ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Migrazione Dati intero HD

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito Migrazione Dati intero HD

l'HD interno del mio portatile mi sta stretto..
    voglio prendere un HD interno più grande per una questione di comodità.. ora.. il mio problema è:

posso in qualche modo prendere TUTTI i dati (e per tutti intendo fare una copia spiccicata con sistema operativo, software, e compagnia cantante) da questo HD e metterli sul nuovo in maniera da avviare semplicemente il pc ed avere un HD più grande?

mi spiego meglio.. non voglio mettermi a reinstallare tutto da capo.. anche perchè ho il gruppo ottico rotto e mi costerebbe una fatica immane.. quindi c'è un modo per fare una copia di tutto l'HD e passarla sul nuovo?

2. # ADS

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Clonezilla dovrebbe fare per te (anche se non sono sicuro funzioni su windows e a quel punto ci sarebbe norton ghost )
    Clonezilla

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

perdonami, fesso io, ho dimenticato di dire che parliamo di OSX!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

oddio dovrei fare qualche prova perchè non ne sono sicuro, ma credo che dalla versione live cd di clonezilla sia possibile fare una copia 1:1 dell'hd anche se c'è installato MacOs o Windows o altro e poi "ripristinarla" in un altro hd.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

purtroppo dobbiamo escludere l'uso del cd perchè, come ho detto, ho il lettore rotto da un po

Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

La versione live cd non è possibile metterla su usb, o ricordo io male?

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Ma non ti basta prendere un hd, collegarlo tramite usb (ci sono cavi apposta) e farci un backup con time machine? Teoricamente poi, una volta montato l'hd, hai la perfetta copia del disco precedente.

Mi sono espresso da culo e non so se sia possibile dato che sono ancora niubbo con mac... ma a me sembra si possa fare

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

sinceramente l'ho chiesto perchè non ne ho proprio idea
    cmq quasi sicuramente time machine è per i dati non per l'OS e il software.. purtroppo io non posso e non voglio reinstallare leopard e tutti i programmi accumulati in due anni solo per aumentare le dimensioni dell'HD interno.. cioè piuttosto mi compro un HD usb portatile esterno..
    tuttavia un tentativo vorrei farlo

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Non sono sicuro se funzioni o meno perché non ho mai provato, ma molto semplicemente apri Utility disco, selezioni la partizione del mac su cui hai installato il sistema operativo e i dati, dal menù in alto clicchi il pulsante "Nuova immagine" e salvi l'immagine possibilmente su un disco usb esterno (perché non credo ci stia sul disco rigido originale).

Adesso che hai l'immagine del disco originale, devi poter ripristinarla sul nuovo disco rigido che compri. Attento però perché non so se ripristinando l'immagine il nuovo disco risulterà avviabile (con MBR).. devi fare delle prove. In ogni caso non intaccare il disco rigido originale

Per ripristinare l'immagine sul nuovo disco rigido devi selezionare il nuovo disco rigido da utility disco, andare nel tab "Ripristina" e selezionare l'immagine che hai creato.
    Penso che dovrai fare tutto via USB.. di solito è una procedura che si fa dal DVD d'installazione, ma non potendo usare il lettore devi arrangiarti diversametne

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

più o meno ho capito..
    una sola cosa non mi è chiara.. una volta che io salvo l'immagine su disco esterno USB, smonto il vecchio HD inserisco il nuovo che è VUOTO come faccio il boot?
    perchè poi mi riservirà utility disco ma dove lo vado a pescare se non ho sistema operativo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima