ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Masterizzatore nuovo non funzionante, probabile problema master/slave

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito Masterizzatore nuovo non funzionante, probabile problema master/slave

Premetto che col precedente non avevo affatto di questi problemi, ma ho dovuto sostituirlo perchè si era consumato...

Ho dovuto acquistarlo da eBay (comunque nuovo di fabbrica) perchè il mio portatile era troppo datato per comprarlo da un rivenditore tradizionale (e come al solito mi girano le bolle) appena montato (molto facilmente perchè è bastato tirare il precedente e montare questo semplicemente inserendolo) ho riacceso il PC e questo ha detto che stava installando i suoi driver.

ha detto anche che l'operazione era andata a buon fine, ma nelle risorse del computer non ho trovato niente!

E non legge di conseguenza proprio un bel niente.

Quindi qualcuno mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema MASTER/SLAVE, mi ha anche fornito una guida per risolvere ma le soluzioni sono solo 2 e preferisco evitarle (una consiste nel saldare due contatti, cosa che non farò perchè non intendo rendere nulla la possibilità di rispedirlo al mittente che garantisce il rimborso in caso di incompatibilità ed una che consiste nell'uso del DOS, cosa che io non ho mai fatto e preferisco appunto per la stessa ragione della saldatura evitare) sono davvero le uniche due cose che posso tentare? A 'sto punto faccio meglio a portarlo in un centro assistenza autorizzato dove magari tenteranno senza invalidarmi la possibilità di restituirlo?

Quanto costerà?

2. # ADS

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

mmm strana cosa che ti capita sul notebook perchè è una cosa impossibile che ti dia questo problema cmq provalo su un altrpo notebook se ti causa stesso difetto è rotto

Uomo 35 anni

Predefinito

Purtroppo non posso provarlo con un altro notebook perchè quello che possiedo è l'unico con connettore IDE!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ma per cambiare il dispositivo da master/slave non c'è da saldare nulla, solo spostare il jumper

comunque si, se non hai idea portarlo in un centro di assistenza.

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma per cambiare il dispositivo da master/slave non c'è da saldare nulla, solo spostare il jumper

comunque si, se non hai idea portarlo in un centro di assistenza.
    Sì, con i masterizzatori da fisso l'ho fatto anch'io una volta, questo però è uno slim per portatili, con connettore IDE, già è stato difficile (e costoso) procurarmelo...

Spero non siano stati soldi spesi inutilmente!

Contando poi che sono contatti minuscoli io non mi ci metto a saldarli in casa, secondo te quanto costa in un centro assistenza più o meno onesto?

Inoltre poi sarà davvero quello il problema oppure il masterizzatore proprio non è compatibile?