perchè è più comodo...Loller156
perchè??che vuoi dire???UriGeller
perchè è più comodo...Loller156
perchè??che vuoi dire???UriGeller
No. È come dire che una moto è più comoda di una macchina... sì nel traffico, ma in autostrada... Il concetto stesso di desktop replacement è una stronzata, se è l'ingombro che preoccupa, allora meglio un all-in-one, ormai ne esistono diversi.
Che con 800€ compri un portatile che fa qualsiasi cosa tranne videogiochi dell'ultima generazione e lavori multimediali da professionista.
Mah..io invece mi trovo benissimo..anche perchè se tipo ho caldo me ne vado fuori in giardino cn il pc..se mi sento male stò a letto con il pc..con il fisso questo non lo fai!!!
Ultima modifica di Tipetta Bionda; 2/8/2010 alle 22:31
Non esiste a prezzo cosi basso un portatile che possa avere una resa decente con i videogiochi, semplicemente perchè non è pensato per quello scopo.
Per programmare e fare cose normali basta anche un single core con 2 giga di ram. Il resto non è necessario, è a scelta, per aumentare a discrezione la velocità di calcolo.
Non ha senso parlare di i3 e i5 per cose piu o meno complesse. Sono 2 categorie di processori abbastanza vicini, se non che con l'i5 c'è anche la possibilità di avere il quadcore, cosa assolutamente inutile se non se ne ha necessità effettiva.
Più che parlare di "iX", bisognerebbe parlare di frequenze e memorie, il modello è la seconda parte della scelta.
Anche io, per quello che dice di voler far lui, penso che si stia tirando il tiro troppo alto. A quello che gli server gli basterebbe e avanzerebbe un netbook da 300 €. Se invece vuole che sia leggermente più versatile basta un notebook entry level.
Un portatile che "fa tutto" non esiste, perché non esiste il concetto di "fare tutto". Ci sono portatili che "fanno i giochi" discretamente bene, ma non li faranno mai come un fisso e comunque durano tipo 2 ore ad utilizzo minimo, quindi non "fanno il portatile" che è la cosa principale.
Se devo programmare in VB (perché la scuola fa utilizzare un linguaggio proprietario che impone di fatto una piattaforma? Bah) certo basta un netbook, però io avrei problemi di schermo, quindi preferirei un 13" ULV che dura più di 8 ore. Certo se devo far partire 2 macchine virtuali alla volta per testare un software di elaborazione multimediale dal vivo è un'altro paio di maniche, ma ripeto inseguire il computer tuttofare è solo il migliore dei modi per buttare via soldi.