ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

Primo notebook

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Un portatile che "fa tutto" non esiste, perché non esiste il concetto di "fare tutto". Ci sono portatili che "fanno i giochi" discretamente bene, ma non li faranno mai come un fisso e comunque durano tipo 2 ore ad utilizzo minimo, quindi non "fanno il portatile" che è la cosa principale.
    Se devo programmare in VB (perché la scuola fa utilizzare un linguaggio proprietario che impone di fatto una piattaforma? Bah) certo basta un netbook, però io avrei problemi di schermo, quindi preferirei un 13" ULV che dura più di 8 ore. Certo se devo far partire 2 macchine virtuali alla volta per testare un software di elaborazione multimediale dal vivo è un'altro paio di maniche, ma ripeto inseguire il computer tuttofare è solo il migliore dei modi per buttare via soldi.
    Quoto sul computer tuttofare.

E aggiungo che per uno studio scolastico della programmazione non è richiesto niente di che.

Per fare girare software come borland, dev o simili ( che sono quelli scolastici solitamente ) non servono dei requisiti medio alti, bastano bassi.

Dovresti precisare bene a cosa ti serve, in fatto di software, durate e quant'altro. A me pare di aver capito che ti basta un netbook.

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Ok, diciamo che il l'utilizzo scolastico lo avete azzeccato.
    Non giocherò a videogiochi che richiedano chissà quale potenza... insomma mica voglio giocare a Metro 2033 o Farcry, ma qualche gioco ce lo metterò probabilmente, ma sempre che non richieda requisiti alti, per quello preferirei farmi un bell'assemblato e via.
    Oltre ad essere usato per musica e vedere film, io farò qualche videomontaggio, ritocco foto, inizierò a fare qualcosina anche in 3D e rendering giusto per vedere se l'ambiente mi piace. Insomma, nulla di professionale alla fine.

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

non ci stai con il budget mi sa, ma io ti consiglio di dare un'occhio ai santech
    Ultima modifica di ronin.engineer; 4/8/2010 alle 11:37

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Anche in questo caso ti basta e avanza un i3, con 4 Giga di ram (se vuoi far andare decentemente win7) e una scheda video ati o nvidia entry level. Questi 3 requisiti ti bastano e avanzano per quello che hai chiesto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123