Netbook o notebook? Quali preferite e perchè...
Netbook o notebook? Quali preferite e perchè...
li ho tutti e due, mi piacciono tutti e due, ovviamente uso uno o l'altro in base a cosa devo farne (che poi è la logica che dovrebbe portare un acquirente a comprare uno o l'altro tipo, non come gente che prima prendere un netbook poi rompe il ***** a me perchè i videogiochi non vanno...)
La similitudine automobilistica o meglio motoristica è a volte usata per far comprendere la potenza di determinati computer ai profani. In questo caso il paragone non calza. Alcuni netbook sono senza dubbio paragonabili ad un notebook. Dimensioni ristrette e mancanza di lettore ottico a parte. Altri, sicuramente no.
Quoto. I videogiochi sono i programmi che più richiedono potenza e capacità grafiche. Un netbook non potrà mai essere adatto. In merito a questo, neppure certi notebook.
Ultima modifica di obo; 6/5/2009 alle 21:36 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!
io notebook lo uso x lavoro il fisso x i giochi
Sono d'accordo con te, infatti il netbook di mia sorella ha 160 giga byte di hard disk, un giga di ram, non è costato molto e dà davvero un sacco di soddisfazioni.
I giochi non ce li ha provati, ma se ci mette dei dvd rip si vedono benissimo.
Mai un solo malfunzionamento, ha scelto il modello con windows XP service pack 3, rispetto al notebook con vista che già aveva e che ha le stesse risorse hardware è una cima!
Infatti può convertire video con i programmi, crea dei minigiochi...
Insomma, secondo me un netbook è una buona spesa.
Non è costato molto ma funziona magnificamente.
Unica pecca è che già i mouse integrati dei mouse, quelli a tocco per intenderci, già quelli sono noiosi, ma quelli dei netbook sono anche peggio!
Fortuna che esistono i mouse ottici USB
Un netbook non ha niente di male a parte l'assenza dell'unita ottica, che però compensa con la presenza di un lettore di schede SD eccetera, manca il masterizzatore ma poco importa, tanto col tempo verrà sostituito da qualcosa di migliore e più efficiente come le memorie flash.
io nessuno dei due..
non saprei di che farmene.. io preferisco di gran lunga un fisso perchè con meno di 200 euro te lo assembli, non hanno problemi di surriscaldamento, ci va tutto, costa pochissimo potenziarli e non hanno problemi per l'alimentazione..
ma se proprio fossi costretto ha scegliere prenderei un notebook.. quei cosini piccini ogni volta che li guardo temo che si rompano come uno li piglia in mano.. non sò perche, ma non mi danno l'idea della resistenza..
Ultima modifica di Pinguto; 7/5/2009 alle 22:47
se hai bisogno di un pc da portare in giro, solo per internet e poca roba, i netbook sono davvero comodi.
ora tipo non ho più bisogno di portarmi appresso due borse, in una unica riesco a tenerci l'eeepc e i libri