopportuno ma solo con questa informazione posso effettuare una ricerca e indicarti il meglio (secondo me)
    L'altro giorno facevo un gira da Fnac e ho visto almeno 10-15 netbook,di qualunque marca e modello,tutti da 249€ a 299€ ma tutti con le stesse identiche caratteristiche!
    Avrei bisogno di una mano a capire quale scegliere e perchè sceglierne uno anzichè un altro...

    Ad esempio:

    http://www.fnac.it/Gai/Comparator.aspx?NID=0&RNID=0

    Spero di essere stato un pelo più chiaro...

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a quei prezzi vai sugli Hp Mini che son fatti bene e fin ora non mi è mai capitato di trovarne uno non compatibile con ubuntu (ps: fai attenzione che non monti scheda grafica Intel GMA500 perchè, se poi ti interessa, non puoi attivare l'accelerazione grafica -> niente effetti grafici stile compiz)

Discussioni simili

  1. In attesa... Consulenza netbook
    Da Ge@ nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/10/2010, 23:24
  2. Ubuntu Netbook
    Da mmgianmarco nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/10/2010, 19:23
  3. A scuola con Netbook
    Da kil nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/10/2009, 13:23
  4. Netbook : costosa patacca?
    Da X-MIND nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 22:41
  5. Netbook o notebook?
    Da whitedream nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/5/2009, 0:01