ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Consigli su computer nuovo

FdT svezzato *Seta*
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Consigli su computer nuovo

Salve!
    Sono in procinto di comprare un nuovo computer...

Mi date un consiglio? Sono orientata verso:

HP - G62-a28sl Silver ded. Silver
    Notebook con processore Intel Core i3 330M (2.13Ghz, 3Mb L2 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 1Gb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN Ethernet 10/100BASE-T, webcam con microfono digitale integrato, HDMI, 3x USB 2.0, uscita cuffia stereo, ingresso microfono, card reader 5in1, altoparlanti Altec Lansing, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit

Altrimenti ci sarebbe (ma costa quasi 200 euro di più.....):

HP Pavilion DV6-2141sl
    Notebook con processore Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3Mb di cache L2), chipset Intel HM55, Ram 6144Mb (2048Mb+4096Mb) DDr3, Hard Disk 500Gb 7200rpm, scheda grafica NVidia GeForce G 105M 512Mb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit…

Cosa è meglio fare secondo voi esperti?
    Ultima modifica di obo; 29/10/2010 alle 20:19 Motivo: quando sei soddisfatta delle risposte metti risolto

2. # ADS

COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

mmm...secondo me come rapporto qualità prezzo conviene di più il primo....
    del secondo nn mi convince la scheda video...

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ma che ci devi fare con quel pc?
    se non è niente di che (internet, vedere film, musica ecc..) allora il primo va benissimo

FdT svezzato *Seta*
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Beh, "niente di che", allora.

Al massimo dovrò studiarci, quindi scrivere e poter usare Power Point (che nel mio attuale computer da alcuni mesi non funziona più o.O')

A quanto pare il primo computer non è quello ma il seguente:

HP G62-a022SL
    320 gb di spazio
    scheda grafica ATI MOBILITY RADEON 5470 HD con 1 GB di ram dedicato
    4096 MB DDR3 SDRAM

che ne dite, va bene ugualmente?

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Ricorderò sempre il professore di economia in Bicocca, dirigente d'aziende informatiche da decenni, che diceva "ai miei tempi, il problema degli informatici era scrivere dei programmi per cui bastassero le risorse macchina disponibili. Adesso, il problema è scrivere dei programmi che trovino qualcosa da fare a tutte le risorse macchina disponibili".

Non so quanto costino quei computer, ma devi "scrivere e usare power point" e ti chiedi se basti un i3 con una scheda video da 1 giga? Io per studiare ingegneria informatica specializzazione suono compresa registrazione dal vivo probabilmente mi accontenterò di un i3 con grafica integrata (ma pagherò comunque tanto per lo slot express card, 6 ore di batteria effettive, meno di un chilo e mezzo di peso, tutte caratteristiche più importanti del processore potentissimo in un portatile).
    Con le richieste che hai tu basta un netbook, soluzione che però non consiglio a nessuno, perché non mi piacciono come concetto, ma esistono un sacco di ULV con cui puoi scordarti l'alimentatore a casa per un giorno intero, ad esempio.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Seta* Visualizza il messaggio
    Beh, "niente di che", allora.

Al massimo dovrò studiarci, quindi scrivere e poter usare Power Point (che nel mio attuale computer da alcuni mesi non funziona più o.O')

A quanto pare il primo computer non è quello ma il seguente:

HP G62-a022SL
    320 gb di spazio
    scheda grafica ATI MOBILITY RADEON 5470 HD con 1 GB di ram dedicato
    4096 MB DDR3 SDRAM

che ne dite, va bene ugualmente?
    si va bene. qualsiasi pc in vendita ora e che costa anche poco va bene.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si va bene. qualsiasi pc in vendita ora e che costa anche poco va bene.
    E dato per assodato che la potenza basta sempre per le tue esigenze, dovresti cominciare a chiederti altre cose per non sbagliare l'acquisto: dimensioni minime/massime dello schermo? Hai anche un fisso o fai desktop replacement (orrenda cosa, ma diffusa)? Quanta batteria ti serve? Quanto lo porterai effettivamente "in giro"? Ti serve connettività particolare?

-==BlacKMambA==-
    Ospite

Predefinito

direi che per powerpoint e uso normale va piu che bene

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ricorderò sempre il professore di economia in Bicocca, dirigente d'aziende informatiche da decenni, che diceva "ai miei tempi, il problema degli informatici era scrivere dei programmi per cui bastassero le risorse macchina disponibili. Adesso, il problema è scrivere dei programmi che trovino qualcosa da fare a tutte le risorse macchina disponibili".

Non so quanto costino quei computer, ma devi "scrivere e usare power point" e ti chiedi se basti un i3 con una scheda video da 1 giga? Io per studiare ingegneria informatica specializzazione suono compresa registrazione dal vivo probabilmente mi accontenterò di un i3 con grafica integrata (ma pagherò comunque tanto per lo slot express card, 6 ore di batteria effettive, meno di un chilo e mezzo di peso, tutte caratteristiche più importanti del processore potentissimo in un portatile).
    Con le richieste che hai tu basta un netbook, soluzione che però non consiglio a nessuno, perché non mi piacciono come concetto, ma esistono un sacco di ULV con cui puoi scordarti l'alimentatore a casa per un giorno intero, ad esempio.
    Installi windows e hai risolto il problema!
    Scherzi a parte.. logico che con power point o simili un i3 è più che sufficiente! Avere CPU moderne non avvantaggia tanto nelle prestazioni (che si sa, frequenze e latenze sono le stesse da anni), quanto nel risparmio energetico e nell'ottimizzazione delle risorse. Oggi come oggi un i3 è adattissimo al suo scopo e poi software come power point non sono tanto leggeri.. sarà semplice l'uso che ne devi fare, ma rimangono programmi collosi.

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

io sconsiglio la serie dv della hp perchè hanno difetti di fabbrica come muore improvisamente soppratuto con le vga nvidia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima