ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio acquisto notebook

  1. #1
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito Consiglio acquisto notebook

    Come da titolo devo comprare un portatile perché ho fottuto il mio PC, e se c'è qualche nerd esperto pronto a consigliarmi è il benvenuto.
    Dovrei usarlo fondamentalmente per la ascoltare/fare musica,film e diverse applicazioni dai programmi grafici a videogiochi senza troppe pretese. Solitamente faccio 34 cose contemporaneamente, perciò è importante che sia in grado di sopportare molte applicazioni e l'uso di più programmi contemporaneamente.
    I requisiti fondamentali sono questi.

    1). Prezzo possibilmente entro i 7/800€
    2). Monitor da 17" pollici in su
    3). Sistema operativo possibilmente non Vista
    4). Ottimo per musica/film

    Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Come da titolo devo comprare un portatile perché ho fottuto il mio PC, e se c'è qualche nerd esperto pronto a consigliarmi è il benvenuto.
    Dovrei usarlo fondamentalmente per la ascoltare/fare musica,film e diverse applicazioni dai programmi grafici a videogiochi senza troppe pretese. Solitamente faccio 34 cose contemporaneamente, perciò è importante che sia in grado di sopportare molte applicazioni e l'uso di più programmi contemporaneamente.
    I requisiti fondamentali sono questi.

    1). Prezzo possibilmente entro i 7/800€
    2). Monitor da 17" pollici in su
    3). Sistema operativo possibilmente non Vista
    4). Ottimo per musica/film

    Grazie
    Mi sono sempre chiesto cosa se ne faccia la gente di questi portatili con gli schermi da 100 pollici che poi magari hanno 2 ore di batteria... direi che più che portatili si dovrebbero chiamare "trasportabili", che è ben diverso.

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Senza vista é impossibile, ormai il sistema é integrato in ogni portatile, e ti sconsiglio vivamente di fare il dawngrade.
    Consigliarti così su due piedi é pressocché impossibile, dovresti andare in uno di quei grandi centri commerciali e farti un giro intorno per vedere un pò tutti i modelli.
    Ora ci sono molte offerte per notebook dual core con ottime prestazioni grafiche da 700 euro in su, però si tratta di tecnologia datata.
    Per un quadrocore con scheda grafica di nuova generazione i prezzi partono da non meno di 1200 euro in su.
    Le marche che ti consiglio sono sempre quelle: acer, hp, waio

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Senza vista é impossibile, ormai il sistema é integrato in ogni portatile, e ti sconsiglio vivamente di fare il dawngrade.
    Consigliarti così su due piedi é pressocché impossibile, dovresti andare in uno di quei grandi centri commerciali e farti un giro intorno per vedere un pò tutti i modelli.
    Ora ci sono molte offerte per notebook dual core con ottime prestazioni grafiche da 700 euro in su, però si tratta di tecnologia datata.
    Per un quadrocore con scheda grafica di nuova generazione i prezzi partono da non meno di 1200 euro in su.
    Le marche che ti consiglio sono sempre quelle: acer, hp, waio
    Veramente per fortuna adesso i pc integrano Windows 7, se integrano vista molto probabilmente sono rimanenze.

  6. #5
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Mi sono sempre chiesto cosa se ne faccia la gente di questi portatili con gli schermi da 100 pollici che poi magari hanno 2 ore di batteria... direi che più che portatili si dovrebbero chiamare "trasportabili", che è ben diverso.
    Semplicemente non ho spazio per un fisso dove abito adesso.
    Poi visto che la differenza di prezzo tra un 15" e un 17" è minima preferisco uno schermo decente... se non sei una figa di 40 kg, che vuoi che sia portarsi in giro 800 grammi in più per avere il 17"


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Veramente per fortuna adesso i pc integrano Windows 7, se integrano vista molto probabilmente sono rimanenze.
    Già ormai sono quasi tutti a windows 7 grazie a Dio.
    Comunque credo che ho già deciso prendo un Dell Studio 17 e via...
    il prezzo mi sembra molto onesto per 'sto portatile

    Dettagli sul notebook Dell Studio 17 | Dell Italia
    Ultima modifica di Teknival; 2/4/2010 alle 22:40

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    dell è ottimo pero quello che so un notebook con intel core I7 a 700 eruo non c'e lo prendi perche l'anno messo da poco sui notebook. Io l'anno scorso o comprato un notebook hp 6830s con processore centrino duo è lo pagato 1400 euro. altri notebook buoni sono asus hp toshiba acer. Se fossi in te ti consiglio un hp mi ci sono sempre trovato bene

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sui Dell ti può consigliare obo, comunque dando un'occhiata veloce per il prezzo ti consiglio assolutamente uno degli ultimi due, quello con processore i5 o con 50 euro in più quello con processore i7. Sembrano ottimi portatili e il prezzo è davvero ottimo =)

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    molto buoni i dell studio
    anche io come preiser prenderei quello da 899€ con l'i7

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto nuovo cellulare
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 17:33
  2. Consiglio per acquisto di un notebook
    Da Canalfeder nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/2/2010, 8:22
  3. un consiglio per acquisto cellulare
    Da PoPkillEr.. nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 10:16
  4. Consiglio acquisto auto
    Da Irenikus nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 18:11
  5. consiglio acquisto
    Da AquilaCocciuta nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 14:29